softwhare calcolo misura telaio mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TOMAC77

Biker serius
11/6/06
102
0
0
valtellina
Visita sito
salve, qualcuno conosce qualche softwhare on line gratuito per il calcolo delle varie misure del telaio da MOUNTAIN BIKE secondo le misure corporee?
ne ho trovati alcuni molto belli ma specifici solamente per la bici da strada? non credo vadano bene per la mtb giusto?
 

maxfont

Biker novus
6/10/09
4
0
0
parma
Visita sito
Io ho trovato questo online. Se non ti spaventa l'inglese, una volta inserite le misure dei "tuoi componenti" lui ti calcola tre misure diverse: XC, Freeride e Gravity.
 

brunorider

Biker superioris
5/2/10
913
0
0
Aprilia
Visita sito
[url]http://www.softvelonline.it/user/login.php[/URL]

Prova questo. Una volta inseriti i tuoi dati antropometrici puoi sceglere tra i modelli di bici e ti suggerisce quale è la tua taglia ideale.

provati tutti e 2 per curiosita anche perche' sto per cambiare bici,ma mi danno misura L :nunsacci: strano molto strano... son alto 173cm e di cavallo 83... di solito sono sempre stato di taglia M... diciamo che sto in mezzo tra S e M...addiritura questi siti mi danno taglia L? molto strano no!:nunsacci:
 

maxfont

Biker novus
6/10/09
4
0
0
parma
Visita sito
Molto strano veramente ! Io sono alto 174 e cavallo 82 e tutti mi hanno sempre dato bici M....
Ma sei sicuro di avere preso le dimensioni giuste del tuo corpo ? perchè a me dava M come risultato.
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Intendevo che misura M o L.

non ha senso questa domanda...e se avessi avuto la voglia di leggere qualche risposta, come ad esempio quella sopra la tua domanda. avresti capito.
Ma te lo ripeto io:
1-ogni casa adotta la SUA taglia a parità di geometrie con altre case.
2-la taglia giusta per TE dipende dal tuo stile di guida, preferenze e disciplina
 

Cliff66

Biker novus
3/9/14
7
0
0
Catania
Visita sito
Non avevo fatto attenzione a quanto sopra detto ad altro inesperto come me.
Vorrei prendere una Canyon e mi piace andare su tutti i tipi di fondo sassoso o sabbioso (Etna), erboso, scosceso, etc...
Grazie.
 

faustigno

Biker novus
25/6/18
2
0
0
49
sulmona
Visita sito
Bike
cube aim pro
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio:
sono: alto 186cm
peso 86 kg
cavallo 87 cm
sto per comprare una CUBE AIM PRO, sono indeciso se prendere una taglia 19 oppure una 21.
Non sono molto esperto, potete darmi un consiglio
Grazie Enrico.
 

Classifica mensile dislivello positivo