cambio guarnitura ...compatibile?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ispanico73

Biker ultra
28/2/13
681
1
0
Visita sito
Shimano Deore FC-M615 guarnitura nero 175mm 38-24T 10 vel. (incl.. HT-II movimento centrale )

Shimano FC-M522, 42x32x24T, 175 mm, 3x10 speed, Innenlager BB-ES25 113mm

passaggio da tripla a doppia ..compatibile con telaio cube ltd 29 2013...o avro' problemi ...ora monto la fc 522 ...ovviamente ..
previsto cambio deragliatore x 2 e comandi x 2
non sono afferrato in materia e prima di sbagliare chiedo ...grazie
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
credo non ci siano problemi per l'ingombro diverso della 38 che si posiziona in modo intermedio tra la 32 e la 40 8 relativamente all' interferenza con il forcellino basso del telaio.
per quanto riguarda il cambio dei comando sx per me e' superfluo e spesso su shimano c'e' una semplice levetta che commuta da 3x a 2x.
prima di cambiare il dera io proverei a vedere, spesso a meno di problemi di regolazione dell'altezza rispetto alla corona grande i dera da tripla fanno bene il loro lavoro anche con la doppia
 

ispanico73

Biker ultra
28/2/13
681
1
0
Visita sito
la levetta su i comandi non la vedo ...per passare da 3 a 2 ...
..l'idea e' vendere tutto....guarnitura fc 522....deragliatore slx x tripla e comandi x tripla ....far cassa e reinvestire ...
ho fatto uguale x la sella....venduta ....x i freni ...passando a freni xt...na bomba
...prima vendo ....poi investo ..non ho niente in piu' nel box
 

GHepA

Biker extra
Non c'è nessun problema di ingombri, si monta senza problemi.
Se hai come comandi i deore SL-M610 o gli slx SL-M670 dovresti avere anche il selettore 2x 3x.
Per il deragliatore non saprei, io quando sono passato dalla tripla alla doppia ho preso anche il deragliatore specifico per doppia per non avere problemi,
ma forse funziona anche quello per tripla, però non ho mai fatto la prova.
Ciao.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Non c'è nessun problema di ingombri, si monta senza problemi.
Se hai come comandi i deore SL-M610 o gli slx SL-M670 dovresti avere anche il selettore 2x 3x.
Per il deragliatore non saprei, io quando sono passato dalla tripla alla doppia ho preso anche il deragliatore specifico per doppia per non avere problemi,
ma forse funziona anche quello per tripla, però non ho mai fatto la prova.
Ciao.
Certo, o selezioni oppure basta avvitare la vite di fine corsa così facendo impedisce il terzo scatto.
 

Classifica mensile dislivello positivo