problema altitudine con sports-tracker: app alternativa?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.495
843
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Ciao, uso da tanti anni sports-tracker ma sbaglia completamente i dislivelli percorsi. Per dire, oggi ho fatto 1600m circa di salite e ne indica 7200!!!
Il motivo è noto e ovvio, è legato agli spike di altitudine quando il segnale gps è debole e quindi genera errori nel calcolo della quota.
E' anche vero che basterebbe che il software facesse per dire una media ponderata intelligente cancellando gli spike...

Ecco, vi chiedo, lo stesso problema c'è anche con gli altri software tipo endomondo, strava o altro?
Mi piacerebbe sapere quanto faccio di dislivello senza doverlo calcolare io...
Grazie!
 

Stelix81

Biker popularis
10/8/16
80
12
0
Vittorio Veneto
Visita sito
Anch'io uso sport tracker e ogni tanto capita anche a me il problema, anche se non sempre.
Non vorrei dipendesse dal GPS integrato.

Secondo me se vuoi qualcosa di veramente preciso devi andare.su qualche GPS dedicato, tipo Garmin.

Inviato dal mio C5303 utilizzando Tapatalk
 

Findus

Biker novus
5/3/17
3
0
0
roma
Visita sito
Bike
Specialized S-Works Enduro Carbon 2013
Basta usare il barometro inserito nell'iPhone 6 e successivi, che purtroppo è dimenticato da quasi tutti gli sviluppatori di APP.
Che io sappia solo EasyTrails lo adopera e per ogni traccia registra la QUOTA BAROMETRICA, in aggiunta alla quota "gps", visualizzandole addirittura affiancate in colori differenti su un grafico.