stj evo specialized -parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


riccardorikyz

Biker urlandum
29/8/13
574
3
0
prov.MI
Visita sito
Non lo so xkè la bici la andró a prendere dentro alla scatola domani sera... Non so che giro bulloni avrà ma sicuro non si puó montare un 28 con lo spider


Se ci dici il modello preciso di bike ti aiutiamo meglio. Anche se , una 28 mai la considererei. Meglio una doppia se non si regge un mono a quel punto, piuttosto che frullare a 25 km/h
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Non lo so xkè la bici la andró a prendere dentro alla scatola domani sera... Non so che giro bulloni avrà ma sicuro non si puó montare un 28 con lo spider

Dipende dal girobulloni...sul 104 BCD assolutamente no (sul post precedente ho fatto confusione), sul 94 volendo ma la catena risulterebbe a pelo con lo spider, io non mi fiderei e quindi lo sconsiglio: o cambi spider e monti quello dell"XX1 così da montare una 28t senza problemi o monti una directmount.
 

Riccardo1985

Biker serius
25/12/11
179
1
0
garofano
Visita sito
Beh se la usi poco e hai una expert chissà se avessi il tempo di allenarti cosa avresti guidato,Complimenti.
Tornando a noi Monti la famosa sram s-2200 bcd 94. Esce di serie con una 30t (già piccolissima secondo me) provala cosi e vedrai che ti sembrerà già sottodimensionata su un gruppo x1 1/11 10/42

È da due anni che ho xx1 con monocorona da 28 e mi sono sempre trovato benissimo... Non mi capita quasi mai di frullare.. Anche perchè asfalto non ne faccio e da dove scendo solitamente tiro solo i freni...
Penso che passare da una bike 26 con mono 28 ad una 29er con un mono da 30 sia piu dura da pedalare, anche se rispetto alla enduro questa si dovrebbe pedalare meglio...
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Ritirata questa sera la Stj Comp M5 650b, non riesco a postare la foto dal telefono..... ma è uno spettacolo. Domani la provo, non vedo l'ora. Pesata dal sivende: 13,9 kg non proprio una piuma, ma ci si può lavorare sopra.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
La 29 pesata prima di ritirarla quindi con camere 13.8 senza pedali anche io volevo dimagrirla un po ma va talmente bene cosi!!
Oggi giro da 32km e quasi 1500m+ con discesa su pietra che dire non rimpiango l enduro con la pike diventa divertentissima a scedere
 
  • Mi piace
Reactions: _Flavio_

Tiziano01

Biker serius
19/8/14
245
12
0
Imperia
Visita sito
Porca Puzzola!!! Oggi 40km su percorso tecnico e boom!! Movimento centrale su un angolo di roccia!!!! Uno dei pochi(se nn l'unico) problema di questa bici..troppo bassa dal movimento centrale. Comunque fortunatamente avevo messo sotto una bella protezione in carbonio..che si e' schiacciata per bene! Se non c'era erano dolori!!
 
  • Mi piace
Reactions: lagoz

Riccardo1985

Biker serius
25/12/11
179
1
0
garofano
Visita sito
Provata!! Allora, io venivo da un enduro comp 26 e pedalare questa è tutta un altra roba... La posizione in sella è fantastica e si riescie a spingere veramente bene.
In discesa ha una stabilità che prima non avevo con l enduro il carro lavora benissimo, sensibilissimo nella prima parte e progressivo e fine corsa. La ruota posteriore rimane sempre incollata al terreno e non sembra di avere solo 135 mm di escursione.
La pike è sempre la pike, affidabilissima che unita alle ruotone è uno spettacolo.
Che dire, acquisto fantastico! Ti permette di andare forte in salita senza affaticarti troppo e in discesa la molli e fa tutto lei..
Adesso aspetto di portarla su trail piu tecnici per vedere come si comporta..
Unico neo effettivamente il movimento centrale è molto basso e ho piallato un legno in discesa con i flat.. In alcuni casi bisogna segliere davvero la linea giusta.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    63,1 KB · Visite: 33

Classifica mensile dislivello positivo