Specialized Epic!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Raider EPICi di tutto il forum, qui , e solo qui, riuniamo tutte le discussioni su questa fantastica bici, non importa l'anno non importa il modello, basta che sia EPIC! postate foto impressioni e tutto quello che potete.
Dai! :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: walterita

alastor

Biker serius
20/7/09
229
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao EPICi,
...doveroso aprire un topic dedicato per celebrare questa fantastica bike.

Parto con la mia, appena sfornata...in realtà di nuovo c'è "solo" il telaio e la forcella, il resto è stato ripreso dalla vecchia HT.

Telaio: Specialized Epic S-Works 2011
Forcella: FutureShock e100
Ruote: DT Swiss Tricon XM 1550
Gruppo: SRAM XX
Freni: Formula R1
Coperture: Specialized Sauserwind Control 2Bliss
Reggisella: Ritchey Carbon WCS
Sella: Specialized Phenom Team 130
Curva: Ritchey SuperLogic Rizer Carbon
Attacco: Ritchey Carbon WCS
Pedali: Ritchey WCS Titanium
Portaborraccia: Specialized S-Works Carbon

picture.php


Ora tocca a voi...
 

Nebbia74

Biker serius
30/11/09
130
0
0
(LT)
Visita sito
Eccovi la mia Epic
Le foto sono del giorno che l'ho comprta, nel frattempo ho fatto qualche piccolo up-grade.

Telaio: Specialized Epic carbon 2010
Forcella: Fox F100 RL
Ruote: Mavic Crosstrailhttp://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=7529&pictureid=57718 2010
Gruppo: Misto Sram X7-X9 in arrivo gruppo completo Shimano XT
Freni: Avid Elixir R SL
Coperture: Geax Saguaro 2.2
Reggisella: Ritchey Carbon WCS
Sella: Smp Pro
Collarino reggisella: FRM red
Curva: Specialized XC low rise
Manopole: Extralite
Attacco: Ritchey WCS
Pedali: Shimano PD-M520
Portaborraccia: Nero d'elite carbonio 3k





Sotto a chi tocca!
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
Ma che spettacolo di EPIC avete ragazzi!!!
Stupende è limitativo!!! :celopiùg:
Vi mostro la mia,2009 M5, è un pò timida, ma è un' ottima compagna di avventure.
Penso che a breve dovrò sostituire le gomme, avrei pensato a delle AKA in luogo delle SAGUARO della GEAX,(non che mi sia trovato male, anzi! Giusto per cambiare e provare altro) riuscite a dirmi qualcosa in merito?!?! Un saluto EPICI di tutto il Forum :celopiùg:
 

alastor

Biker serius
20/7/09
229
0
0
Brescia
Visita sito
Ma che spettacolo di EPIC avete ragazzi!!!
Stupende è limitativo!!! :celopiùg:
Vi mostro la mia,2009 M5, è un pò timida, ma è un' ottima compagna di avventure.
Penso che a breve dovrò sostituire le gomme, avrei pensato a delle AKA in luogo delle SAGUARO della GEAX,(non che mi sia trovato male, anzi! Giusto per cambiare e provare altro) riuscite a dirmi qualcosa in merito?!?! Un saluto EPICI di tutto il Forum :celopiùg:

Complimenti BLACK JACK per la tua Epic.
Le AKA non le ho mai provate personalmente, ma stando a quello che alcuni conoscenti mi riportano sembrerebbero ottime sull'asciutto, ma vanno in crisi sul bagnato e sui terreni molto smossi.
Io monto le Specialized Sauserwind Control 2Bliss e mi trovo molto bene, hanno un peso relativamente basso, buona scorrevolezza e un grip eccezionale. Consigliate.

Ciao
 

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
Complimenti BLACK JACK per la tua Epic.
Le AKA non le ho mai provate personalmente, ma stando a quello che alcuni conoscenti mi riportano sembrerebbero ottime sull'asciutto, ma vanno in crisi sul bagnato e sui terreni molto smossi.
Io monto le Specialized Sauserwind Control 2Bliss e mi trovo molto bene, hanno un peso relativamente basso, buona scorrevolezza e un grip eccezionale. Consigliate.

