Che sport scegliere in alternativa alla mtb?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Riz

Biker popularis
29/1/06
80
0
0
Bg
Visita sito
A mio umile avviso, l'allenamento (intelligente)e regolare con i pesi per il cingolo superiore integrato con il corpo libero (leggi: addominali, yoga e tanto stretching) non si sposa affatto male con un certo utilizzo della MTB.
Intendo che nelle discese impegnative (e di una certa durata) alle volte mi rendo conto che ho le braccia, le spalle, il trapezio e il collo più gonfi e contratti delle gambe!
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
E la Zumba dove la mettiamo? Se siete fortunati ad avere una palestra ben attrezzata si potrebbe considerare anche la pole dance ;-)
 

liuk trail

Biker novus
25/1/13
4
0
0
Torino
Visita sito
Io credo ke la cosa più importante sia di non appendere le scarpette al chiodo. . .Ma continuare ad allenarsi se pur in forma ridotta dato che pochi di noi sono veramente dei professionisti.Io vado in mtb lo stesso, una volta sett in piscina e poi con la mia girl e i nostri cani trekking senza tralasciare la mia fortuna di avere un amico massaggiatore.
 

martejo

Biker popularis
14/4/11
61
3
0
48
Aosta
www.pleinairmtb.com
Bike
Commencal META 4.2 New Zealand
Trovo estremamente bello cambiare attività anche solo per un breve periodo, tipo qualche mese in inverno.
Personalmente lo sport che pratico con più piacere è l'alpinismo che, al di là del tipo di movimento/allenamento, si avvicina moltissimo alle sensazioni e alle caratteristiche che più mi piacciono della MTB: stai in mezzo alla natura, forse ancor di più che con la MTB, puoi stare in compagnia e contartela durante tutta la salita, conquisti la vetta, sai che tutta la tua fatica si trasformerà in adrenalina durante la discesa, puoi giocare col terreno scegliendo le linee che reputi più belle ed infine ti godi una bella bevuta a fine giro al calduccio in qualche bar... solo una cosa non mi piace molto: il freddo!!!
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.356
3.821
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Lo skialp è la MTB invernale, si sale faticando e poi si scende divertendosi, si sta tra monti boschi in zone spesso selvagge (almeno un poco), invece il fondo è la BDC invernale si cerca la velocità pura e il confronto con i compagni.
Anche a livello cardiovascolare sono simili però non so se propedeutici come allenamento alla stagione estiva in bici.
 

Classifica mensile dislivello positivo