Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


[email protected]

Biker serius
29/1/12
138
0
0
Murgia
Visita sito
Scusatemi... Ma se quando cambiano il telaio in garanzia della 910 del 2013, come dovrebbe essere la sua, mandano il nuovo con il PP al posteriore vuol dire che anche il mozzo posteriore si può trasformare da QR a PP


Sulla base delle ruote che hai, comunque quelle con il quick, ti mandano il telaio nuovo che ha i forcellini intercambiabili............
Dipende molto dal rivenditore, io ne ho trovati due, cui ho consegnato più di 10.000,00 euro in acquisti vari, che non meritavano proprio, anzi, forse dovevo scappare di corsa fuori dal loro negozio...
 

[email protected]

Biker serius
29/1/12
138
0
0
Murgia
Visita sito
Scusate, lo so che ci sono dei thread specifici, ma visto che ho la scale lo scrivo qua.
Poco tempo fa ho detto che avrei comperato i continental perché curioso di provarli.
Per vari motivi non le ho ancora montate e mi accingevo a farlo solo ora, visto che le "vecchie" gomme sono quasi sul finire.
Il punto é che mi sono letto pagine e pagine e pagine di thread sulle continental x-king che pensavo di mettere all'anteriore e race king al posteriore.
Tiro in ballo anche #iaco70 per alcuni post che ho letto in merito all'x-king dove dice di aver rischiato di ammazzarsi.
Scusate la franchezza, ma essendo gomme completamente nuove per me,,,lo so che è molto importante la pressione d'esercizio delle gomme, ma leggendo tutti i thread, mi sono cagato sotto!!! E mi vien voglia di venderle ancor prima di montarle.
Ho letto che le x-king all'anteriore sono pericolose,,in varie situazioni, sullo smosso pietre ed in particolare ghiaia.
Ho letto di voli dovuti a perdita molto improvvisa di aderenza dell'anteriore,,,e si sa,,quando è l'anteriore che stacca, c'è poco da fare,,,oltre a leccarsi le ferite.
Per forza che leggendo ste cose ci si caga sotto!
Il punto è che già altri me lo hanno detto a voce!
Sinceramente non capisco più nulla e credetemi, piuttosto che infortunarmi, preferisco venderle.!
Tenere pressioni giuste lo trovo importante, ma pressioni ultrabasse tipo 1.2/1.3 lo trovo un suicidio visti i percorsi carsici che faccio.
10 gg fa, mentre rientravo, ho incontrato un amico proprio con le conti protection (quelle da me acquistate),,in discesa ha spaccato il cerchio beccando una pietra.
Guardate, quello che mi da da pensare e che si leggono e si sentono pareri molto discordanti su queste gomme, praticamente pareri opposti! Andrebbero,considerati molto i tipi di terreno dove vengono usate, Ma in genere, tanti ne parlano molto bene, tantissimi male.

Io ho diverse coppie di race King da 2.0 e da 2.2 e di x king in varie misure, finora ho provato solo la versione performance e x me sono il meglio del meglio, insieme a qualche altra gomma tipo Specialized Fast trak e renegade........
Acquisterò quelle con mescola più pregiata ed in versione protecion e race sport...........per il,momento non cambio piû.... le forature non le ricordo più.....
Continental è il top o quasi......certo in mtb si cade .........alcune volte si dice che le gomme non tengono........ma......bisogna vedere........
Non si consumano facilmente, durano tanto..........:il-saggi:, per cui ne vale la pena acquistare
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Il mio telaio 910 del 2013 é stato sostituto con uno nuovo del 2014 che presenta la possibilità di adattarsi a diversi standards cambiano i forcellini, la colorazione, inoltre, é più bella.
Io ho reclamato a Scott Italia con una racc. a.r. sottoscritta da un avvocato il rimborso di 100,00 euro a titolo di spese di spedizione e montaggio dei componenti, facendo rilevare che il c.d. Codice del consumo non prevede spese x il consumatore in caso d intervento in garanzia e Scott Italia dopo otto mesi ha rimborsato la somma suddetta. Meglio di così, non si può, Scott è un azienda seria e sana a differenza di Specialized e Cannondale che, a quanto pare, la garanzia non la calcolano proprio, costringendo il consumatore ad iniziare un giudizio civile. Purtroppo, i telai in carbonio sono fetenti..............se prendi un bagno...sono caxxi da cagare.............

In realtà le spese di smontaggio/rimontaggio e spedizione del telaio sono di competenza del rivenditore scott. Quindi si sono dimostrati più che onesti.
Scott non bada ai rivenditori ma alla soddisfazione dei propri clienti ed anche con me si è dimostrata impeccabile... cosa che non posso dire del rivenditore che mi aveva venduto la bici e cercava di "fare la cresta" sul nuovo telaio inviato da Scott.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ciao RaceTrack ... non sapevo che il telaio del 2014 aveva la doppia possibilità, da quello che avevo letto qui pensavo solamente il PP per questo ho indicato che forse il telaio era del 2013 ... perdonatemi dell'errore

Scott spedisce il kit telaio completo, imballato così come se lo comprassi nuovo e quindi include sia la serie sterzo, che il kit che permette di usare sia ruote con perno passante che ruote con sgancio rapido (IDS SL Dropout Kit for 135 x12mm and 135 x 5mm) che gli altri accessori:
Ritchey Pro tapered Headset, Syncros RWS rear Axle, SCOTT superlight Seatclamp.
Almeno per il RC è così.

Ma occhio che se il rivenditore è "furbetto" cercherà di venderti l'adeguamento del mozzo al PP... e con me ha cercato anche di rifilarmi la serie sterzo nuova.
 

[email protected]

Biker serius
29/1/12
138
0
0
Murgia
Visita sito
Scott spedisce il kit telaio completo, imballato così come se lo comprassi nuovo e quindi include sia la serie sterzo, che il kit che permette di usare sia ruote con perno passante che ruote con sgancio rapido (IDS SL Dropout Kit for 135 x12mm and 135 x 5mm) che gli altri accessori:
Ritchey Pro tapered Headset, Syncros RWS rear Axle, SCOTT superlight Seatclamp.
Almeno per il RC è così.

Ma occhio che se il rivenditore è "furbetto" cercherà di venderti l'adeguamento del mozzo al PP... e con me ha cercato anche di rifilarmi la serie sterzo nuova.

Sicuramente il venditore furbetto si sará tenuto il resto dei pezzi x venderli.... Ma come si fa ad essere sicuri che viene dato tutto....da scott
 

morino00

Biker novus
5/10/14
23
2
0
Firenze
Visita sito
Ciao a tutti..... Ho una scott scale 950 ed avevo idea di cambiare le ruote (syncros gx19) con delle fulcrum red power hp (peso dichiarato 1680gr). Dite che èun cambio che può avere senso o aspettare ancora un po' e mettere delle ruote migliori(red metal o red passion)? Sapete quanto pesano le syncros? Non sono riuscito a trovare info in merito...
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Ciao ragazzi
Mi hanno fatto una buona proposta di sconto sia per scale 920 che 910...io ora ho una rr 8.1 e certamente ci sará un abisso tra le scott e questa...avrei peró bisogno di un consiglio...premesso che come colore mi piace di piu la 920 per via del giallo...vale la pena prendere questa o la 910? Tenete presente che almeno sulla 920 vorrei cambiare i freni deore per mettere degli xt...per il resto la lascerei cosi...ruote a parte forse ma quello le cambierei anche su 910(provo goduria nel vedere le mavic crossmax sl che sul colore della scale 920 ci starebbero da dio!)
Queste bici presentano difetti o altro?
Sono PP sia davanti che dietro giusto??
Opinioni sul mezzo?
Io la userei per giri di allenamento come per qualche garettina xc un domani...sentieri accidentati ben pochi...per quelli ho la full da enduro
Grazie
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao ragazzi
Mi hanno fatto una buona proposta di sconto sia per scale 920 che 910...io ora ho una rr 8.1 e certamente ci sará un abisso tra le scott e questa...avrei peró bisogno di un consiglio...premesso che come colore mi piace di piu la 920 per via del giallo...vale la pena prendere questa o la 910? Tenete presente che almeno sulla 920 vorrei cambiare i freni deore per mettere degli xt...per il resto la lascerei cosi...ruote a parte forse ma quello le cambierei anche su 910(provo goduria nel vedere le mavic crossmax sl che sul colore della scale 920 ci starebbero da dio!)
Queste bici presentano difetti o altro?
Sono PP sia davanti che dietro giusto??
Opinioni sul mezzo?
Io la userei per giri di allenamento come per qualche garettina xc un domani...sentieri accidentati ben pochi...per quelli ho la full da enduro
Grazie

upgrade da SLX a XT e' inutile..

i due telai sono identici. per l'allestimento cio' che conta son le ruote, e in nessuno dei due brillano. dipende da quanta e' la differenza che ti hanno fatto..

io sono sempre della politica, telaio migliore per assemblaggio peggiore....tanto l'assemblaggio si migliora pezzo a pezzo...e a meno di prendere bici da 6000 euro, non hai mai componenti top in tutti gli allestimenti intermedi.
 

Keccolopez

Biker serius
30/10/14
259
3
0
41
Montecassiano
Visita sito
Ciao ragazzi
Mi hanno fatto una buona proposta di sconto sia per scale 920 che 910...io ora ho una rr 8.1 e certamente ci sará un abisso tra le scott e questa...avrei peró bisogno di un consiglio...premesso che come colore mi piace di piu la 920 per via del giallo...vale la pena prendere questa o la 910? Tenete presente che almeno sulla 920 vorrei cambiare i freni deore per mettere degli xt...per il resto la lascerei cosi...ruote a parte forse ma quello le cambierei anche su 910(provo goduria nel vedere le mavic crossmax sl che sul colore della scale 920 ci starebbero da dio!)
Queste bici presentano difetti o altro?
Sono PP sia davanti che dietro giusto??
Opinioni sul mezzo?
Io la userei per giri di allenamento come per qualche garettina xc un domani...sentieri accidentati ben pochi...per quelli ho la full da enduro
Grazie
Io ho la scale 910 è ne sono davvero soddisfatto, secondo me è una grande bici ( te credo la mia è xl [emoji1] [emoji1] ) . Per gli upgrade sella a parte( che personalmente trovo insopportabile), solo le ruote hanno bisogno di essere sostituite, il gruppo XT completo è preciso e non da mai rogne. Se vuoi latticizzare lascia perdere le RoRo originali danno solo problemi. Spero di essere stato esauriente.
 

triorionis

Biker novus
22/3/14
33
0
0
Viterbo
Visita sito
Ciao ragazzi
Mi hanno fatto una buona proposta di sconto sia per scale 920 che 910...io ora ho una rr 8.1 e certamente ci sará un abisso tra le scott e questa...avrei peró bisogno di un consiglio...premesso che come colore mi piace di piu la 920 per via del giallo...vale la pena prendere questa o la 910? Tenete presente che almeno sulla 920 vorrei cambiare i freni deore per mettere degli xt...per il resto la lascerei cosi...ruote a parte forse ma quello le cambierei anche su 910(provo goduria nel vedere le mavic crossmax sl che sul colore della scale 920 ci starebbero da dio!)
Queste bici presentano difetti o altro?
Sono PP sia davanti che dietro giusto??
Opinioni sul mezzo?
Io la userei per giri di allenamento come per qualche garettina xc un domani...sentieri accidentati ben pochi...per quelli ho la full da enduro
Grazie
Il telaio hmf della mia 935 é identico alla 930, 920 e 910, quindi me lo sono personalizzato passo passo in ogni componente per marca, colore ecc...facci un pensierino, perché poi sicuramente cambiare solo freni non ti basterá, per fare gare poi ancor piú. Passare dalla 8.1 ad una 920 base é comunque un bel salto, poi facci sapere che prendi.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ragazzi un mio amico sta per acquistare una scale 920 del 2014 messa molto bene, quasi nuova.
Il modello 2014 avrebbe qualche problema (tipo i 2013 che venivano sostituiti causa forcellini) conosciuto?
Cosa devo controllare a parte le solite cose standard su tutte le bici? Qualcosa in particolare?
Grazie a tutti.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ragazzi un mio amico sta per acquistare una scale 920 del 2014 messa molto bene, quasi nuova.
Il modello 2014 avrebbe qualche problema (tipo i 2013 che venivano sostituiti causa forcellini) conosciuto?
Cosa devo controllare a parte le solite cose standard su tutte le bici? Qualcosa in particolare?
Grazie a tutti.

