27,5 one of a kind

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Andrè1982;7513422 ha scritto:
Sembra una forcella molto datata esteticamente quella linkata... Comunque complimenti per la Lauf! Molto bella e particolare!


decisamente... è una foto del 95. Però, come vedi, vendono anche solo l'ammo... pensate a farsi fare una forcella in titanio da Firefly e poi farsi installare il canotto Action tech!
 

belvis

Biker urlandum
29/3/13
565
8
0
Visita sito
Scoperto oggi questo thread e letto tutto d'un fiato, le bici realizzate da zero ( ma proprio da zero) e personalizzate in ogni dettaglio mi fanno impazzire, ( è uno dei miei sogni nel cassetto però potendo andrei sul Titanio). Complimenti davvero!
Mi accodo alla richiesta del peso finale (sub 9 presumo) e ti invito a riproporre qesto gioiello nel concorso di bds. Io la voto!
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
si, ci sta proprio, specie su una front tipo questa, che deve essere abbastanza comoda. Ma quanto è il peso totale?

Boh... con la formula era 9 kg e settecento circa... non l'ho pesata più da un bel pezzo ma considerando che questa forcella è 980 gr credo di aver tolto 550/600 gr quindi penso si viaggi intorno ai 9 kg e cento più o meno... che per essere una mtb in acciaio è un bel risultato!
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Scoperto oggi questo thread e letto tutto d'un fiato, le bici realizzate da zero ( ma proprio da zero) e personalizzate in ogni dettaglio mi fanno impazzire, ( è uno dei miei sogni nel cassetto però potendo andrei sul Titanio). Complimenti davvero!
Mi accodo alla richiesta del peso finale (sub 9 presumo) e ti invito a riproporre qesto gioiello nel concorso di bds. Io la voto!

Grazie dei complimenti!
Per la bds appena ho tempo faccio due foto decenti e ci provo.... un voto, allora, è sicuro! :celopiùg:
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Quanto è rilevante la chiusura dell'angolo sterzo? Comunque non posso che rinnovarti i miei complimenti, l'abbinamento telaio-forca è stupendo, anche a livello estetico

La quota di AC esatta della Formula 33 con trail da 100 mm è di 473 mm.
Ho usato la nuova configurazione troppo poco per fare un confronto. Così, di prima impressione, non ho notato grosse differenze di posizione... mi ha colpito di più la maniera totalmente differente della nuova forcella di rispondere alle sollecitazioni...
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Ho fatto un piccolo giro oggi, 40/45 km circa, l'interesse era orientato tutto sul comportamento della nuova forcella... straordinaria!
Precisissima, sensibilissima, leggerissima... assorbe le sollecitazioni meglio di una forcella telescopica, soprattutto nella prima parte di corsa le vibrazioni trasmesse al manubrio sono nettamente inferiori a prima. Sono passato volutamente in velocità su un pezzo di strada dove c'erano i segni di un cingolo di trattore (il classico TRRRRRRRRRR) ed il controllo è stato ottimo!
Pure la rigidità torsionale è superiore alla telescopica, a tutto vantaggio della precisione, insomma...
Promossa con soddisfazione.
 

Allegati

  • 24052015504.jpg
    24052015504.jpg
    60,9 KB · Visite: 61
  • 24052015506.jpg
    24052015506.jpg
    60,8 KB · Visite: 61
  • 24052015505.jpg
    24052015505.jpg
    61,4 KB · Visite: 55

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Scoperto oggi questo thread e letto tutto d'un fiato, le bici realizzate da zero ( ma proprio da zero) e personalizzate in ogni dettaglio mi fanno impazzire, ( è uno dei miei sogni nel cassetto però potendo andrei sul Titanio). Complimenti davvero!
Mi accodo alla richiesta del peso finale (sub 9 presumo) e ti invito a riproporre qesto gioiello nel concorso di bds. Io la voto!

si, ci sta proprio, specie su una front tipo questa, che deve essere abbastanza comoda. Ma quanto è il peso totale?

Bella, mi piace molto.
complimenti all'infinito Nik

ps: Solo un piccolo appunto. FOTOOOOOOOOOOOOOOOO a nastro :)

Le foto della bici sono ufficialmente in concorso per "la bici della settimana"... se vi va di vederle son qui:
http://fotoalbum.mtb-forum.it/gridview.php?cat=13
 

Classifica mensile dislivello positivo