Scott o specialized??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


m@rk

Biker superis
26/1/06
378
0
0
FVG
Visita sito
Provengo da 3 specialized consecutive, 2 front e 1 epic...ora vorrei tornare alla front però mi pongo il dubbio di come mi troverei con una Scott. A me piace la guida fluida e non troppo aggressiva, i telai specy negli ultimi anni hanno accorciato il carro e ridotto gli angoli...sono più sparati, sino proiettili ma perdonano poco . Tempo fa provai una Scott ed ebbi una sensazione di guida più rilassata...nessuno ha avuto modo di confrontarle e quindi di darmi un opinione?
 

Sirvio

Biker popularis
7/8/15
55
0
0
Visita sito
Provengo da 3 specialized consecutive, 2 front e 1 epic...ora vorrei tornare alla front però mi pongo il dubbio di come mi troverei con una Scott. A me piace la guida fluida e non troppo aggressiva, i telai specy negli ultimi anni hanno accorciato il carro e ridotto gli angoli...sono più sparati, sino proiettili ma perdonano poco . Tempo fa provai una Scott ed ebbi una sensazione di guida più rilassata...nessuno ha avuto modo di confrontarle e quindi di darmi un opinione?

Per cambiare prova la Scott, visto che dici che l'hai provata e ti trovi bene... sono tutte e due ottime marche!
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Rocky mountain Vertex 990 a occhi chiusi quando invece della specy sworks prendo la RM Vertex 990 di mia figlia subito mi sento su una bici meno estrema meno impegnativa meno nervosa piu' "SMOOTH" ma non per questo meno performante .
E sembrera' assurdo stessa taglia M pesa meno della Sworks .
Non ho mai pedalato Scott ma specy è la terza Sworks , ti capisco perfettamente , so quello che cerchi .
 

m@rk

Biker superis
26/1/06
378
0
0
FVG
Visita sito
Sto puntando la Scott Scale 910 modello 2016. Che ne dite? Ho notato che il peso non è il top, 10,3 kg senza pedali x una bici da 3500 euro mi lascia un po' perplesso...anche se attualmente ciò che mi interessa di più è trovare una guida più rilassata, meno spinta delle Specy.
Che ne dite delle ruote che monta di serie? non le conosco...
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Sto puntando la Scott Scale 910 modello 2016. Che ne dite? Ho notato che il peso non è il top, 10,3 kg senza pedali x una bici da 3500 euro mi lascia un po' perplesso...anche se attualmente ciò che mi interessa di più è trovare una guida più rilassata, meno spinta delle Specy.
Che ne dite delle ruote che monta di serie? non le conosco...

Ciao, caspita è aumentata di quasi 500 euri rispetto all anno scorso :nunsacci:
Gran bella bici leggermente meno "spinta" della stumpjumper.
In casa specy non ti credere che i pesi per quella cifra siano inferiori, anzi le stumpjumper di serie pesano anche di piu. La mia stumpjumper ht comp carbon taglia L 2015 di serie pesava piu di 11kg per farla scendere sotto i 10 ho cambiato TUTTO!!! :spetteguless:

link dell' ultima pesata http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=314033&page=73 leva la forca rigida e rimetti forca ammortizzata e si sale a 10kg avendoci speso un po
 

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
Sto puntando la Scott Scale 910 modello 2016. Che ne dite? Ho notato che il peso non è il top, 10,3 kg senza pedali x una bici da 3500 euro mi lascia un po' perplesso...anche se attualmente ciò che mi interessa di più è trovare una guida più rilassata, meno spinta delle Specy.
Che ne dite delle ruote che monta di serie? non le conosco...

