Telai 29" XC con...

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.833
279
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
...movimento centrale filettato (non valgono pf30 con adattatore), forcellini QR e prezzo abbordabile. Nessuna preferenza sul materiale, anche se per spendere poco credo che il carbonio e l'acciaio "leggero" siano fuori discussione. La candidata ideale sarebbe la Niner EMD ma non riesco a vederla a prezzi decenti (in USA si trova a meno di 400 dollari, da noi non si va sotto 500 euro... quando si trova la Air a poco di più). Alternative?

Grazie o-o
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.833
279
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
outlet di gas29? vedi sezione...

Ho controllato, in taglia L non c'è niente e in ogni caso i prezzi non mi sembrano proprio da "outlet" (il telaio che ho visto a meno è a 600 euro: ok, sarà fatto a mano in Piemonte ma a me onestamente interessa poco).



Ahaha... la Cube è fantastica! Ha anche i perni per i v-brake, potrei montare una bici superleggera.

In ogni caso avrei trovato una EMD ad un prezzo ragionevole. L'idea è di montarla con Reba, gruppo XT 2x10, ruote DT350 + Crest o DT350 + XR331. Non sono ancora convintissimo, se avete qualche ragione per tentare di dissuadermi tiratela fuori!
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
guarda un pò le taglie gas sono abbastanza lunghe ... io ho una M telaio solo montanto mai girato .. lo do per 200€ ho anche una reba 29 qr perdona il messaggio da mercatino ma forse ti è utile

per l'emd non vedo perchè dovremmo dissuaderti è un signore telaio .. con un montaggio ottimo che vuoi farci specie su usi il nuovo xt ... per i cerchi io vedrei qualcosa di + largo tipo i flow o ryde trace trail... sono passato a cerchi tipo questi su rigida carbonio ... è diventata molto poiù comoda , trazione e tenuta con normali gomme da 2,25 ...
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.833
279
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
La M per me è piccola. I Flow su una EMD? Boh, è una scelta che non mi ispira. Voglio una bici per macinare chilometri su sterrate e single poco scassati, per il resto ho la full: non credo proprio che monterò gomme più larghe di 2.1, quindi l'idea è di avere ruote abbastanza leggere.
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
...movimento centrale filettato (non valgono pf30 con adattatore), forcellini QR e prezzo abbordabile. Nessuna preferenza sul materiale, anche se per spendere poco credo che il carbonio e l'acciaio "leggero" siano fuori discussione. La candidata ideale sarebbe la Niner EMD ma non riesco a vederla a prezzi decenti (in USA si trova a meno di 400 dollari, da noi non si va sotto 500 euro... quando si trova la Air a poco di più). Alternative?

Grazie o-o

Hai provato qualche Ritchey P29 dell'anno scorso scontata? Io avevo trovato quella moderna a 400 euro nuova, ma ho perso il link. Altrimenti aspetta qualche svendita su On one.. poco tempo fa la Lurcher Carbon veniva sui 400... Altrimenti ci sono i telai in alluminio RCZ
 
  • Mi piace
Reactions: zoorlen

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.833
279
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Hai provato qualche Ritchey P29 dell'anno scorso scontata? Io avevo trovato quella moderna a 400 euro nuova, ma ho perso il link. Altrimenti aspetta qualche svendita su On one.. poco tempo fa la Lurcher Carbon veniva sui 400... Altrimenti ci sono i telai in alluminio RCZ

Rispondo in ritardo, mi ero ripromesso di scrivere quando sarei entrato in possesso del telaio ma in realtà le cose stanno andando un po' più alla lunga del previsto. Alla fine ho preso la EMD, era quella che mi convinceva di più fino dall'inizio (a parte il passaggio cavi che non mi fa impazzire) e alla fine davanti a una buona offerta ho ceduto. La Ritchey sinceramente l'ho vista solo a prezzi abbastanza alti (mi pare che il minimo fosse 700 euro); forse per quei soldi avrei puntato sulla Salsa El Mariachi.

Ne approfitto per fare due domande:

- Sono 75kg, utilizzo xc "all'italiana" (cioè stradoni, per il resto ho la full); posso azzardare cerchi leggerissimi tipo Crest/DT XR331 o per stare tranquillo conviene andare su Arch/DT XM401?

- Avete qualche dritta su dove trovare una Reba a un buon prezzo? Ho traccheggiato troppo e ho perso il treno su RCZ, non è più disponibile... mi serve tapered e rigorosamente SENZA Pushloc. Preferisco perno di 15mm ma se il prezzo è davvero buono potrei accontentarmi del QR.

Grazie o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo