Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D

Dav#76

Ospite
Guarda giusto per sfatare le super marche e i super negozi... Io faccio GF con la BDC, una Cervelo da quasi 4000 e rotti €... È un anno che vado avanti con problemi e l'ultimo adesso per una presunta guarnitura con perno fuori tolleranza che crea non pochi rumori è stata mandata in assistenza dal 4 maggio e tuttora non so ancora di che morte morire
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Guarda giusto per sfatare le super marche e i super negozi... Io faccio GF con la BDC, una Cervelo da quasi 4000 e rotti €... È un anno che vado avanti con problemi e l'ultimo adesso per una presunta guarnitura con perno fuori tolleranza che crea non pochi rumori è stata mandata in assistenza dal 4 maggio e tuttora non so ancora di che morte morire


Davide questo è il destino che ti dice di venderla e prendere una full [emoji23][emoji23]


Inviato con MonkeyTalk 
 

Znt

Biker novus
24/3/15
4
0
0
Visita sito
Il discoroso assiatenza, nel mio caso, era solo riferito al fattonche il bicivendolo ce l ho nella mia cittá, me tre il deca in caso di inconvenitei starebbe ad un ora di macchina...
comunque l importante prima é trovare la bici giusta! :)
 

Bruno_Jtd

Biker popularis
15/5/15
82
1
0
Anzio - Ciampino
Visita sito
Il discoroso assiatenza, nel mio caso, era solo riferito al fattonche il bicivendolo ce l ho nella mia cittá, me tre il deca in caso di inconvenitei starebbe ad un ora di macchina...
comunque l importante prima é trovare la bici giusta! :)

Per come la vedo io, a meno che non si spacchi il telaio in due, ogni cosa che si rompe, se ne vale la pena, mi da l'occasione per montare qualcosa di meglio. Quindi non credo che la mia bici vedrà mai l'officina del decathlon, è più probabile che sarò io il suo chirurgo! :-|
 

Bruno_Jtd

Biker popularis
15/5/15
82
1
0
Anzio - Ciampino
Visita sito
Guarda giusto per sfatare le super marche e i super negozi... Io faccio GF con la BDC, una Cervelo da quasi 4000 e rotti €... È un anno che vado avanti con problemi e l'ultimo adesso per una presunta guarnitura con perno fuori tolleranza che crea non pochi rumori è stata mandata in assistenza dal 4 maggio e tuttora non so ancora di che morte morire

Capirai, quando si tratta di riparare o sostituire gratis, i tempi diventano biblici.. se paghi, i pezzi irreperibili compaiono come per magia, i guasti incomprensibili diventano banali, tempo pochi giorni ed è tutto risolto..
 

vincenzoo83

Biker urlandum
Capirai, quando si tratta di riparare o sostituire gratis, i tempi diventano biblici.. se paghi, i pezzi irreperibili compaiono come per magia, i guasti incomprensibili diventano banali, tempo pochi giorni ed è tutto risolto..

meglio sempre farsi i lavori in casa!io pian piano sto imparando il mestiere....se devo fare una messa appunto meglio perderci un ora a casa che farla fare superficialmente da un meccanico di fretta
 
D

Dav#76

Ospite
meglio sempre farsi i lavori in casa!io pian piano sto imparando il mestiere....se devo fare una messa appunto meglio perderci un ora a casa che farla fare superficialmente da un meccanico di fretta


Quoto in pieno... E penso anche [MENTION=161270]Adryanx[/MENTION]
 

Bruno_Jtd

Biker popularis
15/5/15
82
1
0
Anzio - Ciampino
Visita sito
meglio sempre farsi i lavori in casa!io pian piano sto imparando il mestiere....se devo fare una messa appunto meglio perderci un ora a casa che farla fare superficialmente da un meccanico di fretta

Spesso, il lavoro che il meccanico fa in 10 minuti, a noi costa ore di prove..forse non lavora superficialmente, ma semplicemente fa il suo mestiere, con automatismi che noi non abbiamo.
Però le ore spese a provare e riprovare, danno una bella soddisfazione :)
 

vincenzoo83

Biker urlandum
Spesso, il lavoro che il meccanico fa in 10 minuti, a noi costa ore di prove..forse non lavora superficialmente, ma semplicemente fa il suo mestiere, con automatismi che noi non abbiamo.
Però le ore spese a provare e riprovare, danno una bella soddisfazione :)

esatto...le ore passate all'inizio man mano diminuiranno con l'esperienza....certo ci vuole sempre qualcuno che ti indirizza....ora con youtube è un po piu facile...conta molto anche avere l'attrezzatura adatta....che anche quella pian piano si perfezionerà...
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Quoto in pieno... E penso anche [MENTION=161270]Adryanx[/MENTION]


Eh si, da noi si è costretti. Per trovare un meccanico bisogna fare parecchi km in macchina, i prezzi sono alti e la competenza scarsa.

Spesso, il lavoro che il meccanico fa in 10 minuti, a noi costa ore di prove..forse non lavora superficialmente, ma semplicemente fa il suo mestiere, con automatismi che noi non abbiamo.

Però le ore spese a provare e riprovare, danno una bella soddisfazione :)


Ci vuole coraggio, pazienza, manualita e attezzatura.

Poi forum, i siti specializzati e YouTube sono d'aiuto.

esatto...le ore passate all'inizio man mano diminuiranno con l'esperienza....certo ci vuole sempre qualcuno che ti indirizza....ora con youtube è un po piu facile...conta molto anche avere l'attrezzatura adatta....che anche quella pian piano si perfezionerà...

Per l'appunto [emoji6]





Inviato con MonkeyTalk 
 

vincenzoo83

Biker urlandum
Grazie Vincenzo!
La metto sicuro, basta che non mi prendete in giro per il campanello :rosik:
Non ho ancora letto tutta la discussione, qualcuno gli ha cambiato il movimento centrale?

tranqui!!!il movimento centrale beh io non ancora....e non credo che lo farò...fino a manutenzione per usura...forse dave che ha messo la doppia ed ha cambiato anche deragliatore...
 
D

Dav#76

Ospite
Benvenuto... Si, io l'ho cambiato ma solo per il passaggio alla doppia altrimenti va benissimo
 

Classifica mensile dislivello positivo