Kona Tanuki DL - parere

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.597
13.429
0
Reggio Emilia
Visita sito
Dopo che mi hanno fregato la bici dal garage avrei bisogno di sostituirla con una trail di sostanza che non mi costi un capitale e che non valga nemmeno troppo (se me la fottono ancora)

Ho adocchiato questa:

http://2k13.konaworld.com/bike.cfm?content=tanuki_dl

Sono ovviamente rimanenze, al momento l'ho trovata sui 1150 euro, ho letto di qua e la e mi semba il telaio non sia male, la dotazione come al solito per Kona lascia invece a desiderare, specie le sospensioni mi sa che fanno un po' schifo, il resto della componentistica mi sembra passabile.

Il discorso 26/27,5/29/32/34 formati ruota non mi interessa.

Voi che ne pensate, troppo obsoleta per spenderci quei soldi? Trovo di meglio con poco di piu'?
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
La kona non mi sembra niente male per quel prezzo.
Le geometrie sembrano anche piuttosto buone per avere un mezzo versatile e divertente.
Magari contratterei col negoziante per modificare direttamente la guarnitura in una doppia + bash
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Dopo che mi hanno fregato la bici dal garage avrei bisogno di sostituirla con una trail di sostanza che non mi costi un capitale e che non valga nemmeno troppo (se me la fottono ancora)

Ho adocchiato questa:

http://2k13.konaworld.com/bike.cfm?content=tanuki_dl

Sono ovviamente rimanenze, al momento l'ho trovata sui 1150 euro, ho letto di qua e la e mi semba il telaio non sia male, la dotazione come al solito per Kona lascia invece a desiderare, specie le sospensioni mi sa che fanno un po' schifo, il resto della componentistica mi sembra passabile.

Il discorso 26/27,5/29/32/34 formati ruota non mi interessa.

Voi che ne pensate, troppo obsoleta per spenderci quei soldi? Trovo di meglio con poco di piu'?

non so da che bici venivi, io ho tenuto per due anni una Kona Dawg, antenata della tanuki, un po' di escursione in più ma stesso carro e ti posso dire che è stata una bici indistruttibile ed estremamente divertente. Era montata con ammo x fusion e Sektor 150 a molla che tra l'altro ha sempre fatto egregiamente il suo dovere, sempre portata su percorsi enduro e pure qualche volta al park, per quella cifra non posso fare che consigliartela e mi informerei se quella sektor si può portare ad escursione maggiore, penso dipenda dal modello
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.597
13.429
0
Reggio Emilia
Visita sito
Venivo da Una Stumpjumper S-works ma ho una vecchia cona Stinky, so quanto siano robuste ste bici...il loro problema e' che montano componentistica mediamente schifosa.
Mi da un po' da pensare l'escursione, 130 mm e' un po' strana, volessi fare upgrade, trovero' poi qualcosa di decente? Una forka da 140 ci starebbe senza grossi scompensi e c'e' scelta, ma l'ammo da 130 non mi sembra troppo diffuso come tipologia, correggetemi se sbaglio.
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
L'escursione posteriore è data principalmente dal carro. Le misure degli ammo sono piuttosto standard e non credo avrai problemi in futuro a cambiarlo. 130-130 è comunque un buon compromesso per il trail
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
L'escursione posteriore è data principalmente dal carro. Le misure degli ammo sono piuttosto standard e non credo avrai problemi in futuro a cambiarlo. 130-130 è comunque un buon compromesso per il trail

devi vedere la misura dell'interasse dell'ammo non l'escursione, comunque monta già un Monarch RL, non mi sembra così pessimo, R se non sbaglia sta per rebound, L per Lock, nemmeno la sektor ad aria mi pare una brutta forca, ho amici che la usano con soddisfazione da anni. Se poi il problema è l'escursione allora ti direi di andare verso un altra bici.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.597
13.429
0
Reggio Emilia
Visita sito
Sull'escursione non sono fissato, avrei preferito 140 che per i miei percorsi ho visto che e' l'ottimo ma 130 posson bastare.
Piuttosto non sono risucito a capire il diametro del reggisella, non vorrei fosse un diametro balordo come sulla mia vecchia Kona stinky, qualcuno sa dove reperire l'info, nella scheda manca.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.597
13.429
0
Reggio Emilia
Visita sito
Onestamente a parte il fatto che é 27,5 non ha nulla in più della Kona, l'ammo post poi non é bloccabile e le ruote mi sembran peggio come il deragliatore post. Si insomma nessuno regala niente, poco da fare.
 

Classifica mensile dislivello positivo