Problema affondamento FOX CTD FIT 150

andsom

Biker novus
17/4/15
24
0
0
Pordenone
Visita sito
Bike
BMC TRAILFOX
Ciao, ho provato a cercare, ma non o trovato nulla che risponda al mio problema.
Ho acquistato, usata, la forca in ogg.
Ho provato a comprimerla prima di montarla e non mi sembrava avesse particolari problemi, ma ieri, finalmente montata sulla bike, ho preso le misure degli steli, e mi sono accorto che misuravano 140cm. :nunsacci:
Ho provato ad estenderla manualmente ed ecco comparire il cm mancante. :maremmac:
Di fatto, il primo cm affonda completamente a vuoto, come se non avesse alcuna resistenza, poi comincia ad ammortizzare... Come se cominciasse a lavorare dall'altezza di 140, per capirci.
Devo segnalare che il proprietario precedente mi ha avvisato che seppur usata poco, non è mai stata mantenuta. :omertà:
La forca è del 2014 ed è ferma da un'anno circa...
Che sia sufficiente una manutenzione ordinaria, oppure può essere un problema più grave?
Qualcuno ha opinioni?
Grazie.
 

andsom

Biker novus
17/4/15
24
0
0
Pordenone
Visita sito
Bike
BMC TRAILFOX
Prima cosa. Ho portato la pressione a 90psi. Pensavo anch'io fosse quella, ma...
Praticamente sollevo l'avantreno tirando il manubrio, e la forca si estende completamente (150mm), appoggio la ruota a terra, premo sul manubrio vero il basso con leggerissima forza, e la forca "cade" per il primo cm e poi diventa progressiva.
 

Classifica mensile dislivello positivo