Qualcuno che usa un Windows phone

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Chiedo a tutti i proprietari di un Windows Phone se mi fate sapere quale App usate per andare in bici, se avete scaricato (o se si riesce a trovare) qualche traccia GPS e quant'altro....
Spero di non pentirmi della scelta... (Nokia Lumia 800)
Grazie a tutti quelli che mi faranno sapere qualcosa, mi daranno qualche dritta, qualche suggerimento o consiglio...
 

xino86

Biker novus
22/10/12
28
0
0
pistoia
Visita sito
ciao allora per windows phone non è che ci sia un granchè e sopratutto quelle che ci sono sono inferiori alle versioni che sono su android o ios comunque potresti provare sport tracker o endomondo
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Ciao.
Io ho un Nokia Lumai 710 e come applicazione uso Endomondo in versione basic.
Mi trovo molto bene, puoi scegliere fra tanti sport e personalizzare la prima pagina con 4 parametri (velocità, vel. media, ritmo, durata, calorie ecc..) e inoltre puoi salvare e scaricare i percorsi in .tcx o in .gpx dal sito [url]http://www.endomondo.com/home[/URL] dopo una breve registrazione.
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
L'unico che si salva su windows Phone é endomono, anche se l'anno scorso con l'Optimus 7 mi aveva dato qualche problema...

Purtroppo anche fuori dell'ambito "fitness" le applicazioni sono poche e spesso scadenti rispetto ad Apple o Google, infatti per questo ed altri motivi sono passato ad Android...
Speriamo comunque che comincino a recuperare un po' il Gap con il nuovo WP8, perché a parte il prezzo, Nokia sta tornando a fare veramente dei bei telefoni, peccato appunto per le limitazioni del sistema operativo...
 

TTT2000

Biker novus
4/7/10
44
0
0
Toscana
Visita sito
Io uso da 2 anni Outdoor Navigation, un po' pesante, con qualche bug, però non ha bisogno della connessione ad internet per funzionare, ovvero le mappe si scaricano solo la prima volta, poi rimangono memorizzate e sono sempre disponibili senza bisogno di ulteriori connessioni. Il software a moltissime funzioni e nella versione base ( freeware ) a praticamente tutto quel che serve.
 

Mr:Prai

Biker popularis
8/4/11
62
11
0
28
Rosta (TO)
Visita sito
Bike
Cube Elite Super Hpc 29 2014
Anche io ho un lumia 800...e ho scoperto che il lumia ha il gps integrato senza l'utilizzo di internet.......io uso endomondo(funziona senza internet) senno la migliore è runstatic ma senza connessione a me non va.......
 

franky

Biker serius
10/11/04
182
7
0
milano
Visita sito
Ciao.
Io ho un Nokia Lumai 710 e come applicazione uso Endomondo in versione basic.
Mi trovo molto bene, puoi scegliere fra tanti sport e personalizzare la prima pagina con 4 parametri (velocità, vel. media, ritmo, durata, calorie ecc..) e inoltre puoi salvare e scaricare i percorsi in .tcx o in .gpx dal sito [url]http://www.endomondo.com/home[/URL] dopo una breve registrazione.

Io ho preso da poco un lumia 820. Ho scaricato endomondo, ma questa possibilità di settare i parametri visibili in home page io proprio non la vedo. Ieri per esempio ho registrato una discesa con gli sci e non c'è modo di vedere la velocità massima, se non riguardando la traccia su internet nel sito di endomondo, dove viene automaticamente caricata. Idem dicasi per vederla sulla mapp, dall'app sul telefono non riesco, solo su internet.

Per seguire le tracce gpx comunque endomondo non va bene, pensavo a outdoor navigation ma ho letto di molti bug. Invece nessuno conosce geometer pro? Sulla carta sembrerebbe meglio di outdoor navigation, nessuno li ha confrontati?

grazie

r.
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Io ho preso da poco un lumia 820. Ho scaricato endomondo, ma questa possibilità di settare i parametri visibili in home page io proprio non la vedo.

Quando sei su Allenamento, basta toccare sopra uno dei parametri da cambiare, e ti apre la lista con tutte le opzioni e tu scegli quella che vuoi.. Per esempio se premi su durata ti si apre il menù e puoi cambiarlo con ritmo, velocità ecc..

Io come te sono ancora alla ricerca di una app in cui puoi seguire le traccie scaricate..

Endomondo-Sports-Tracker-versione-6.1.png
 

franky

Biker serius
10/11/04
182
7
0
milano
Visita sito
Grazie, non me ne ero reso conto. Ma poi ti salva la velocità massima, se la imposti in allenamento, o continui a vedere come risultato finale quella media? Devo provare...

