Consigli per la mia prima e-bike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gioevo

Biker novus
13/9/16
4
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi,sono in procinto di acquistare la mia prima e-bike scott e-aspect 710cx 2016..avendo trovato in fine serie(secondo me un buon acquisto)ad un buon prezzo..visto che a me poco importa del modello 2017..la taglia disponibile e solo la m (premetto che io sono alto 1.68.....)cosa ne dite????????per quanto riguarda il prezzo avrei uno sconto da listino pari al 25%... quindi invece di 3800 circa,potrei portarla a casa a 2800...cosa ne pensate??? Premetto che sono un Po ignorante in questo nuovo mondo di e bike...quindi pareri di gente esperta non guastano mai....ringrazio anticipatamente chi potrà darmi una mano.....😊
 

cap24

Biker serius
3/3/16
109
15
0
Visita sito
Ciao,
Secondo me porti a casa uno sconto equo, anche a me fu fatto il 27% sulla mia haibike 2015 lo scorso anno di questi tempi.
La taglia dovrebbe essere giusta o al limite un po' grande ma puoi sempre cambiare stem.

Per la bici in se non è male, ottimo motore e batteria, sinceramente però non comprerei mai una ebike front, per me é fortemente limitativa delle reali possibilità che poi avrai nell'uso.

Ciauz
 

Gioevo

Biker novus
13/9/16
4
0
0
Visita sito
Grazie per le risposte ragazzi e per i consigli,ne terrò veramente conto..ma scusatemi la mia totale ignoranza...cosa è stem???? ..Diciamo che optavo per una front per il semplice fatto che non mi piace lanciarmi in discesa a pallottola o fare percorsi molto impervi ed impegnativi...la userei per passeggiate panoramiche in montagna....
 

Lanfur

Biker superis
6/2/15
439
0
0
Lanfur highlands
Visita sito
Grazie per le risposte ragazzi e per i consigli,ne terrò veramente conto..ma scusatemi la mia totale ignoranza...cosa è stem???? ..Diciamo che optavo per una front per il semplice fatto che non mi piace lanciarmi in discesa a pallottola o fare percorsi molto impervi ed impegnativi...la userei per passeggiate panoramiche in montagna....

Non dovendo fare percorsi particolarmente impegnativi, io con il 25% di sconto la prenderei anche senza stem ;)
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
lo stem è l'attacco manubrio ...... probabilmente lo sconto è dovuto al fatto di montare una batteria da 400wh che ne limita l'autonomia ..... se però nn fai salite particolarmente ripide o non richiedi troppa assistenza al motore quando vai potrebbe anche andare bene
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
lo stem è l'attacco manubrio ...... probabilmente lo sconto è dovuto al fatto di montare una batteria da 400wh che ne limita l'autonomia ..... se però nn fai salite particolarmente ripide o non richiedi troppa assistenza al motore quando vai potrebbe anche andare bene

oh, non è che con tutte le decine di migliaia di bici con batteria da 400 vendute fino ad ora ci si fa solo il giro del giardinetto.

A parte il fattore costo, con c'è motivo per prendere una elettrica front, tutti i motivi che farebbero preferire una front ad una full sono compensati dal motore
 

cap24

Biker serius
3/3/16
109
15
0
Visita sito
Per me l'unico punto negativo è il fatto che sia front.....a maggior ragione se non sei esperto una full ti aiuta a mantenere un assetto migliore sullo sconnesso e in generale è più sicura di una front.
Poi è chiaro che se fai solo strade "carrabili" ti basta una front,ma sui sentieri ci sono sempre sassi radici e altri ostacoli che con una full affronti in maggiore sicurezza.

Io con una cifra simile ho preso una haibike all mnt rc, e ti posso assicurare che nonostante sia una entry level con geometrie poco aggiornate la sicurezza che ti dà in discesa rispetto ad una bici da xc non è paragonabile.

Non cerco di convincerti però valuta bene il tuo investimento prima di farlo......

