Punt Castelli Romani (Roma)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Buongiorno a tutti, volevo segnalare un problema sulla discesa sterrata che da nemi porta giú al lago.
Ieri facendola a gran velocità mi sono trovato ad un certo punto un grosso fascio di rami messi li apposta per evitare che uno ci passi in bike, questa "barriera" é messa subito dopo una leggera curva a sinistra da modo che te la ritrovi davanti e non fai in tempo a fermarti.
Per miracolo non sono caduto spero li abbiano rimossi.....e spero di non beccarli quando ce li mettono....

E' capitato anche a me di trovare la stessa barriera sul canalone basso, al altezza di un albero caduto.
magari a beccarcelo/i.... :arrabbiat:
 

filbike

Biker extra
11/9/06
784
110
0
58
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
......
Per miracolo non sono caduto spero li abbiano rimossi.....e spero di non beccarli quando ce li mettono....

Non capisco perchè sperare che qualcun altro rimuova il pericolo !!.:nunsacci:
ci si ferma e si pulisce ...se a te è andata bene poteva andar male a qualcun altro.

D'accordo con te che se li becco a fare cose del genere i rami glieli infilo su x il c§%o !!!
 

CANCELLONEDISUMANO

Biker superis
28/4/09
363
7
0
Santa Palomba - Pomezia
Visita sito
Bike
CUBE REACTION GTC SL FLASHRED 2015
Non capisco perchè sperare che qualcun altro rimuova il pericolo !!.:nunsacci:
ci si ferma e si pulisce ...se a te è andata bene poteva andar male a qualcun altro.

D'accordo con te che se li becco a fare cose del genere i rami glieli infilo su x il c§%o !!!
perchè per spostarli toccava pià na ruspa .....non hai capito
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Non capisco perchè sperare che qualcun altro rimuova il pericolo !!.:nunsacci:
ci si ferma e si pulisce ...se a te è andata bene poteva andar male a qualcun altro.

D'accordo con te che se li becco a fare cose del genere i rami glieli infilo su x il c§%o !!!

concordo...
io con i miei amici ci siamo fermati e abbiamo sistemato.
 

filbike

Biker extra
11/9/06
784
110
0
58
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
perchè per spostarli toccava pià na ruspa .....non hai capito

senza polemica ma...avevi parlato di fascio di rami.

a me è capitato diverse volte di trovare, e a volte di colpire, grossi rami messi di traverso ad altezze pericolose e ho sempre cercato di sistemare.

l'importante è sistemare quando possibile.;-)
 
  • Mi piace
Reactions: sgamarco

7tnt6

Biker novus
17/5/15
8
0
0
Marino
Visita sito
Mi presento facendo il mio esordio qui su questo forum:

Ieri fantastico e divertentissimo giro con 4 amici in sella alla mia appena acquistata (il giorno prima) Merida Big-seven 300... la trovo davvero fantastica.
 

Allegati

  • FullSizeRender.jpg
    FullSizeRender.jpg
    64,8 KB · Visite: 32
  • FullSizeRender_1.jpg
    FullSizeRender_1.jpg
    27,9 KB · Visite: 30
  • FullSizeRender_2.jpg
    FullSizeRender_2.jpg
    33,2 KB · Visite: 22

brabius

Biker serius
12/2/14
128
0
0
Visita sito
Il mio giro solito è ingresso da fronte Ristorante La Foresta, percorso nei sentieri sotto Monte Cavo e arrivo a via dei Corsi per andare al Vivaro e quindi Monte Artemisio. Vorrei conoscere i sentieri che portano a Nemi, se c'è qualcuno che va da quelle parti mi aggrego ... so per certo che c'è il tunnel sotto la via dei Laghi che porta alla via francigena e poi a Nemi. Se qualche anima pia fa da guida, magari sabato 23 o domenica 24 ... fatemi sapere :i-want-t:
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Il mio giro solito è ingresso da fronte Ristorante La Foresta, percorso nei sentieri sotto Monte Cavo e arrivo a via dei Corsi per andare al Vivaro e quindi Monte Artemisio. Vorrei conoscere i sentieri che portano a Nemi, se c'è qualcuno che va da quelle parti mi aggrego ... so per certo che c'è il tunnel sotto la via dei Laghi che porta alla via francigena e poi a Nemi. Se qualche anima pia fa da guida, magari sabato 23 o domenica 24 ... fatemi sapere :i-want-t:

domenica tempo mettendo con altri amici faccio il giro intorno a Nemi e arrivo ai Pratoni... poi si Torna alla foresta ma non per via dei corsi...
Se ti vuoi unire nel profilo trovi il mio numero.:spetteguless:
 

brabius

Biker serius
12/2/14
128
0
0
Visita sito
Io di solito parto da casa mia (dalle parti di via delle Calcare) e ho due opzioni:

1) vado verso Ristorante La Foresta, mi infilo nei sentieri sotto Monte Cavo arrivo ai Pratoni del Vivaro, poi da lì Monte Artemisio

2) con altri passiamo per i Pratoni di Grottaferrata, quelli nei pressi del Carrefour, proseguiamo per la Molara fino ad arrivare al Vivaro e da lì Colle Giovannone su ai campi d'Annibale

volevo un po' variare e arrivare Nemi, magari facendo la via francigena ... se volete ci si organizza
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
Ciao a tutti scrivo per avere qualche info sul noto monte cavo. Oggi ero di passaggio e prendendo la strada che sale fino alle antenne e alla caserma militare(mi sono fermato li) ho sbirciato qualche sentiero e sono rimasto un po perplesso. Alcuno sono tosti tosti (per me che pratico da un mese e mi alleno nei single track di villa ada). Quindi la domanda è: ho una trail da 120mm ant e post (RR 700s) e visto il mio infimo livello(ma la tanta voglia di provare tracciati nuovi e piu impegnativi senza rischiare l'osso del collo) posso provare a fare qulche discesa soft o sono tutte per downhiller o enduristi esperti? Nel caso di si pensavo di usare più protezione del solito caschetto ed adottare un bell integrale e delle ginocchiere...grazie a todos :-)
 

mauro81

Biker serius
12/5/10
120
7
0
Roma
Visita sito
Bike
Strive CF 7.0
Secondo me puoi provare quasi tutti i sentieri, magari le prime volte andrai piano e in alcuni tratti andrai a piedi. Se sali su asfalto verso monte cavo la prima discesa che incontri é un single track sulla destra, poco dopo la mega villa che si vede sulla sinistra. Quello lo puoi fare tranquillamente (anche in salita) poi ce ne sono molti alcuni un po ripidi altri meno
 

Classifica mensile dislivello positivo