!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ppino

Biker superis
8/11/09
439
5
0
62
Ostia Lido - Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1- Trek Powerfly 9.9 ebike
non credo abbiano bici da provare, non è un negozio grosso, nel nio caso la f-si carbon 2 l'ha presa il meccanico di questo negozio, appena uscita, quindi volendo potriei chiedergli se me la presta per un po, se andiamo a fare qualche giro insieme, perchè è proprio la sua, quindi non penso si fidi a prestarmela per andare a fare un giro da solo....

il mega sconto lo fà solo su questo modello, perchè appunto mi hanno detto che ne hanno vendute poche, su gli altri modelli mi toglie tipo 7-800 euro...

però questa storia che questa carbon 2 l'hanno venduta cosi poco da togliermi 200 euro un pò mi puzza....non è che prendo un "pacco"??
Qui c'è un test di MTB Cult
[url]http://www.mtbcult.it/tests/test-cannondale-scalpel-29-carbon-2-lxc-e-il-punto-di-partenza/[/URL]
 

ppino

Biker superis
8/11/09
439
5
0
62
Ostia Lido - Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1- Trek Powerfly 9.9 ebike
ok grazie, si, comunque a quel prezzo veramente si è quasi costretti a prenderla! visto che ce l'hai, allora me la consigli di brutto vero!? :D
io non sono un pro, vado cosi per divertimento, per me una bici del genere è più che sprecata per ora, poi un domani non si sa mai, infatti non ci pensavo neanche, ma quando mi hanno fatto questo prezzo, ho cominciato a pensarci eccome! vorrei essere proprio sicuro sicuro perchè una volta presa ho intenzione di tenermela per un bel po di anni...
però non riesco a capire però perchè ne hanno vendute cosi poche da farmi un prezzo del genere...mah...vabbe comunque penso proprio che la prenderò dai....con chiunque parlo mi dicono di prenderla al volo....grazie a tutti intanto!
Se decidi di prenderla accertati che la taglia sia la migliore per te, le Cannodale, per via della Lefty, hanno dei limiti nel sostituire l'attacco di sterzo integrato OPI: più corto di 80mm non si possono mettere.
 

brugolani

Biker novus
28/4/15
37
0
0
Visita sito


questa è la SCALPEL carbon 2..! a me interessa la F-SI carbon 2..la front...comunque ho guardato e ne parlano tutti più che bene, anche nei test...non mi resta che andare a comprarla! l'unica cosa, si lamentano un po dei freni, alcuni dicno che frena poco, altri che sono un po rumorosi..magari un domani si cambieranno e poi sarà perfetta...!
 

Gxp

Biker serius
16/2/15
280
1
0
Roma
Visita sito
non credo abbiano bici da provare, non è un negozio grosso, nel nio caso la f-si carbon 2 l'ha presa il meccanico di questo negozio, appena uscita, quindi volendo potriei chiedergli se me la presta per un po, se andiamo a fare qualche giro insieme, perchè è proprio la sua, quindi non penso si fidi a prestarmela per andare a fare un giro da solo....

il mega sconto lo fà solo su questo modello, perchè appunto mi hanno detto che ne hanno vendute poche, su gli altri modelli mi toglie tipo 7-800 euro...

però questa storia che questa carbon 2 l'hanno venduta cosi poco da togliermi 2000 euro un pò mi puzza....non è che prendo un "pacco"??




E' vero che ne hanno vendute poche, anche di Scalpel carbon 2 ne hanno vendute poche. Il motivo è che il colore non rispecchia gli stilemi Cannondale che vedono il classico verde acido come livrea predominante. Da molti anni Cannondale e il verde sono diventati tutt'uno nell'immaginario collettivo. Comunque, con tutto il rispetto, il celeste puffo delle carbon 2 a parere personale è inguardabile. Nonostante ciò, 2000 € di sconto mi sembrano veramente troppi anche per una bici invendibile
 

STEF75

Biker popularis
30/5/09
51
0
0
(BL)
Visita sito
Da possessore ti posso confermare che è una gran Mtb, il colore è puramente un fatto soggettivo ( a me sinceramente piace), ricordiamo infatti che tutti i telai FSI sono identici . A mio giudizio il motivo per cui di Carbon 2 ne rimangono di più in negozio è legato al loro prezzo d'acquisto, non troppo distante considerando sconti vari dalla carbon 1 che però già monta i mavic SL e la lefty Carbon.
Unica pecca effettivamente sono i freni Magura, non all'altezza delle altre prestazioni del mezzo, oltre ad essere dannatamente rumorosi.
Se la bici è nuova, a quel prezzo la prenderei subito, non te ne pentirai.
 

