Bianchi Jab 27.5" - guaine cambio spezzate

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zippycb

Biker novus
9/10/14
9
0
0
Visita sito
Ciao a tutti. Ancora non riesco a capacitarmi per quello che è successo alla mia Bianchi jab 27.3 presa a ottobre scorso e usata poco.
Vi metto delle foto...
RtNOxvQKCI_O4r2WEBHeZnShhrIJA15F2yu4q97ASX8=w362-h643-no

Dj_NlZXWTNxr4ROzXpNDYGwzHAD094u3381f04PxLnQ=w362-h643-no

ZKLA8Pb55WqD2LnI9g5VW5_GzxswR3DpABKpz9gg3U0=w362-h643-no

Praticamente le guaine che partono dai comandi del cambio anteriore e posteriore che si inseriscono nella parte frontale del telaio si sono spezzate.
Chiaramente sono punti parecchio sollecitato perché quando si sterza le guaine si piegano parecchio.
A qualcuno è capitata la stessa cosa? Ci sono soluzioni migliorative per evitare che riaccada?
Grazie
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ciao a tutti. Ancora non riesco a capacitarmi per quello che è successo alla mia Bianchi jab 27.3 presa a ottobre scorso e usata poco.
Vi metto delle foto...
RtNOxvQKCI_O4r2WEBHeZnShhrIJA15F2yu4q97ASX8=w362-h643-no

Dj_NlZXWTNxr4ROzXpNDYGwzHAD094u3381f04PxLnQ=w362-h643-no

ZKLA8Pb55WqD2LnI9g5VW5_GzxswR3DpABKpz9gg3U0=w362-h643-no

Praticamente le guaine che partono dai comandi del cambio anteriore e posteriore che si inseriscono nella parte frontale del telaio si sono spezzate.
Chiaramente sono punti parecchio sollecitato perché quando si sterza le guaine si piegano parecchio.
A qualcuno è capitata la stessa cosa? Ci sono soluzioni migliorative per evitare che riaccada?
Grazie
Ma che cavolo... Guaine di cartone o progettazione da cani.
Forse era meglio farle inserire nell'orizzontale...

Inviato con Tapatalk anche perché la versione mobile non funziona da mesi.
 

zippycb

Biker novus
9/10/14
9
0
0
Visita sito
Infatti la persona che mi ha fatto la riparazione non aveva mai visto una cosa del genere... mi ha sostituito la guaina con una a spirale che sopporta meglio le sollecitazioni alla piegatura.
Resta il fatto che la progettazione è scandalosa e sono particolari che non noti subito all'acquisto.
 

zippycb

Biker novus
9/10/14
9
0
0
Visita sito
Veramente ancora non provo.
Purtroppo per non ricadere nello stesso problema la guaina a spirale era l'unica soluzione. Sarebbe da bucare artigianalmente il telaio per riposizionare i cavi, ma è una cosa molto estrema
Ma c'è qualcun altro con la JAB che avuto lo stesso problema?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.353
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
le guaine a spirale ,si usano x i cavi del freno.probabile che nn vada bene il cappuccetto(o capoguaina) che è stato utilizzato.la guaina non deve uscire dalla sede in quel modo
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.091
319
0
Visita sito
probabilmente si dovrebbe provare ad incrociarle, se possibile (guaina destra entra a sinistra e viceversa) e ad accorciarle un po', perchè si vede che fanno una curvatura un po' innaturale
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.994
14.581
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Li o sono guaine di poco conto o cappuccetti del piffero...un amico mio ha la stessa bici e mai successo nulla,avendo 9 mesi e quindi ancora in garanzia sarei tornato dove l'ho acquistata e mi sarei fatto intendere facendomele cambiare con un modello migliore,altro che spirale,quelle sono per freni e basta...:celopiùg:
 

Tomcruz

Biker tremendus
9/1/14
1.103
66
0
Visita sito
Ho visto altre bianchi su internet e le guaine sono scambiate, vanno incrociate, forse la tua hanno sbagliato e l'eccesso di curvatura le ha danneggiate.
 

zippycb

Biker novus
9/10/14
9
0
0
Visita sito
Il fatto è che invertendole all'ingresso del gruppo sterzo e lasciando invariata l'uscita dei due cavi, all'interno del telaio si incrociano... questo non comporta qualche danno ai cavi?
 

Classifica mensile dislivello positivo