se qualcuno ruba le foto?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ecco l'originale
Riederalp-35.jpg


è quasi magia, Johnny

s0


Ma che ladri vigliacchi...


s0

Piz Umbrail, foto mia

s0

Etna, io con Yura

s0

ribaltata... foto mia della traversata Veglia-Ciamporino in Val Divedro

s0

Suvretta... foto mia

s0

Con yura alla cascata della Raspille, sopra Sierre.


Tutte foto ritagliate per eliminare le firme.

Avvocato subito?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Purtroppo è un rischio che si corre dal momento in cui si decide di rendere pubblica (quindi a disposizione di tutti) una foto. Mettila così: l'ha scaricata e usata perchè era una bella foto.

No.
Non funziona così.

Se usi delle immagini, musica o testi a fini commerciali devi avere l'autorizzazione del proprietario o quantomeno citare la fonte.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
No.
Non funziona così.

Se usi delle immagini, musica o testi a fini commerciali devi avere l'autorizzazione del proprietario o quantomeno citare la fonte.

su questo non ci piove, ma nel primo post non avei specificato i fini commerciali dello sforbiciatore ..... avevo pensato a qualcosa non a fini di lucro.
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Leggo solo adesso questo post.
A me è successo più di qualche volta di trovare mie foto in grio per il web, con il mio logo"censurato", l'ho fatto presente ai vari web master dei siti e poi ho ottenuto, dove possibile, la citazione dell'autore (magra consolazione) ma una volta trovai una foto mia su una locandina pubblicitaria e quindi essendo usata a scopo di lucro, il mio atteggiamento fu ben diverso chiedendo spiegazioni in merito. La faccenda si tiro per le lunghe ma non ne uscì sconfitto (è molto difficile ottenere risarcimenti specialmente se non si possiede partita iva). Comunque qualche giorno fà girovagando sempre al solito sul web, ho trovato mie foto con il mio logo "tagliato" (QUI l'ulitimo esempio in ordine di arrivo), ed avendo avuto dei precedenti, ho linkato le regolamentazioni ai diritti d'autore molto esustivi ed espliciti:

http://www.fotografi.org/diritto.htm
 

Classifica mensile dislivello positivo