Gxp

Biker serius
16/2/15
280
1
0
Roma
Visita sito
Da possessore ti posso confermare che è una gran Mtb, il colore è puramente un fatto soggettivo ( a me sinceramente piace), ricordiamo infatti che tutti i telai FSI sono identici . A mio giudizio il motivo per cui di Carbon 2 ne rimangono di più in negozio è legato al loro prezzo d'acquisto, non troppo distante considerando sconti vari dalla carbon 1 che però già monta i mavic SL e la lefty Carbon.
Unica pecca effettivamente sono i freni Magura, non all'altezza delle altre prestazioni del mezzo, oltre ad essere dannatamente rumorosi.
Se la bici è nuova, a quel prezzo la prenderei subito, non te ne pentirai.

Nemmeno la Scalpel carbon 2 viene venduta, da quanto ho capito, a causa dei medesimi 'problemi cromatici'...che poi a qualcuno possa piacere è legittimo. I magura 2015 sono stati migliorati rispetto ai precedenti. Da quest'anno sono silenziosissimi e modulabilissimi, tra i migliori sul mercato. Quelli degli anni precedenti fino al 2014 invece mandavano in risonanza il carro posteriore di diverse bici. Io ho provato entrambe le versioni, sia 2014 che 2015, c'è un abisso tra le due in fatto di progressività e silenziosità, se si considera che hanno soltanto un anno di distanza a dividerle
 

brugolani

Biker novus
28/4/15
37
0
0
Visita sito
si, anche a me hanno detto la storia del colore, sinceramente pensavo fosse una scusa perchè mi sembra assurda come cosa...ok che le cannondale sono di norma verde e nere, ma vendere poche biciclette per la storia del colore mi sembra veramente assurdo, ma evidentemente è la verità, anche questo ha influito...
sinceramente anche a me piace più verde, ma dal vivo quel blu è bello comunque, poi magari, se proprio non mi piace, si può sempre wrappare la parte azzurra di verde....!! quello è il meno.

ripeto a quel prezzo poteva essere anche fuxia! ahaha:))):
 

brugolani

Biker novus
28/4/15
37
0
0
Visita sito
comunque la prendo, sono deciso! al massimo se vedo che il blu non mi piace più, le parti azzurre le faccio wrappare di verde cannondale! :D

quello è il meno...poi magari un domani, coi soldi che ho risparmiato nell'acquisto potrei mettergli dei cerchioni più seri..

comunque che peccato che alla carbon 2 non abbiano messo la LEFTY in carbonio come quella della carbon 1...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Secondo voi,quanto potrebbe valere una f29 C3 2013 upgradata con X01,freni X0,dischi 180-160 formula 2pz,sella Carbon wr,manubrio,reggi,matchmaker tutto carbonice,ruote carbon soul kozac,attacco soul 100 -17,modifica attacco con tubo Carbon??..tutto in ottime condizioni..
 

marsx

Biker serius
28/8/10
255
0
0
prov. Varese
Visita sito
Alla fine ho installato una ari oval race sullo spider sisl 2 della mia FSI...
piuttosto vorrei sostituire i freni avid XX con cui non mi trovo...pensavo a Xtr 9000 anche se più pesanti. il manubrio sarà meno pulito ma i freni a mio avviso sono validi.
Ciao Marco

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
 

marsx

Biker serius
28/8/10
255
0
0
prov. Varese
Visita sito
devo capire se esistono delle staffe per poter installare trigger e comando di blocco forcella integrati alle leve freno

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
image.jpg


Pronti all'uscita..e oggi si decide se tenerla o venderla..
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Lavata ieri dopo il giro..era in stato pietoso..calcola che pioveva da tre giorni..quindi immagina come erano ieri i sentieri..:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo