Diritto di recesso

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.476
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Vorrei da qualcuno che conosce la materia qualche informazione sul diritto di recesso per acquisti in UE.

Leggo che il periodo utile è di 14gg dal ricevimento della merce: entro quel termine cosa è necessario fare? aver rispedito la merce? o solo aver comunicato l'intenzione di recedere dall'acquisto? ed in quest'ultimo caso in che modo? una semplice email? leggo di un modulo unico europeo ma poi non lo trovo da nessuna parte. leggo anche che in caso di mancata informazione sul diritto recesso da parte del venditore il periodo utile si estende ad un anno, ed io non ho avuto alcuna informativa mi pare.

Sto scambiando email con il dealer ed il produttore per un acquisto che mi ha lasciato insoddisfatto per qualità di realizzazione, ma tra rassicurazioni e vaghe promesse del produttore, il dealer sta menando il can per l'aia e non mi ha ancora detto niente di certo... non vorrei che scadesse il termine per il recesso senza aver concluso niente.

ad esempio [MENTION=351]sembola[/MENTION] sai darmi info?

grazie ;-)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ne ho usufruito una volta (tablet con schermo difettoso); la richiesta di reso deve essere inviata entro 14giorni, nel mio caso andava fatta dal sito del negozio on-line, a breve hanno risposto via mail dando un codice per il reso e indicando le modalità per la spedizione, da fare entro un tot giorni dalla loro mail.

di solito occorre spedire un pacco contenente l'oggetto e tutti gli accessori nella confezione originale (che ha un serial number che verificano)
 

Classifica mensile dislivello positivo