Consiglio copertoni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dilemmah

Biker novus
Ciao a tutti, volevo cambiare i copertoni della mia 26 (camerati) per inizio usura. Che consigli mi potete dare? Attualmente monto gli XP1 Bontrager di serie (ottimi, fra l'altro).
Utilizzo - generalmente polivalente, dalla ciclabile brecciata a qualche fuoristrada terra battuta (o fangoso) e sassoso.
Non cerco materiali da competizione, ma sicurezza in curva e grippaggio in salita.

Grazie
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Forse intendevi gli xr1 ?

...sono scorrevolissimi e velocissimi , ma a grip lasciano molto a desiderare !

Sulla superfly del mio collega li aveva da 2.2 ant e 2,0 post .

Gli ho fatto mettere il 2,2 al post e all'anteriore un xr3 sempre da 2.2 , si trova bene in un uso non estremo .

Io avrei messo entrambi xr3 , ma dietro lui la voleva molto scorrevole
 

dilemmah

Biker novus
Forse intendevi gli xr1 ?

...sono scorrevolissimi e velocissimi , ma a grip lasciano molto a desiderare !

Sulla superfly del mio collega li aveva da 2.2 ant e 2,0 post .

Gli ho fatto mettere il 2,2 al post e all'anteriore un xr3 sempre da 2.2 , si trova bene in un uso non estremo .

Io avrei messo entrambi xr3 , ma dietro lui la voleva molto scorrevole

Sì, quelli. Mi è sfuggita una P!

Quindi consigli di rimanere in "casa" Bontrager?
 

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
610
123
0
Toscana
Visita sito
Ciao a tutti, volevo cambiare i copertoni della mia 26 (camerati) per inizio usura. Che consigli mi potete dare? Attualmente monto gli XP1 Bontrager di serie (ottimi, fra l'altro).
Utilizzo - generalmente polivalente, dalla ciclabile brecciata a qualche fuoristrada terra battuta (o fangoso) e sassoso.
Non cerco materiali da competizione, ma sicurezza in curva e grippaggio in salita.

Grazie

A decathlon ci sono delle "offerte quantità", ad esempio una coppia di Hutchinson Toro 2,15" viene 32€ in totale ed è un prezzo piuttosto onesto.
Prova a dare un'occhiata...
 

Classifica mensile dislivello positivo