Poi piccoli aggiustamenti come rapporti,freni migliori e altre così ce fai sempre in tempo a farli in seguito.
P.s un telescopico credo sia indispensabile.
Ciauz
 

cap24

Biker serius
3/3/16
109
15
0
Visita sito
..Diciamo che optavo per una front per il semplice fatto che non mi piace lanciarmi in discesa a pallottola o fare percorsi molto impervi ed impegnativi...la userei per passeggiate panoramiche in montagna....

Spesso il rider poco esperto cade a velocità poco sostenute su ostacoli che affrontati a velocità maggiori non creano problemi. So che può sembrare un controsenso ma capita spesso.
 

Gioevo

Biker novus
13/9/16
4
0
0
Visita sito
Per me l'unico punto negativo è il fatto che sia front.....a maggior ragione se non sei esperto una full ti aiuta a mantenere un assetto migliore sullo sconnesso e in generale è più sicura di una front.
Poi è chiaro che se fai solo strade "carrabili" ti basta una front,ma sui sentieri ci sono sempre sassi radici e altri ostacoli che con una full affronti in maggiore sicurezza.

Io con una cifra simile ho preso una haibike all mnt rc, e ti posso assicurare che nonostante sia una entry level con geometrie poco aggiornate la sicurezza che ti dà in discesa rispetto ad una bici da xc non è paragonabile.

Non cerco di convincerti però valuta bene il tuo investimento prima di farlo......

Poi piccoli aggiustamenti come rapporti,freni migliori e altre così ce fai sempre in tempo a farli in seguito.
P.s un telescopico credo sia indispensabile.
Ciauz
Condivido a pieno il tuo pensiero...ne terrò veramente conto...il punto è che mi ero imposto un budget di 2500euro e gia così sto andando oltre...sopratutto e che la cercavo con la batteria da 500 perché la 400 lho provata a livigno a noleggio andando ai laghi di cancano e mi a un Po deluso...sono tornato e avevo 5km di autonomia😓.. il 90% lho usata in tour e il resto in sport..ed i km se non ricordo male non erano più di 30...poi magari il problema era la batteria usurata..voi cosa ne dite????
 

cap24

Biker serius
3/3/16
109
15
0
Visita sito
Condivido a pieno il tuo pensiero...ne terrò veramente conto...il punto è che mi ero imposto un budget di 2500euro e gia così sto andando oltre...sopratutto e che la cercavo con la batteria da 500 perché la 400 lho provata a livigno a noleggio andando ai laghi di cancano e mi a un Po deluso...sono tornato e avevo 5km di autonomia��.. il 90% lho usata in tour e il resto in sport..ed i km se non ricordo male non erano più di 30...poi magari il problema era la batteria usurata..voi cosa ne dite????

non conosco il percorso, il dislivello ed il tuo peso ma a occhio probabilmente la batteria di una bici a noleggio è usurata.
È chiaro che la batteria da 500w è un plus non indifferente che valuterei intorno ai 200€.......se dovessi scegliere io cmq preferirei una full con batt da 400w ad una front con batt da 500w.

Guarda per il budget io avevo pensato la stessa cosa l'anno scorso, non superare i 2500€,poi ho fatto un sforzo ulteriore per la full con mot Yamaha arrivavo a 2850,quando alla fine il concessionario mi ha proposto la bosch in pronta consegna a 3k l'ho presa subito.in un anno ci ho speso altri 700€ di upgrade indispensabili, se avessi preso il modello più accessoriato forse avrei risparmiato qualcosa.Tutto ciò per dire che il detto 'chi più spende ,meno spende' è quanto mai profetico.
Non ho nulla contro Scott ma 3800€ 'di listino' per quella bici è una mezza rapina, considerando che una specialized levo ht 2017 montata simile costa a listino 3190€. Fossi in te guarderei anche altri marchi, magari qualcosa che rientra nel tuo budget lo trovi.

Ciauz.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
... continua qui

Dovete fare una nuova registrazione, come spiegato qui.

Grazie per la comprensione e aiutateci a far crescere EMTB MAG, il nuovo sito dedicato alle bici elettriche!

logo200x200.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo