IBIS BOW Ti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mr. MC

Biker tremendus
24/1/03
1.349
0
0
50
Pavia
Visita sito
quando si dice le coincidenze...
erano due anni che correvo dietro a due mtb, newsboy e bow ti e nel giro di un mese o poco più, sono usciti e, caso strano, entrambi in italia...
mentre il newsboy lo avevo visto e studiato, il bowti, ammetto, lo avevo "tastato" solo una volta una 15ina di anni fa...
devo dire, curatissimo: i due "archi", spero che dalla foto si capisca che sono veramente leggermete curvi, sono collegati al resto dei tubi con delle saldature spettacolari, i forcellini mi sono sempre piaciuti, con una parte forata... e poi la piastra che collega ammo alle balestre... negli altri post vi allego le altre foto...
 

Allegati

  • IMG_0262.jpg
    IMG_0262.jpg
    60,4 KB · Visite: 105
  • IMG_0263.jpg
    IMG_0263.jpg
    47,2 KB · Visite: 50
  • IMG_0265.jpg
    IMG_0265.jpg
    59,6 KB · Visite: 59
  • IMG_0266.jpg
    IMG_0266.jpg
    59,4 KB · Visite: 53
  • IMG_0268.jpg
    IMG_0268.jpg
    63,2 KB · Visite: 63

Mr. MC

Biker tremendus
24/1/03
1.349
0
0
50
Pavia
Visita sito
è veramente nuova, non ha un graffio, la pedaliera è perfetta oltretutto circolano su internet delle foto della bici che montava già dal primo montaggio, questa pedaliera, si può supporre che sia stata usata pochissimo...
le corone perfette, non ha un segno sul telaio...

venendo al titanio, pensavo fosse un mix di tubi 3/2,5 e 6/4 invece è 3/2,5 per i tubi e un 15/3/3/3 per i flex tubes, alle parti dal pieno è stato lasciato il 6/4...
 

Allegati

  • IMG_0267.jpg
    IMG_0267.jpg
    61 KB · Visite: 48
  • IMG_0269.jpg
    IMG_0269.jpg
    59,3 KB · Visite: 36
  • IMG_0272.jpg
    IMG_0272.jpg
    56,1 KB · Visite: 39
  • IMG_0274.jpg
    IMG_0274.jpg
    61,3 KB · Visite: 41
  • IMG_0275.jpg
    IMG_0275.jpg
    59,4 KB · Visite: 36

Mr. MC

Biker tremendus
24/1/03
1.349
0
0
50
Pavia
Visita sito
allora, adesso ho bisogno di voi:
manubrio: termoplastica ma non capisco cosa sia...
movimento centrale: calotte ergal ano rosso ma anche qui, sono ignorante...
mozzi king neri e ss king rossa...

allora mi era venuto il dubbio: la rendiamo un po più "sfacciata"?

via i magura e mettiamo leve kooka red e marinovative red;
via xtr posteriore e dentro un pro shift NOS red;
sicuramente via manubrio, sella e reggisella con un boh, una SDG 7000ti red e un altro boh...

accetto suggerimenti....
 

Allegati

  • IMG_0273.jpg
    IMG_0273.jpg
    49,7 KB · Visite: 29
  • IMG_0264.jpg
    IMG_0264.jpg
    60,1 KB · Visite: 47
  • IMG_0270.jpg
    IMG_0270.jpg
    52 KB · Visite: 30

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
manubrio non so... int ermoplasica c'erano specy scott e yeti ma erano tutti maqrchiati (specy in rilievo) Movimento non saprei... dato che è anodizzato può essere bestialine.. movimenti colorati di solito sono italiani.

Io leverei le pedivelle next... preferisco l'anodizzato. Positivi i marinovative, ma non prima che Paolo se li sia tenuti abbastanza per farsi rifare le molle che servono a me!
 

Mr. MC

Biker tremendus
24/1/03
1.349
0
0
50
Pavia
Visita sito
manubrio non so... int ermoplasica c'erano specy scott e yeti ma erano tutti maqrchiati (specy in rilievo) Movimento non saprei... dato che è anodizzato può essere bestialine.. movimenti colorati di solito sono italiani.

Io leverei le pedivelle next... preferisco l'anodizzato. Positivi i marinovative, ma non prima che Paolo se li sia tenuti abbastanza per farsi rifare le molle che servono a me!

...ma ne ho a casa altre due coppie rosse, una nera e due silver... a secondo dell'anno guarda che cambia sia il corpo del freno (più largo) sia la "molla"...
per le next, beh, ti direi anch'io!!! sai cosa potrei fare? proporre uno scambio con un "amico" che ha delle kooka rosse nere e gold, ricordi even????!!!!!
cosi si aprono più spazi di colorazioni......... ;-)
l'unica cosa che vedo sul manubrio (prima di smontarlo tutto) è la tacchettatura disegnata per l'angolazione... aiutatemi: ma o moots o merlin non facevano in quegli anni un manubrio in termoplastica solo con lo scudettino applicato sul alto destro?
 

Mr. MC

Biker tremendus
24/1/03
1.349
0
0
50
Pavia
Visita sito
scusate , pedivelle t.n.t., e mozzi idem , la bici tutta silver , se metti il colore nel mezzo distogli l'attenzione dai particolari del telaio !!!!!!

allora tolgiamo colore, marinovative neri, leve paul nere, tioga discdrive post, tioga anteriore, e pedaliera revolver nera NOS... ma via anche sterzo (o nero o titanium king)....

senti un po, ti piace la raceface???????? ;-)
 

alasa

Biker superis
7/6/03
422
0
0
Visita sito
Bellissima, vista nei particolari e' ancora meglio, complimenti!!
Lascia perdere il mozzo Tioga ant e le pedivelle, il Disk Drive, potrebbe andare, ma io lascerei le ruote King nere......de gustibus.....
 

Mr. MC

Biker tremendus
24/1/03
1.349
0
0
50
Pavia
Visita sito

FlyingV

Biker popularis
8/4/05
78
0
0
Genova
Visita sito
Spettacolare.
Io opterei per guarnitura morati con corone e movimento boone, mozzi king neri (ovvero i suoi), magari un cambio white ind ( se con le guaine e fermacavi ci siamo...), serie sterzo king titanio e per i freni, forse lascerei i magura ma con leve kooka...
Complimenti Mr MC è veramente un'opera d'arte
 

Mr. MC

Biker tremendus
24/1/03
1.349
0
0
50
Pavia
Visita sito
Mr mc, hai provato a farci un giretto sotto casa? funziona il sistema che fa flettere il titanio?

commentavo oggi con mauro, al telefono, perchè anche oggi non sono riuscito a passar da lui...
beh, capisco perchè chi l'ha presa l'ha usata poco, la placchetta di titanio che è saldata fra l'ammo le due "balestre" flette in maniera impressionante ma in due direzioni opposte!!!

poi per la verità sono due giorni che la tengo in soggiorno, visto che diluvia!!!

la terza di novembre vengo con la creatura alla pedalata, cosi ho anche la scusa di andare piano per no rivinarla, almeno ci fai un giro!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo