Canyon vs trek

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sortino97

Biker popularis
21/11/15
45
0
0
Visita sito
Salve a tutti,
questo è il secondo post che faccio....dopo aver scartato l'idea di prendere una cube reaction GTC la mia scelta è ricaduta su due bici: canyon al 8.9 slx e la trek Superfly 7....sulla carta è migliore la canyon ma ho sentito dire che i telai canyon sono molto rigidi.sapete dirmi qualcosa a riguardo?? E poi.....mi conviene prendere la canyon online?? O mi conviene prendere una bici da un rivenditore?? Grazie in anticipo
 

androix

Biker popularis
1/2/15
77
2
0
Visita sito
Salve a tutti,
questo è il secondo post che faccio....dopo aver scartato l'idea di prendere una cube reaction GTC la mia scelta è ricaduta su due bici: canyon al 8.9 slx e la trek Superfly 7....sulla carta è migliore la canyon ma ho sentito dire che i telai canyon sono molto rigidi.sapete dirmi qualcosa a riguardo?? E poi.....mi conviene prendere la canyon online?? O mi conviene prendere una bici da un rivenditore?? Grazie in anticipo
Ciao
con la Canyon acquistando online avrai un ottimo rapporto qualità prezzo.
Il telaio slx in ergal è uno dei più leggeri sul mercato non so se sia particolarmente rigido, comunque in alternativa potresti considerare la Gc CF 5.9 in carbonio anche se secondo me la slx 8.9 è veramente una gran bici, leggerissima e con un ottimo montaggio.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
la canyon con xt completo in quella livrea è veramente bella peccato per le ruote che sono sui 2kg
https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/grand-canyon-al-slx-8-9.html

con la TREK ti devi accontentare di un misto XT-SLX e guarnitura deore e pure la cassetta conditi con catena KMC :nunsacci:
gomme xr1 inutilizzabili nel fuoristrada serio, scelta furbesca per abbassare il peso, la canyon monta già delle ottime continental xking.
http://www.trekbikes.com/it/it_IT/bici/mountain/cross-country/superfly/superfly-7/p/2073600-2016

i freni della canyon sono Xt i deore sulla trek.
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Salve a tutti,
questo è il secondo post che faccio....dopo aver scartato l'idea di prendere una cube reaction GTC la mia scelta è ricaduta su due bici: canyon al 8.9 slx e la trek Superfly 7....sulla carta è migliore la canyon ma ho sentito dire che i telai canyon sono molto rigidi.sapete dirmi qualcosa a riguardo?? E poi.....mi conviene prendere la canyon online?? O mi conviene prendere una bici da un rivenditore?? Grazie in anticipo

Se ti và di leggere qualcosa...
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=279198[/URL]
 

Gio22

Biker popularis
14/8/15
60
0
0
Parma
Visita sito
Io ho una trek superfly, e ovviamente non posso non consigliarti una trek, ma non solo perchè si gode da dio ma anche se trovi da un sivende nella tua zona i modelli 2015 fai un affare, la porti a casa subito e non ti tocca stare in ansia con canyon per quando e se arriva.
Poi qui sul forum ci saranno sempre coloro che ti diranno, si ma monta un misto tra XT e SLX (che poi la differenza manco la senti). Per me una buona MTB deve come punti di forza FORCA, TELAIO e FRENI e stanne certo la Trek non sta indietro a nessuno.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Sortino97

Biker popularis
21/11/15
45
0
0
Visita sito
Io domani chiamo alla canyon e gli faccio un bel discorsetto dicendo che non voglio essere preso per i fondelli....vediamo cosa mi dicono.....se vedo che tentano di fregarmi vado su trek e amen
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Io ho una trek superfly, e ovviamente non posso non consigliarti una trek, ma non solo perchè si gode da dio ma anche se trovi da un sivende nella tua zona i modelli 2015 fai un affare, la porti a casa subito e non ti tocca stare in ansia con canyon per quando e se arriva.
Poi qui sul forum ci saranno sempre coloro che ti diranno, si ma monta un misto tra XT e SLX (che poi la differenza manco la senti). Per me una buona MTB deve come punti di forza FORCA, TELAIO e FRENI e stanne certo la Trek non sta indietro a nessuno.


chissà come mai tutti ma proprio tutti son convinti che il LORO telaio sia il migliore di un altro, io no mai trovo sempre un sacco di difetti :D

non mi piace proprio la filosofia di un marchio che per risparmiare qualcosa sul peso monta gomme inadeguate, monta una trasmissione che è un misto incredibile perchè risparmia sulla catena kmc, poi mette la cassetta deore che tanto non si vede idem per deragliatore, poi mettiamo un cambio XT perchè è la prima cosa che casca all'occhio; scusa ma queste per me hanno anche la loro importanza, mi fanno pensare che prima che al loro portafoglio, il marchio pensa anche o almeno in parte all'utilizzatore finale.
Consiglio spesso le TREK come bici di media gamma, negli ultimi due anni mi son piaciute sempre di più e sempre più dei marchi più blasonati, ma andando a fare un confronto diretto fra ste due mi scade un po'.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Io domani chiamo alla canyon e gli faccio un bel discorsetto dicendo che non voglio essere preso per i fondelli....vediamo cosa mi dicono.....se vedo che tentano di fregarmi vado su trek e amen

la disponibilità purtroppo è quella, non si tratta di fregare nessuno.
se vuoi qualcosa montato su quel livello e peso ci sarebbe anche la radon montata full XT e disponibile subito
http://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-zr-race-29-8.0-463631/wg_id-117
 

Sortino97

Biker popularis
21/11/15
45
0
0
Visita sito
C'è scritto per quanto riguarda la 8.9 che è disponibile dal 26 marzo/2 aprile. Cosa significa? Mi arriverebbe in quel periodo o verrebbe spedita in quel periodo?
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
C'è scritto per quanto riguarda la 8.9 che è disponibile dal 26 marzo/2 aprile. Cosa significa? Mi arriverebbe in quel periodo o verrebbe spedita in quel periodo?

Che ti viene consegnata in teoria in quel periodo. In teoria perchè coi problemi che hanno adesso le date scritte sul sito non sono affidabili ma possono slittare in avanti.
 

Classifica mensile dislivello positivo