Quando il negoziante si comporta bene...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Nota del moderatore:

E' stato fatto notare che c'è un topic sulle castronerie dette o fatte dai negozianti, ma non per rimarcare i comportamenti corretti e nell' interesse del cliente.

Tenete conto che siamo pur sempre nell'Angolo della Verità...



PER LA SERIE PREZZI DI PEZZI:

Volevo ordinare quesi pedali:
5050hB.jpg

Quando ne ho parlato al si vende ha fatto ciò che doveva senza battere ciglio. Ovvero: Ha preso quel bel libercolo pieno di autocelebrazione (OVVIAMENTE!) del catalogo dell'importatore. Ha guardato se erano disponibili. Verificato che non c'erano l'ha contattato telefonicamente. L'importatore gli ha detto che erano una serie limitata e che li aveva disponibili. Il Sivende mi guarda e mi fa:
"A quanto li hai trovati su CRC?"
Io:
"oggi erano a 68 euro..."
Il sivende:
"Prendili la!!!!"
Io:
"Ma quanto mi fai tu di prezzo?"
Il sivende:
"Ti starei derubando... prendili la!"
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.542
2.084
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
[...]
Il Sivende mi guarda e mi fa:
"A quanto li hai trovati su CRC?"
Io:
"oggi erano a 68 euro..."
Il sivende:
"Prendili la!!!!"
Io:
"Ma quanto mi fai tu di prezzo?"
Il sivende:
"Ti starei derubando... prendili la!"

E' stato un grande, voglio dire, chi glie lo fa fare di lasciare perdere così? Neanche ci ha provato a proporti il prezzo-furto! Ce ne fossero....
:adore!:
 
anche a me è successa una situazione come quella di lepus, con un paio di gomme maxxis che avrei dovuto pagare 100€ la coppia... "prendile in internet che risparmi 40€!" più che un negoziante, un amico (e diffatti ci raido assieme, a volte...:hahaha:)

un altro molto simpatico mi ha dato tutte le dritte per sostituire i cuscinetti del mozzo post, operazione che mi sarebbe costata 80€...
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Pure a me nel montaggio della bici nuova dovevo cambiare la guarnitura perchè la precedente non era compatibile con il nuovo telaio. Gli ho detto che in internet avevo trovato una XT a 110€, allora lui ha controllato e mi ha detto che di listino viene 250€ e quindi di prenderla pure in internet e poi me l'ha montata senza problemi.
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
la differenza ci deve essere per forza (certo che il doppio è davvero tanto), comuqnue quando la differenza non è abissale preferisco comprare in negozio, per tanti motivi, per motivi di lavoro sono sempre in giro e quando ho tempo libero voglio pedalare, non fare il meccanico o stare dietro agli ordini online, e poi il mio sivende mi piazza sempre gli usati senza batter ciglio, il chè mi risulta davvero stracomodo invece di mettere in vendita personalmente.
Chiaro che se avessi tempo e passione per la meccanica, internet rappresenta un bel risparmio.
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
io preferisco acquistare su internet e poi montare tutto da me, visto che i negozi della mia zona non sono molto forniti/competenti (uno c'è, ma i tempi di attesa sono biblici e poi non tratta le bici coi guanti bianchi.... ), in più hanno prezzi alti, per cui non ci sono vantaggi... quello dove mi rivolgevo spesso, dopo svariati acquisti, manutenzione bici, ecc ecc ancora mi faceva pagare una maxxis 49euro, nemmeno 1euro di sconto... 50euro un cambio catena XT, mi freghi una volta, due... poi mi perdi definitivamente...
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
45
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
anche il mio sivende si comporta così...questo è uno dei motivi per cui andrò sempre da lui. questo fà capire che ci sono ancora persone che puntano a tenersi il cliente piuttosto di guadagnare tutto subito.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
36
TARANTO-LECCE
Visita sito
anche il mio sivende si comporta così...questo è uno dei motivi per cui andrò sempre da lui. questo fà capire che ci sono ancora persone che puntano a tenersi il cliente piuttosto di guadagnare tutto subito.

io compro integratori, barrette, gonfia e ripara, abbigliamento, camere d'aria, catene shimano, lubrificante catena da un amico sivende, tutto il resto on-line. lui lo sa, ma non mi dice nulla, xkè mi ha detto di non poter eguagliare i prezzi della rete...
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Io sono diventato cliente da poco di un meccanico abbastanza vicino a casa. E' un artigiano, secondo me molto bravo. E' rivenditore Scout, l'ho scoperto da poco, sia il meccanico, sia che e' rivenditore. In ogni caso ho portato un telaio per farmi montare la serie sterzo, poi ho scoperto che volendo li avrebbe venduti anche lui (la prossima volta).
E' stato comunque correttissimo, mi ha chiesto dove l'avevo comprato e quando l'ho pagato, ed ha confessato che lui non avrebbe potuto farmi un prezzo migliore, ma pur facendomi un supersconto sarebbe stato costretto a farmelo pagare di piu'.
Anzi mi ha confessato che anche lui a volte compra dove ho comprato io e che ho fatto bene.
Che dire? Come utente cercando su internet si risparmia. Mi spiace per chi come lui e' onesto ma non riesce purtroppo a tenere i prezzi di internet. E' un'arma a doppio taglio.
Moralmente mi e' spiaciuto per lui, che oltretutto mi ha fatto ottimi lavori le poche volte che sono stato (l'ho scoperto da tre settimane, prima non lo conoscevo) e con prezzi molto onesti.
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Posso raccontarne un'altra:

Un amico ha da poco aperto un negozio in provincia di Cagliari... si chiaccherava... e mi ha detto che nel momento in cui una cosa risulta intorvabile o, in Italia, troppo costosa propone lui la soluzione on-line al cliente!

MAMMA QUESTO E' ADDIRITTURA AVANTI ANNI LUCE!!!!

GRANDE STEX77!!!
 
Posso raccontarne un'altra:

Un amico ha da poco aperto un negozio in provincia di Cagliari... si chiaccherava... e mi ha detto che nel momento in cui una cosa risulta intorvabile o, in Italia, troppo costosa propone lui la soluzione on-line al cliente!

MAMMA QUESTO E' ADDIRITTURA AVANTI ANNI LUCE!!!!

GRANDE STEX77!!!
è avanti si! però si scarica anche di responsabilità come garanzie ecc. quindi il vantaggio è da parte di entrambi!:celopiùg:
 
Un negoziante che non fa una vendita avrebbe un vantaggio?
E con cosa lo compra il pane?
con tutto il resto. presumo che non faccia solo il negoziante ma anche il meccanico, quindi: manutenzione principalmente. poi ci sarà qualcuno che lo stesso non avrà voglia di sbattersi e la roba la prenderà da lui...

io avrei molta fiducia in un negoziante come questo, qualche euro glielo lascerei volentieri, convinto di non venir turlupinato.
di sicuro sarebbe il mio preferito
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Dal fatto che sò bene qual'è il vero costo della vita,
non sò se hai mai fatto un lavoro autonomo fatto in
maniera legale, i ladri non ci interessano, ma ti assicuro+
che se un negoziante non vende, e tanto, non campa!
Scusami se ti sembro un vecchio trombone noioso, ma
ne ho viste pure troppe!
 

Classifica mensile dislivello positivo