Ciao
bellissima complimenti
 

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
Complimenti BLACK JACK per la tua Epic.
Le AKA non le ho mai provate personalmente, ma stando a quello che alcuni conoscenti mi riportano sembrerebbero ottime sull'asciutto, ma vanno in crisi sul bagnato e sui terreni molto smossi.
Io monto le Specialized Sauserwind Control 2Bliss e mi trovo molto bene, hanno un peso relativamente basso, buona scorrevolezza e un grip eccezionale. Consigliate.

Ciao

Eccovi la mia Epic
Le foto sono del giorno che l'ho comprta, nel frattempo ho fatto qualche piccolo up-grade.

Telaio: Specialized Epic carbon 2010
Forcella: Fox F100 RL
Ruote: Mavic Crosstrail 2010
Gruppo: Misto Sram X7-X9 in arrivo gruppo completo Shimano XT
Freni: Avid Elixir R SL
Coperture: Geax Saguaro 2.2
Reggisella: Ritchey Carbon WCS
Sella: Smp Pro
Collarino reggisella: FRM red
Curva: Specialized XC low rise
Manopole: Extralite
Attacco: Ritchey WCS
Pedali: Shimano PD-M520
Portaborraccia: Nero d'elite carbonio 3k





Sotto a chi tocca!
sono tutte stupende
 

alastor

Biker serius
20/7/09
229
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao ragazzi,
voi che siete sicuramente più competenti di me in materia vi volevo chiedere ogni quanto (km) va effettuato il controllo dell'ammortizzatore e del mini-brain?

Grazie
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Ciao ragazzi,
voi che siete sicuramente più competenti di me in materia vi volevo chiedere ogni quanto (km) va effettuato il controllo dell'ammortizzatore e del mini-brain?

Grazie


ma io nn so i km effettivi, ma so che ogni anno bisognerà farlo. se segui le tabelle dei km che dicono loro ogni tre mesi devi revisionarlo ;D
 

Nebbia74

Biker serius
30/11/09
130
0
0
(LT)
Visita sito
Come detto, per quanto ne so io la revisione andrebbe fatta almeno una volta l'anno ad un costo di circa 100 euro, poi però facendo due conti forse conviene non rispettare questi tempi, risparmiare quei soldi e revisionare e/o far riparare o addirittura comprare il brain nuovo solo quando nascerà un problema di una certa importanza.
Cosa ne pensate? Tanto mi sembra di non aver mai sentito di particolari noie dei nostri ammortizzatori, o no?
Comunque la prossima settimana devo passare dal venditore e ridomando.
 

alastor

Biker serius
20/7/09
229
0
0
Brescia
Visita sito
Come detto, per quanto ne so io la revisione andrebbe fatta almeno una volta l'anno ad un costo di circa 100 euro, poi però facendo due conti forse conviene non rispettare questi tempi, risparmiare quei soldi e revisionare e/o far riparare o addirittura comprare il brain nuovo solo quando nascerà un problema di una certa importanza.
Cosa ne pensate? Tanto mi sembra di non aver mai sentito di particolari noie dei nostri ammortizzatori, o no?
Comunque la prossima settimana devo passare dal venditore e ridomando.

...dipende dal costo di un brain nuovo.
A naso non credo che sia proprio a buon mercato. :-)
 

Rigel

Biker serius
7/8/08
259
0
0
lago di garda
Visita sito
ok ok lo so che ti vuoi far conoscere anche tu... si si adesso metto la tua foto sul forum.... si lo so che potevo fartene altre mille più belle, metterti qualche accessorio di più di quelli di serie, però lo sai meglio di me il tempo che passiamo insieme è sempre in giro per sentieri e ci stiamo divertendo un mondo così....
ok ok ok almeno il copertone davanti la prossima volta te lo prendo....

picture.php


ah cosa non si fa per ste bimbe :pirletto::pirletto:
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Ho appena sbavato sulla vetrina del mio sivende, c'era la Epic Comp M5! Domani dovrà far rilavare il vetro. Cavolo che bella! La prenderei, gli metterei molti componenti della mia front al posto degli originali (il montaggio è quello che è) e sarebbe bellissima. Però costa troppo decisamente per quello che ti danno. A me il carbonio non piace.

Boda
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo