Consiglio Bike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


meluzzo

Biker novus
26/12/12
12
0
0
Visita sito
ciao a tutti voi, contentissimo di far parte di questo blog. Sono di Reggio Calabria e mi accorgo sempre più di essere attratto ed amante di questo sport. Desideravo ottenere un consiglio poichè mi accingo ad acquistare ad un prezzo economico (max 490 euro) una entry level ma di qualità. Spulciando un pò tra i vari post ho potuto dedurre che le migliori scelte siano quelle riguardanti le bike decathlon. Io sono indeciso tra le seguenti: bottecchia fx 520 / fx 530 / atala snap / carnielli 2000. Tutte con freni idraulici.
Vorrei mi faceste capire quali secondo voi sono migliori qualitativamente, tenendo presente che le acquisterei con meno di 500 euro.

con freni meccanici ho individuato queste: lombardo sestriere 350, atala wap, bottecchia fx 510 e torpado t550 hurricane. Anche di queste vorrei conoscere il vs parere qualora non arrivassi alle 500 euro.

Proprio in questo momento mi stavo chiedendo: ma sarei in grado di montare una bici con gli idraulici (poichè l acquisterei su ebay) ed inoltre sarà difficile e onerosa la manutenzione? Cioè non capisco se sarebbe meglio prenderne una con i meccanici dato che ho qsti dubbi.
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.303
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
ciao a tutti voi, contentissimo di far parte di questo blog. Sono di Reggio Calabria e mi accorgo sempre più di essere attratto ed amante di questo sport. Desideravo ottenere un consiglio poichè mi accingo ad acquistare ad un prezzo economico (max 490 euro) una entry level ma di qualità. Spulciando un pò tra i vari post ho potuto dedurre che le migliori scelte siano quelle riguardanti le bike decathlon. Io sono indeciso tra le seguenti: bottecchia fx 520 / fx 530 / atala snap / carnielli 2000. Tutte con freni idraulici.
Vorrei mi faceste capire quali secondo voi sono migliori qualitativamente, tenendo presente che le acquisterei con meno di 500 euro.

con freni meccanici ho individuato queste: lombardo sestriere 350, atala wap, bottecchia fx 510 e torpado t550 hurricane. Anche di queste vorrei conoscere il vs parere qualora non arrivassi alle 500 euro.

Bnvenuto !!!

Starei sulle bici proposte dal Decathlon, spendi di meno e compi meglio
 

meluzzo

Biker novus
26/12/12
12
0
0
Visita sito
certamente, ma la mia è anche una questione estetica e quelle li non sono un granchè esteriormente.
Proprio in questo momento mi stavo chiedendo: ma sarei in grado di montare una bici con gli idraulici (poichè l acquisterei su ebay) ed inoltre sarà difficile e onerosa la manutenzione? Cioè non capisco se sarebbe meglio prenderne una con i meccanici dato che ho qsti dubbi.
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.303
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
certamente, ma la mia è anche una questione estetica e quelle li non sono un granchè esteriormente.
Proprio in questo momento mi stavo chiedendo: ma sarei in grado di montare una bici con gli idraulici (poichè l acquisterei su ebay) ed inoltre sarà difficile e onerosa la manutenzione? Cioè non capisco se sarebbe meglio prenderne una con i meccanici dato che ho qsti dubbi.

quando compri un impianto freni idraulico, arriva montato e spurgato, quindi se non dvi accorciare i rubi... non devi fare nulla.
la manutenzione dipende, gli impianti Avid richiedono un po' più di manutenzione, leggi spurgo, ma non è che gli altri ne siano esenti.

ma se t la monti tu.. perchè Bottecchia?
 

meluzzo

Biker novus
26/12/12
12
0
0
Visita sito
quando compri un impianto freni idraulico, arriva montato e spurgato, quindi se non dvi accorciare i rubi... non devi fare nulla.
la manutenzione dipende, gli impianti Avid richiedono un po' più di manutenzione, leggi spurgo, ma non è che gli altri ne siano esenti.

ma se t la monti tu.. perchè Bottecchia?
non ho capito l ultima frase scusami
 

francesco42

Biker novus
25/3/13
2
0
0
Brindisi
Visita sito
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto con un grosso dilemma. Sono possessore di una bottecchia stelvio e anzichè spendere denaro per alleggerirla vorrei cambiarla direttamente o con una carbon sempre 26 o con una 27.5. Sinceramente ho visto la torpado nearco carbon 2 voi cosa ne pensate o cosa mi consigliate di fare?? Vi ringrazio anticipatamente.
 

paglia64

Biker popularis
4/11/06
61
1
0
60
venezia
Visita sito
ciao a tutti voi, contentissimo di far parte di questo blog. Sono di Reggio Calabria e mi accorgo sempre più di essere attratto ed amante di questo sport. Desideravo ottenere un consiglio poichè mi accingo ad acquistare ad un prezzo economico (max 490 euro) una entry level ma di qualità. Spulciando un pò tra i vari post ho potuto dedurre che le migliori scelte siano quelle riguardanti le bike decathlon. Io sono indeciso tra le seguenti: bottecchia fx 520 / fx 530 / atala snap / carnielli 2000. Tutte con freni idraulici.
Vorrei mi faceste capire quali secondo voi sono migliori qualitativamente, tenendo presente che le acquisterei con meno di 500 euro.

con freni meccanici ho individuato queste: lombardo sestriere 350, atala wap, bottecchia fx 510 e torpado t550 hurricane. Anche di queste vorrei conoscere il vs parere qualora non arrivassi alle 500 euro.


Proprio in questo momento mi stavo chiedendo: ma sarei in grado di montare una bici con gli idraulici (poichè l acquisterei su ebay) ed inoltre sarà difficile e onerosa la manutenzione? Cioè non capisco se sarebbe meglio prenderne una con i meccanici dato che ho qsti dubbi.
la definizione di entry level è:Il modello più economico di un prodotto , dotato delle caratteristiche considerate "di base" per poter svolgere il compito richiesto.
Difficile dare un giudizio su diverse entry level, come è difficile dare un giudizio su diverse bici al top. Secondo me ogni entry level vale all'incirca quanto un'altra.Piuttosto sarebbe più sensato parlare di misure o di rapporti o di sella,ad esempio.Ma anche in questo caso,montare una sella al posto di quella di serie potrebbe comportare un'aggiunta di almeno 100 euro!
 

Greendoctor

Biker novus
7/6/12
21
0
0
milano
Visita sito
sono possessore di una bottecchia fx 530 disk,quindi posso parlare con cognizione di causa ,dunque,l'estetica è sicuramente il suo pezzo forte,anche sul prezzo risulta competitiva essendo una delle meno costose a parità di componenti,ma il montaggio,non ho mai visto niente di peggio ! la lista dei difetti è infinita : il cambio non era regolato bene,nel regolarlo mi accorgo che il cavo del deragliatore anteriore sfrega contro il telaio,un errore di progettazione banale,che neanche la più scarsa e scadente delle aziende farebbe,in sostanza il passacavo non era adatto,troppo corto. solo per farmi sistemare questa banalità è stata una lotta,ma mica finisce qui,magari.risolto il problema del cambio mi accorgo che la bici se provo ad andare senza mani tira tantissimo da un lato,a rischio di pericolosissime cadute ! io son convinto sia la ruota anteriore ,ma il rivenditore bottecchia,senza misurare ne niente mi ha detto di no,che doveva essere altro e dovevamo smontare la bici e rispedirla in bottecchia,scoraggiato decido di provare a risolvere da me,ho trovato che il ragno era montato storto,altro difetto ma non era quello il responsabile,in pratica òla ruota anteriore non è 100 mm ,ma leggermente meno,io sono convinto che il problema sia la,ora cambierò le ruote e mi toglierò il dubbio prima di rispedire la bici in garanzia.ahhh dimenticavo,pensate neanche il simbolo che dovrebbe segnare il centro manubrio era messo correttamente. ora vedete voi se conviene comprare bottecchia ,si,le decathlon son davvero brutte,ma piuttosto fate un altro mese o 2 di sacrifici e andate su altre marche,altrimentoi farete la mia fine,per risparmiare spenderò di più
 

Classifica mensile dislivello positivo