Presa, ha preso una 910 del 2014! :celopiùg:

Domanda... sto uscendo pazzo a cercargli un reggisella a zero arretramento da 34,9 e non ne trovo! Qualcuno ce l'ha a zero arretramento? Va bene anche in alluminio...
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Io ho una 910 del 2014 e in un anno e mezzo ho avuto i seguenti problemi:

-Sella Syncros spaccata nello scafo.
-Ruota libera sostituita in garanzia perché non si riusciva a mettere a posto. Per due volte si è bloccata e sono dovuto tornare a casa con lo "scatto fisso".
Il negoziante mi ha confessato che quello della ruota libera è un problema che si è mostrato in parecchi casi.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Io ho una 910 del 2014 e in un anno e mezzo ho avuto i seguenti problemi:

-Sella Syncros spaccata nello scafo.
-Ruota libera sostituita in garanzia perché non si riusciva a mettere a posto. Per due volte si è bloccata e sono dovuto tornare a casa con lo "scatto fisso".
Il negoziante mi ha confessato che quello della ruota libera è un problema che si è mostrato in parecchi casi.

Grazie del tuo intervento.
Spero che sarà esente almeno da questi due problemi visto che come sella usa una sua smp e come ruote ha preso insieme alla bici un paio di race mountain più performanti, quelle di serie le venderà a parte.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Grazie del tuo intervento.
Spero che sarà esente almeno da questi due problemi visto che come sella usa una sua smp e come ruote ha preso insieme alla bici un paio di race mountain più performanti, quelle di serie le venderà a parte.

Un mio amico che ha avuto la 910 ha saputo, da non so quale fonte, che il problema del mozzo è dovuto al fatto che avendo la Syncros sostituito il quick release della vecchia versione con il perno passante, ha dovuto assottigliare gli spessori interni per non dover riprogettare da zero tutto il mozzo. Non so però quanto questa indiscrezione sia attendibile.
 
  • Mi piace
Reactions: kontimatteo

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Sto impazzendo a trovare un cigolio proveniente penso dalla zona movimento,
smontato movimento, pedali e totalmente puliti ed ingrassati...ma niente.
Inizia a sentirsi dopo 1/2 min che affronto una salita,non è la sella (lo fa anche quando sono in piedi),non sono i raggi della ruota posteriore (ci ho sputazzato sugli incroci)...si sente forte,settimana prox ho il SRH ed affrontare le salite con quel rumore potrebbe mandarmi fuori di testa...Successo a qualcuno con la scale ?
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Sto impazzendo a trovare un cigolio proveniente penso dalla zona movimento,
smontato movimento, pedali e totalmente puliti ed ingrassati...ma niente.
Inizia a sentirsi dopo 1/2 min che affronto una salita,non è la sella (lo fa anche quando sono in piedi),non sono i raggi della ruota posteriore (ci ho sputazzato sugli incroci)...si sente forte,settimana prox ho il SRH ed affrontare le salite con quel rumore potrebbe mandarmi fuori di testa...Successo a qualcuno con la scale ?

Non sono le rotelline del cambio?
Oppure se hai il pp prova a ingrassare il perno.
 

Classifica mensile dislivello positivo