Direzione percorso Garmin 820

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


michele70

Biker popularis
4/8/12
78
21
0
53
siena
Visita sito
Una volta caricato su GPS, almeno quello che ho io cioè etrex 30 , non fa più vedere il senso di percorrenza del percorso. Io ho risolto mettendo dei waypoint numerati per stabilire la priorità dei bivi: esempio il percorso interseca se stesso, se devo andare a sx metto un wp 1 dopo pochi metri dalla svolta in modo da poterlo vedere sul GPS. Al secondo bivio metterò un wp 2 oppure dx, o sx, ecc.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
 

slapluigi

Biker superis
8/9/12
377
1
0
napoli / pesaro
Visita sito
Bike
x caliber 9/un t rex
Una volta caricato su GPS, almeno quello che ho io cioè etrex 30 , non fa più vedere il senso di percorrenza del percorso. Io ho risolto mettendo dei waypoint numerati per stabilire la priorità dei bivi: esempio il percorso interseca se stesso, se devo andare a sx metto un wp 1 dopo pochi metri dalla svolta in modo da poterlo vedere sul GPS. Al secondo bivio metterò un wp 2 oppure dx, o sx, ecc.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Bella idea non ci avevo pensato [emoji3] [emoji106]

Sent from my GT-N7100 using MTB-Forum mobile app
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Ciao ragazzi ! Sapete come si fa a sapere la direzione del percorso una volta caricato sul garmin? e quando durante il percorso si intreccia su se stesso come si fa a capire quale linea seguire?

Una volta caricato su GPS, almeno quello che ho io cioè etrex 30 , non fa più vedere il senso di percorrenza del percorso. Io ho risolto mettendo dei waypoint numerati per stabilire la priorità dei bivi: esempio il percorso interseca se stesso, se devo andare a sx metto un wp 1 dopo pochi metri dalla svolta in modo da poterlo vedere sul GPS. Al secondo bivio metterò un wp 2 oppure dx, o sx, ecc.
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

... si può utilizzare la bussola a cruscotto, ella ti indica il punto successivo. :spetteguless:
 

Allegati

  • bussola a cruscotto.jpg
    bussola a cruscotto.jpg
    6,2 KB · Visite: 73

vic.thor

Biker superis
25/7/15
321
6
0
Bologna
Visita sito
... si può utilizzare la bussola a cruscotto, ella ti indica il punto successivo. :spetteguless:
Ieri ho caricato la traccia registrata in una precedente occasione ma sono partito da un punto diverso (Circa un km più avanti). Ebbene la bussola mi suggeriva continuamente di tornare indietro nonostante fossi già sul percorso ed anche in occasione delle svolte indicava sempre di tornare indietro. A quel punto ho tolto la bussola dallo schermo. Sbaglio qualche impostazione?
 

topcat

Biker serius
Ieri ho caricato la traccia registrata in una precedente occasione ma sono partito da un punto diverso (Circa un km più avanti). Ebbene la bussola mi suggeriva continuamente di tornare indietro nonostante fossi già sul percorso ed anche in occasione delle svolte indicava sempre di tornare indietro. A quel punto ho tolto la bussola dallo schermo. Sbaglio qualche impostazione?
Si....sbagli perché. non devi dare avvio da inizio percorso ....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

vic.thor

Biker superis
25/7/15
321
6
0
Bologna
Visita sito
Devi cliccare su ics quando dice
Dirigersi a inizio percorso?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Grazie. Ho posto la domanda nella discussione sbagliata (ho l'Oregon 600) :-(
Pensavo che il concetto fosse il medesimo, ma sull'Oregon l'opzione che indichi non c'è. Sulla mappa appare la traccia e l'unica scelta che che ho è quella di schiacciare il pusante "VAI".
Sorry...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie. Ho posto la domanda nella discussione sbagliata (ho l'Oregon 600) :-(
Pensavo che il concetto fosse il medesimo, ma sull'Oregon l'opzione che indichi non c'è. Sulla mappa appare la traccia e l'unica scelta che che ho è quella di schiacciare il pusante "VAI".
Sorry...
...e dopo il vai usare la bussola per seguire la direzione della traccia...magari visualizzandola assieme alla mappa

image.php


...valido solo per tutti i garmin da autdor....o-o...prendi spunto dalle considerazioni sull'uso del 62s che ho in firma....o-o..
 

vic.thor

Biker superis
25/7/15
321
6
0
Bologna
Visita sito
...e dopo il vai usare la bussola per seguire la direzione della traccia...magari visualizzandola assieme alla mappa

image.php


...valido solo per tutti i garmin da autdor....o-o...prendi spunto dalle considerazioni sull'uso del 62s che ho in firma....o-o..
Ho impostato l'oregon esattamente come suggerisci con la bussola che appare solo durante la navigazione di una traccia o percorso.
Però ieri cominciando il giro da un punto di partenza diverso da quello registrato in altra occasione, la bussola era orientata a 180° rispetto alla direzione di marcia nonostante mi trovassi sul percorso (anche se più avanti).
 

Classifica mensile dislivello positivo