Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
57
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
in realtà la volevo grigio/blu ma anche questo arancione non mi dispiace.
Dal vivo è meglio che in foto: ha una finitura opaca e sembra molto resistente ai graffi
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Prima uscita con la Levo ST 29...
Premetto che causa troppo lavoro, era circa un mese che non uscivo e quindi avendo perso quel poco di forma che avevo prima...

Comunque, direi che in generale sono soddisfatto, avevo paura per il consumo, invece è abbastanza buono, ho fatto 770mt D+ e segnava il 56% di acrica residua(misurazione garmin), la maggior parte in tour settato al 40% e corrente al 100% (ero convinto di avere messo il 30%).
Nel finale della salita ho cambiato un pò i parametri, ho messo la corrente a 80% (senza particolari cambiamenti) e credo che per avere un "tour" come il Bosch, bisogna mettere la levo al 35%...
In Turbo spinge decisamente di più il Bosch performance, però il motore aiuta anche sotto le 60 pedalata, dove invece il Boch perfomance (non il cx credo), si pianta.
Silenziosissima la trasmissione, il Bosch è un trattore a confronto e il motore si sente leggermente solo a bassa velocità in salita.
Volevo vedere su una salita al limite fin dove arrivava, ma avevo poco tempo, questa prova la farò la prossima volta. Credo che sul ripido tosto sia un pò favorita per i rapporti più agili, se poi si mette la cassetta sunrace 11-46 poi:celopiùg:
 

Allegati

  • levo.jpg
    levo.jpg
    419,3 KB · Visite: 142
  • Mi piace
Reactions: zioste and Ale 81

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Dimenticavo, tra poco arriverà il Reverb Stealth e l'attacco da 110, il 60mm originale l'ho tolto subito, ho messo un 90mm che avevo a casa, ma è ancora un pò corto, mi piace una posizione leggermente "race", in salita si pedala molto meglio ;-)
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Prima uscita con la Levo ST 29...
Premetto che causa troppo lavoro, era circa un mese che non uscivo e quindi avendo perso quel poco di forma che avevo prima...

Comunque, direi che in generale sono soddisfatto, avevo paura per il consumo, invece è abbastanza buono, ho fatto 770mt D+ e segnava il 56% di acrica residua(misurazione garmin), la maggior parte in tour settato al 40% e corrente al 100% (ero convinto di avere messo il 30%).
Nel finale della salita ho cambiato un pò i parametri, ho messo la corrente a 80% (senza particolari cambiamenti) e credo che per avere un "tour" come il Bosch, bisogna mettere la levo al 35%...
In Turbo spinge decisamente di più il Bosch performance, però il motore aiuta anche sotto le 60 pedalata, dove invece il Boch perfomance (non il cx credo), si pianta.
Silenziosissima la trasmissione, il Bosch è un trattore a confronto e il motore si sente leggermente solo a bassa velocità in salita.
Volevo vedere su una salita al limite fin dove arrivava, ma avevo poco tempo, questa prova la farò la prossima volta. Credo che sul ripido tosto sia un pò favorita per i rapporti più agili, se poi si mette la cassetta sunrace 11-46 poi:celopiùg:

Grande Michele!!!

Devi smanettare un po con i settaggi e secondo me tu puoi arrivare anche ai 2000 mtdsl..

Riguardo al parallelo con il bosch, concordo, come potenza massima la differenza è tangibile, però i rapporti piu corti aiutano e la possibilita di mettere la cassetta sunrace ti farà scalare facilmente anche la scanuppia!!!
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Grande Michele!!!

Devi smanettare un po con i settaggi e secondo me tu puoi arrivare anche ai 2000 mtdsl..

Riguardo al parallelo con il bosch, concordo, come potenza massima la differenza è tangibile, però i rapporti piu corti aiutano e la possibilita di mettere la cassetta sunrace ti farà scalare facilmente anche la scanuppia!!!

Se riesco ad allenarmi i 2000mt in ECO sono fattibili eccome, però ci vuole gamba, spero di riuscire ad allenarmi prossimamente, bisognerebbe avere il tempo di uscire almeno un paio di colate a settimana...
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Se riesco ad allenarmi i 2000mt in ECO sono fattibili eccome, però ci vuole gamba, spero di riuscire ad allenarmi prossimamente, bisognerebbe avere il tempo di uscire almeno un paio di colate a settimana...

L'hai provata in eco al 15%?

Secondo me se hai fatto 800 mtdsl con trail 40% e risparmiato il 50% di batteria è un ottimissimo risultato, sicuramente le gomme piu strette della st29 aiutano!!!

E da guidare come ti è sembrata?
 

bronson

Biker serius
7/8/12
195
0
0
57
Campomorone (GE)
Visita sito

Molto bella Stefano un bel colore vivo dal vero l'ho vista solo verde ed era la comp e mi sembrata molto bella la tua sarà ancora meglio il tizio ci aveva messo il tastierino della garmin molto bello anche quello piccolo e funzionale
La specialized penso sia quella che sembri meno una e-bike
Molta attesa molto nervoso ma alla fine ne è valsa la pena ciao
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
L'hai provata in eco al 15%?

Secondo me se hai fatto 800 mtdsl con trail 40% e risparmiato il 50% di batteria è un ottimissimo risultato, sicuramente le gomme piu strette della st29 aiutano!!!

E da guidare come ti è sembrata?

Si, in ECO ho fatto un pezzo di strada asfaltata, credo che sia un pò meglio che pedalare con l'eco di Bosch, magari anche per gli attriti minori... poi ho messo in tour, perchè, come dicevo, dopo un mese secco di lavoro senza respiro e senza toccare la bici, è come ripartire da zero o quasi...

In discesa mi sembra più agile della Haibike, purtroppo avevo la sella alta (non avevo voglia di fermarmi ad abbassarla) e sono sceso tranquillo. Visto la discesa molto ripida che ho fatto, ho potuto testare anche i freni e sono sicuramente più resistenti dei shimano che monta l'altra :celopiùg:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Si, in ECO ho fatto un pezzo di strada asfaltata, credo che sia un pò meglio che pedalare con l'eco di Bosch, magari anche per gli attriti minori... poi ho messo in tour, perchè, come dicevo, dopo un mese secco di lavoro senza respiro e senza toccare la bici, è come ripartire da zero o quasi...

In discesa mi sembra più agile della Haibike, purtroppo avevo la sella alta (non avevo voglia di fermarmi ad abbassarla) e sono sceso tranquillo. Visto la discesa molto ripida che ho fatto, ho potuto testare anche i freni e sono sicuramente più resistenti dei shimano che monta l'altra :celopiùg:

Bene bene, sui freni c'è poco da dire, non han badato a spese, dischi da 200 e pinza a 4 pistoni anteriore, secondo me sono perfetti sulla st29..

Io adesso vedrò, non ho piu sentito Matteo, vedrò cosa arriverà, se c'è da aspettare troppo la 29 rossa prenderò la sworks che hai nprontaconsegna in negozio.. :smile::smile::smile:
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
57
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Molto bella Stefano un bel colore vivo dal vero l'ho vista solo verde ed era la comp e mi sembrata molto bella la tua sarà ancora meglio il tizio ci aveva messo il tastierino della garmin molto bello anche quello piccolo e funzionale
La specialized penso sia quella che sembri meno una e-bike
Molta attesa molto nervoso ma alla fine ne è valsa la pena ciao

Grazie Andrea!
Confermo l'utilità del comandino della garmin, che mi sono fatto regalare assieme a altre cosette causa... ritardo biblico.
Per ora contentissimo, speriamo continui così!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo