Copertoni per argini

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
Come da oggetto! Quali copertoni mi consigliate per percorsi lungo gli argini dei canali? Si tratta di fondi ghiaiosi, ma anche terra battuta e erba.
Cosa pensate degli Schwalbe Nobby Nic e degli Schwalbe Racing Ralph?
Grazie per i vostri preziosi consigli...
Io al posteriore mi trovo molto bene con il Rock Razor.
Mi sembrerebbe adatto ai tuoi giri.
Molto scorrevole al centro e ben tassellato di lato/spigolo.
 

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
Grazie Fede. Ti chiedo: se è scorrevole al centro non scivola su ghiaia ed erba? Scusa se la mia domanda fosse stupida...non sono molto ferrato
Lo classificano per enduro.
Io l'ho usato con soddisfazione per AM, sentieri, sterrati, rocce, ecc.
L'unica cosa che non digerisce ovviamente è il fango.
Per il resto tiene anche sull'umido.
Per me un ottimo copertone scorrevole ma con grande tenuta.
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
Personalmente io ti direi qualcosa di un po' tassellato davanti (tipo IGNITOR o NN) e qualcosa di molto scorrevole dietro (RR, IKON o ASPEN), ma soprattutto qualcosa di latticizzato, io quando viaggiavo molto su argini foravo una volta sì e una no (soprattutto da Maggio a Settembre)
 

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
All'anteriore? Stesso tipo di copertone?
Come ti hanno già detto no perché il RR è solo per il posteriore.
Io davanti ho il Fat Albert, forse eccessivo per quel che devi farci.
L'unico vantaggio che forse ne trarresti, visto che c'è chi ha scritto che sugli argini potrebbe esserci il rischio di forare spesso, sarebbe una buona protezione dalle forature.
Almeno io in diversi anni di Fat Albert ho forato ben poche volte.
 

fabiopuricelli

Biker popularis
14/7/08
69
0
0
Padova
Visita sito
Mi par di capire che col Rock Razor al posteriore vado sul sicuro...All'anteriore proverò qualcosa di non molto tassellato.
Nel frattempo mi hanno passato una coppia di Saguaro bianchi nuovi che proverò nonostante le critiche non siano positivissime...
Per finire...conoscete negozi online particolarmente validi?
Grazie per i numerosi feedback
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Mi par di capire che col Rock Razor al posteriore vado sul sicuro...All'anteriore proverò qualcosa di non molto tassellato.
Nel frattempo mi hanno passato una coppia di Saguaro bianchi nuovi che proverò nonostante le critiche non siano positivissime...
Per finire...conoscete negozi online particolarmente validi?
Grazie per i numerosi feedback

il razor è comunque una gomma da enduro... per gli argini li a padova è anche troppo...
 

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
Mi par di capire che col Rock Razor al posteriore vado sul sicuro...All'anteriore proverò qualcosa di non molto tassellato.
Nel frattempo mi hanno passato una coppia di Saguaro bianchi nuovi che proverò nonostante le critiche non siano positivissime...
Per finire...conoscete negozi online particolarmente validi?
Grazie per i numerosi feedback
Bike-discount.de
Hibike.it

Nel caso scegliessi il Rock Razor attento a prendere il modello SnakeSkin e non il SuperGravity.
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Faccio esattamente i percorsi dell'autore del topic. Monto NN 2.10 ant. e RaRa 2.25 post. Davanti un copertone ben gripposo lo preferisco sempre,dietro accetto di sacrificare un poco la scorrevolezza per potermi trarre d'impaccio in ogni situazione,ma si va benissimo anche con copertoni più stretti: saguaro 2.0,RoRo 2.10. Per l'Ignitor di Maxxis l'ho avuto al post. da ottobre a maggio del 2013 e mi ha parecchio deluso:poca scorrevolezza e tenuta anche peggiore.
 

Classifica mensile dislivello positivo