Guarda..proprio ieri sono stato a vederla dal vivo..anch'io sono rimasto dell'aumento di prezzo....il rivenditore dice che il motivo di tale aumento e' dovuto al cambio dollaro..e che Scott aveva tenuto fermi i prezzi da molto...:nunsacci:
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Ciao, caspita è aumentata di quasi 500 euri rispetto all anno scorso :nunsacci:
Gran bella bici leggermente meno "spinta" della stumpjumper.
In casa specy non ti credere che i pesi per quella cifra siano inferiori, anzi le stumpjumper di serie pesano anche di piu. La mia stumpjumper ht comp carbon taglia L 2015 di serie pesava piu di 11kg per farla scendere sotto i 10 ho cambiato TUTTO!!! :spetteguless:

link dell' ultima pesata http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=314033&page=73 leva la forca rigida e rimetti forca ammortizzata e si sale a 10kg avendoci speso un po

Alleggerire la STJ , ma anche le altre , ho fatto un calcolo approssimativo , costa 1 euro al grammo da togliere .:-((
 

m@rk

Biker superis
26/1/06
378
0
0
FVG
Visita sito
Guarda..proprio ieri sono stato a vederla dal vivo..anch'io sono rimasto dell'aumento di prezzo....il rivenditore dice che il motivo di tale aumento e' dovuto al cambio dollaro..e che Scott aveva tenuto fermi i prezzi da molto...:nunsacci:

A parte il prezzo, che impressioni ti ha dato la bici?
Come sono le ruote in termini di qualità/peso ?
 

Mortos

Biker urlandum
20/1/12
523
3
0
Rieti
Visita sito
La mia ht world's cup sta sui 10 kg. In futuro cambierò la guarnitura per abbassare il peso. In termini di paragone è lei la rivale della 910 non la comp che si colloca uno step sotto. Comunque a me l'impostazione della specy piace tanto. Ho radicalmente cambiato stile di guida diventando più veloce e aggressivo, la trovo nervosa al punto giusto per riuscire praticamente sempre a correggere un errore, certo se è un errore grave vai a terra. È sempre precisa veramente soddisfstto. Non posso fare il parallelo con scott non avendola provata ma una posizione più rilassata bo non mi poacerebbe. Considera anche che alla mia specy ho allungato la pipa di un cm perché la sentivo cortina. L'unico modo per svelare questo arcano è che dovresti provarle entrambe magari ti rendi conto che in realtà è una impostazione più aggressiva che cerchi, magari trovi conferma nella tua idea. Se puoi testa, nessuna nostra risposta potrà essere oro colato

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
A parte il prezzo, che impressioni ti ha dato la bici?
Come sono le ruote in termini di qualità/peso ?

Senti...nel complesso la bici mi sembra ottima(sempre considerato l'uso che ne devo fare,no gare)io sono andato a "botta sicura" con la 910 in quanto il negoziante,l'anno scorso mi ha dato in test per un we questa bici,mi e' piaciuta molto,il telaio...bel mix di rigidità e manegevolezza(considera che io vado prevalentemente su strada quindi non troppa esperenza con le mtb)..non ho guardato altro...conoscendo gia il mezzo...e penso proprio che la prenderò..dovrò combattere per il prezzo..:duello:
 

Mortos

Biker urlandum
20/1/12
523
3
0
Rieti
Visita sito
Senti...nel complesso la bici mi sembra ottima(sempre considerato l'uso che ne devo fare,no gare)io sono andato a "botta sicura" con la 910 in quanto il negoziante,l'anno scorso mi ha dato in test per un we questa bici,mi e' piaciuta molto,il telaio...bel mix di rigidità e manegevolezza(considera che io vado prevalentemente su strada quindi non troppa esperenza con le mtb)..non ho guardato altro...conoscendo gia il mezzo...e penso proprio che la prenderò..dovrò combattere per il prezzo..:duello:
Se trovi una fine serie avrai un bel risparmio. Ormai si comincia a parlare di 2016 ;)

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Vorrei chiedere ai possessori delle Scott Scale 910 il peso reale e un commento sulle ruote di serie.
Grazie!

Marzo scorso ero indeciso tra stump e scale 910(2015). Sarò sincero l'ho pesata ma non ricordo esattamente il peso. Ricordo però che si allontanava di non piu di 150g dal dichiarato (senza pedali) quindi un po sotto i 10.5kg mentre la speci comp era sopra gli 11kg (ho faticato tanto per far dimagrire la mia stump comp ed ora ne sono innamorato :spetteguless: ). Io presi la stump sapendo di prendere una bici montata peggio ma l ho preferita principalmente per estetica e nomea piu "aggressiva" mettendo in conto di dover cambiare molte componenti. :i-want-t::i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo