consigli corone per marathon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frankfrazetta

Biker novus
14/1/14
11
1
0
Visita sito
salve a tutti. ho una Ktm myron master 2014 su cui ho montato una guarnitura doppia corona schimano xtr 40x28. Principalmente faccio marathon e quest'anno mi sto allenando molto su lunghe percorrenze e grossi dislivelli.
Qualcuno mi ha fatto notare che per le marathon quel tipo di rapportatura e' troppo usurante e che dovrei avere dei rapporti piu' sciolti. Purtroppo pero' lo schimano doppia corona non ha misure piu' piccole. Allora ho pensato di mettere l'1x11 della sram. Che ne pensate? E' adatto al mio utilizzo? Costando parecchio non vorrei fare uno sbaglio..e inoltre sapreste consigliarmi altre soluzioni? Grazie dell'attenzione.

Giacomo.
 

zedda91

Biker serius
20/6/12
164
0
0
palau
Visita sito
????
il rampichino 28 con pignone 36 è come la corona da 32 con il pignone 42 dello sram... cambiano pochi centimetri di sviluppo...

sinceramente non capisco questa affermazione che ti è giunta...

secondo me dipende dal percorso insomma... preparati un paio di corone 34 22 oppure 36 22 o anche 36 24...

il monocorona io l'ho scelto per altri motivi... non di certo per alleggerire la pedalata...

ricordati comunque che ad ogni sostituzione del pacco pignoni sram piagi in aramaico...

buone pedalate
 

Classifica mensile dislivello positivo