Parliamo di tavole... le nostre e quelle che vorremmo!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gambo

Biker novus
5/7/11
13
0
0
pisa
Visita sito
Le mie bambine sono una Capita Horrorscope 151 per jib rail ecc e Rome agent 154 per saltare!!
La prima con un leggero rocker sul nose e sul tail,la seconda camber!
 

airmat

Biker serius
23/7/12
199
2
0
MO
Visita sito
Confermo: il + bell'acquisto che ho fatto nei miei 10 anni di snowboard è la burton barracuda: di giornate per il suo utilizzo me ne posso permettere 3 o 4 all'anno... ma bastano per giustificarne l'acquisto... e poi la uso anche quando converrebbe lasciarla a casa ;-)
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Aggiungo anche la mia, yes basic 157 costruita da Nidecker con attacchi salomon tactic. Una camber ibrido (molto piatta a dir la verità) abbastanza morbida, qualche flat trick salta fuori anche se ho cominciato seriamente da poco lo snow. La uso in park ma niente box, rails o vari (si, lo ammetto, ho picchiato la schiena una delle prime volte e ora ho paura...) mentre salti ne faccio continuamente. Difetto principale tiene poco le curve, Ho la fortuna di avere gli skipass gratis quindi sono in pista ogni weekend migliorando in fretta, conto a breve di prendermi anche una tavola da powder (la motoscafona come la chiamiamo noi), amando particolarmente le giornate post nevicata e le escursioni fuoripista.
Comunque mi trovo davvero bene a fronte di una spesa non eccessiva
 

satifal

Biker superis
18/5/12
454
3
0
Roma
Visita sito
Mi unisco alla discussione con le mie 2 tavole (in realtà ne ho 5 ma due sono degne di nota).
Siccome adoro il freeride ho preso una Nitro Pantera e l'anno scorso per cambiare un po' stile e provare qualche trick ho acquistato una Ride Machete assolutamente spettacolare che però, causa incidente piuttosto serio in moto, ho potuto provare solamente in 4-5 uscite. Ma mi rifarò abbondantemente quest'anno.
Le altre tavole più vecchiotte sono una Xlevel, una Rossignol di mia moglie ed una K2 satellite.
 

airmat

Biker serius
23/7/12
199
2
0
MO
Visita sito
Ma perchè quasi tutti i bikers fanno freeride? pista o fresca... quasi nessuno a giggioneggiare in pista o park... sarà l'età media abbastanza + alta di quella dei frequentatori di park?
 

satifal

Biker superis
18/5/12
454
3
0
Roma
Visita sito
Ma perchè quasi tutti i bikers fanno freeride? pista o fresca... quasi nessuno a giggioneggiare in pista o park... sarà l'età media abbastanza + alta di quella dei frequentatori di park?

Beh sicuramente l'età contribuisce, ma personalmente ho sempre amato il freeride. Il park è divertente ma vuoi mettere il silenzio delle vallate e dei boschi ed il suono della tavola che plana sulla neve fresca :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

airmat

Biker serius
23/7/12
199
2
0
MO
Visita sito
Beh sicuramente l'età contribuisce, ma personalmente ho sempre amato il freeride. Il park è divertente ma vuoi mettere il silenzio delle vallate e dei boschi ed il suono della tavola che plana sulla neve fresca :il-saggi:

:medita: sfondi nua porta aperta con me!
ma vedo + gente in park, ke avventurieri in cerca di pendii da sverginare :celopiùg:
 

Assassino

Biker serius
10/5/08
247
0
0
Trodica (MC)
Visita sito
Vorrei avere una Swoard Dual 163, per carving con soft boot e per provarla in freeride. Ma quest'anno ho preso una Jones, magari il prossimo la prendiamo :(

swoard_dual_photo.jpg


https://www.youtube.com/watch?v=TtomU6W2KSM

è velocissima ;°°°)

vi ho detto che vado a sciare ad Hokkaido a Gennaio? Se riesco vi metto delle belle foto quando torno...
 

Classifica mensile dislivello positivo