olio nella camera del float x

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fuller

Biker serius
18/6/11
109
0
0
bosconero (TO)
Visita sito
ho due ammortizzatori fox float x, quello di serie sulla mia covert e un'altro che ho acquistato a parte.
quest'ultimo l'ho aperto per sostituire il kit di tenute aria. svitando la camera principale ho trovato dentro dell'olio.
non ce n'era molto, il fondo di un bicchierino da caffè, ma non so da dove sbuca questo olio.....
ho pensato che possa essere stato inserito dal precedente proprietario per ridurre il volume d'aria per guadagnare in progressività, oppure l'ha perso dalla parte idraulica.
come faccio a capirlo?
l'ammo mi sembra funzioni bene, comprime e ritorna senza stranezza, come quello che ho montato sul covert.
qualcuno da dirmi qualcosa?
grazie mille
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
ho due ammortizzatori fox float x, quello di serie sulla mia covert e un'altro che ho acquistato a parte.
quest'ultimo l'ho aperto per sostituire il kit di tenute aria. svitando la camera principale ho trovato dentro dell'olio.
non ce n'era molto, il fondo di un bicchierino da caffè, ma non so da dove sbuca questo olio.....
ho pensato che possa essere stato inserito dal precedente proprietario per ridurre il volume d'aria per guadagnare in progressività, oppure l'ha perso dalla parte idraulica.
come faccio a capirlo?
l'ammo mi sembra funzioni bene, comprime e ritorna senza stranezza, come quello che ho montato sul covert.
qualcuno da dirmi qualcosa?
grazie mille

se è proprio poco potrebbe essere che il precedente proprietario abbia inserito un goccio d'olio giusto per lubrificare le tenute.. anche io avevo fatto così..
 

Classifica mensile dislivello positivo