Usura ruote MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ciao a tutti,

vorrei che qualcuno mi aiutasse a risovere un dubbio. Questi copertoni che utilizzo solitamente nel periodo invernani secondo voi la fanno un altra stagione?

[url]https://drive.google.com/file/d/0B_CqBEf9izNyN0ZlY1VxVlQtMVU/view?usp=sharing[/URL]

[url]https://drive.google.com/file/d/0B_CqBEf9izNyYU1EeHNOWGRGMEE/view?usp=sharing[/URL]


L'usura degli pneumatici non si misura a stagione ma a chilometri di percorrenza. Personalmente quei prodotti in foto io non li monterei manco da nuovi ....:cucù:
 

yokka

Biker serius
21/5/12
106
9
0
37
Verona
Visita sito
Può essere, ma le foto sono per aiutarmi a capire se sono in grado di farne altri 800 su per giù. Inoltre, la gomma era montata sul posteriore.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

yokka

Biker serius
21/5/12
106
9
0
37
Verona
Visita sito
Non oltre i 1000 metri se parliamo di montagna. Poi sono per di più sterrati e qualche strasferimento su asfalto.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Non oltre i 1000 metri se parliamo di montagna. Poi sono per di più sterrati e qualche strasferimento su asfalto.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Se ancora hai sufficiente trazione e frenata tienila. Semmai la cambierai cammin facendo! In ogni caso quella copertura non la vedo per niente per un posteriore.
 

yokka

Biker serius
21/5/12
106
9
0
37
Verona
Visita sito
Ho una full trail bike, cosa consiglieresti per il posteriore nel periodo invernale?
La configurazione estiva é un nobbi nic davanti e un racing raplph dietro.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

yokka

Biker serius
21/5/12
106
9
0
37
Verona
Visita sito
Oddio non é un po grossa come ruota? 2.4 sarà scorrevole? Le geax anche se erano un po tassellate erano comunque di dimensione 2.1

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo