chi conosce questa marca di bike???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


salvom90

Biker novus
12/5/14
5
0
0
Visita sito
Salve mi sn iscritto da poco.. Voglio comprare una bici x hobby e ho trovato questa marca nova Technix (Cosi c'è scritto sul telaio) cn cambio Saiguan.
mi potete aiutare a capire se e' buona?? E se 60;euro sn troppi??? La bici e' nuova però non corsi che sia scadente..... Posto foto
 

Allegati

  • IMG_20140512_133940.jpg
    IMG_20140512_133940.jpg
    60,3 KB · Visite: 38

RockRider1997

Biker superioris
10/5/13
964
1
0
Viterbo
www.facebook.com
Salve mi sn iscritto da poco.. Voglio comprare una bici x hobby e ho trovato questa marca nova Technix (Cosi c'è scritto sul telaio) cn cambio Saiguan.
mi potete aiutare a capire se e' buona?? E se 60;euro sn troppi??? La bici e' nuova però non corsi che sia scadente..... Posto foto

Dire che è buona è :omertà:
Va bene per fare passeggiate, ma ti fermi li :spetteguless:

Technix non l'ho mai sentita :nunsacci: ma so che il Saiuguan è una cineseria.
Io aspetterei e metterei da parte qualche soldo per compare qualcosa di "decente", a meno che non ti serva una bici per andare al bar...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Salve mi sn iscritto da poco.. Voglio comprare una bici x hobby e ho trovato questa marca nova Technix (Cosi c'è scritto sul telaio) cn cambio Saiguan.
mi potete aiutare a capire se e' buona?? E se 60;euro sn troppi??? La bici e' nuova però non corsi che sia scadente..... Posto foto

Spiacente di dare cattive notizie, ma con 60 euro puoi comprare solo mtb scadenti.
Direi che il budget minimo per comprare qualcosa di decente è 200 euro (ad esempio cercando un buon usato di una RR 5.3).
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

salvom90

Biker novus
12/5/14
5
0
0
Visita sito
Io non vorrei spendere molto... E cerco seconda mano.... Dato che questa bici sembra relativamente nuova... Volevo sapere se mentre pedalò mi si spezza in due la userò giusto x passeggio non per gare clandestine :) e se vale 60 euro o posso far abbassare il prezzo! Dato che su internet si trovano Atala o bianchi allo stesso prezzo ma usurate da battaglia diciamo..
 

salvom90

Biker novus
12/5/14
5
0
0
Visita sito
Io non vorrei spendere molto... E cerco seconda mano.... Dato che questa bici sembra relativamente nuova... Volevo sapere se mentre pedalò mi si spezza in due la userò giusto x passeggio non per gare clandestine :) e se vale 60 euro o posso far abbassare il prezzo! Dato che su internet si trovano Atala o bianchi allo stesso prezzo ma usurate da battaglia diciamo.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Io non vorrei spendere molto... E cerco seconda mano.... Dato che questa bici sembra relativamente nuova... Volevo sapere se mentre pedalò mi si spezza in due la userò giusto x passeggio non per gare clandestine :) e se vale 60 euro o posso far abbassare il prezzo! Dato che su internet si trovano Atala o bianchi allo stesso prezzo ma usurate da battaglia diciamo.



Chiarisci bene cosa intendi per "passeggio".
Se fai asfalto, se la usi solo per andare al bar, se non scendi i gradini e se vai sempre in piano e sopratutto se VAI PIANISSIMO forse, e dico forse, potresti azzardarti a prenderla :spetteguless:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.006
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io non vorrei spendere molto... E cerco seconda mano.... Dato che questa bici sembra relativamente nuova... Volevo sapere se mentre pedalò mi si spezza in due la userò giusto x passeggio non per gare clandestine :) e se vale 60 euro o posso far abbassare il prezzo! Dato che su internet si trovano Atala o bianchi allo stesso prezzo ma usurate da battaglia diciamo..


Guarda se te la lascia a 40 o max ,ma proprio max 50 e la usi per passeggiate in paese o lungomare con la :beautifu:...va benissimo...che sia della tua taglia però altrimenti con quei soldi facci una bella cena...:celopiùg:
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
questa marca nova Technix (Cosi c'è scritto sul telaio) cn cambio Saiguan.
mi potete aiutare a capire se e' buona?? E se 60;euro sn troppi?

Io non vorrei spendere molto... E cerco seconda mano.... Dato che questa bici sembra relativamente nuova...
Perché, 60 € non è il prezzo da nuova? :nunsacci:
Fatti un favore, cerca qualcos'altro di usato per qualche euro in più.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.413
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Confermo tutto quello che ha scritto chi è passato prima di me.
Quella è una "simil-mtb" di scarsissimo valore, costruita con componenti di infima qualità.
La fregatura, se così si può dire, di queste bici è che durano così poco che in breve tempo costano di manutenzione più di una bici di discreta qualità.
Spendi 50 oggi e poi, appena occorre mettere mano, ne vanno via altri di biglietti da 50, se non sei in grado di provvedere da te.
Non sto qui a far l'elenco di quello che può dar noia, dico solo che se ti viene un po' di passione e cominci a fare dei giri di qualche decina di chilometri, in qualche settimana è fatta fuori.
Per non parlare della resistenza del telaio, o della tenuta dei freni, c'è gente che ha rischiato di ammazzarsi alla prima discesetta, freni liquefatti e bici incontrollabile.

Giusto stamattina a scuola (ci vado in bici, 30 km al giorno, 2000 km da gennaio) c'erano due "colleghi" che discutevano su una pedivella di una bici più o meno di quel tipo da cui s'erano sfilati i pedali.
Beh, chi l'aveva montata era riuscito ad "avvitare" il pedale destro nella pedivella sinistra, e viceversa.
Inutile dire che tutto era da buttare e che un meccanico, per cambiare guarnitura e pedali, ti chiede minimo 50 euro se ha in negozio roba da poco e non deve star là a smadonnare con le regolazioni, sempre ostiche con i componenti economici.
50 euro per una bici che ne è costata 99 al supermercato... ma comincia a costartene 150, per non dover buttar via i 99 spesi all'inizio, e poi altri 30-40 a ruota, e poi il cambio, e poi i freni.... e alla fine in 3-4 mesi ne hai spesi 300, che potevi spendere subito magari per un usato di categoria molto ma molto superiore e infinitamente migliore qualitativamente.


Prenditi un po' di tempo, gira qualche negozio, domanda, informati sulle taglie, valuta un po' i modelli, prendile in mano, fatti insomma un'idea e soprattutto considera di spendere qualcosa in più oggi per non farlo domani e poi dopodomani e poi ancora...
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Io non vorrei spendere molto... E cerco seconda mano.... Dato che questa bici sembra relativamente nuova... Volevo sapere se mentre pedalò mi si spezza in due la userò giusto x passeggio non per gare clandestine :) e se vale 60 euro o posso far abbassare il prezzo! Dato che su internet si trovano Atala o bianchi allo stesso prezzo ma usurate da battaglia diciamo..
Non per cosa, ma con la mia Atala Planet del 2010 comprata usata (che comunque non ho pagato 60 euro...) ci faccio l'impossibile. Sì, per andare al bar o a comprare il giornale va bene: al primo percorso semi-serio ti posso garantire che pieghi i cerchi oltre a portarti poi appresso rumori e rumorini vari vita natural durante.
 

Classifica mensile dislivello positivo