Per vedere la traccia sulla mappa, invece?

grazie e ciao

f.
 

franky

Biker serius
10/11/04
182
7
0
milano
Visita sito
Solo alla fine? Questo è un limite però....su symbian usavo sports tracker (non endomondo) che mi consentiva di vedere la posizione in tempo reale. vabbè, bisognerà provare geometerpro, ho scritto allo sviluppatore e ci siamo riscritti due o tre volte. Molto entile e disponibile, dice che farà la traduzione italiana se vedrà che ci sono abbastanza richieste dal nostro mercato (non che sia un grosso problema usarlo in inglese, ma tant'è) e soprattutto dice che sta monitornado per capire quando win8 consentirà di salvare le mappe sulla memoria esterna anziché sul telefono. Insomma, a differenza di outdoor navigation che è fermo a una release di qualche tempo fa che si dice piena di bug, mi sembra che geometerpro sia più attento allo sviluppo.

Ho scritto anche a viewranger, che usavo con soddisfazione su symbian, ma loro affermano di non pensare affatto a una versione per winphone.

ciao

f.
 

tedkopp

Biker serius
30/1/13
186
2
0
Ticino
Visita sito
Bike
SC Nomad
Io ho preso da poco un lumia 820. Ho scaricato endomondo, ma questa possibilità di settare i parametri visibili in home page io proprio non la vedo. Ieri per esempio ho registrato una discesa con gli sci e non c'è modo di vedere la velocità massima, se non riguardando la traccia su internet nel sito di endomondo, dove viene automaticamente caricata. Idem dicasi per vederla sulla mapp, dall'app sul telefono non riesco, solo su internet.

Per seguire le tracce gpx comunque endomondo non va bene, pensavo a outdoor navigation ma ho letto di molti bug. Invece nessuno conosce geometer pro? Sulla carta sembrerebbe meglio di outdoor navigation, nessuno li ha confrontati?

grazie

r.

Generalmente nelle mie uscite porto solo un Garmin Edge 500 per tenere un record delle uscite. Ho provato a usarlo per seguire una traccia gpx importata ma per qualche motivo non funziona bene. :nunsacci:

Mi serviva qualcosa per seguire una traccia scaricata in gpx per le nuove uscite in territorio sconosciuto, ho provato quindi la versione a pagamento di Outdoor Navigation che sembrava perfetta ma per qualche motivo la funzione di importazione dei file gpx da Dropbox non funziona piu'. Ho contattato la ditta che mi ha detto che stanno lavorando al problema, molto gentili e mi hanno subito restituito il pagamento.

Oggi ho comprato Geometer Pro, non l'ho ancora provato con la bici ma, la funzione importazione di gpx funziona benissimo da Dropbox, non ho provato da skydrive. Si possono scaricare varie mappe fra cui opencycle e la funzione della posizione sembra funzionare abbastanza bene. Ho solo provato qualche minuto in auto. Molto promettente. :mrgreen:
 

franky

Biker serius
10/11/04
182
7
0
milano
Visita sito
Buffo che ti tocchi usare il telefonino per sopperire a una carenza del gps garmin :)

Grazie per le info su geometerpro, anche io trovo sia un bel programma, ma non ho ancora modo di testarlo e sto aspettando l'occasione per installare la verisione prova e verificarlo. Se e quando avrai info più approfondite, credo che saranno graditissime!

ciao

f.
 

tedkopp

Biker serius
30/1/13
186
2
0
Ticino
Visita sito
Bike
SC Nomad
Provato oggi in bici e funziona molto bene.
Ho scaricato una vecchia traccia dal Garmin e l' ho caricata via Dropbox sullo Smartphone ( HTC Trophy ).
Con Geometer Pro sono riuscito a controllare periodicamente dove mi trovavo rispetto alla traccia. NON e' un navigatore nel senso che non avvisa nel caso di uscita dalla traccia ma consente di verificare la posizione attuale in relazione alla traccia. Esattamente quello che cercavo, per tutte le altre funzioni mi affido al Garmin. Grafica molto pulita, interfaccia abbastanza intuitiva, cosumo batteria accettabile, facilita' a caricare traccie eccellente, precisione gps molto buona.

Decisamente un buon acquisto.
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Ho scaricato GeoMeter Pro (la versione prova) ho provato a caricare le traccie da SkyDrive e va benissimo.
Poi però mi sono bloccato.. se io esco e voglio registrare il percorso (come facevo con Endomondo) come devo fare??? Posso vedere la mia posizione direttamente sulla mappa mentre registro la traccia??? Come si fa??
Chiedo aiuto immensamente..
 

Classifica mensile dislivello positivo