!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pbike

Biker serius
Bel colore. Io ho il modello in alluminio (la trigger 4) azzurra, che dal vivo non é neanche male, ma verde c'dale la preferisco. Ho fatto qualche modifichina, monocoronizzata con pignone da 40 e guidacatena, gomme da 2.35 (hans dampf, schwalbe), sella... ma sono ancora pesantino, 13,6kg. In ogni caso concordo sulle capacità discesistiche, ci faccio percorsi enduro delle ps dei percorsi gara, con salti e drop, e mi trovo ottimamente. [emoji106] [emoji106] [emoji106]
 

Gxp

Biker serius
16/2/15
280
1
0
Roma
Visita sito
KcPvFW2.jpg
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
9d070927d849773a50a5036b5ea49202.jpg

0e4768b39260f48a1d3c0af777f2a386.jpg

f384cdcfe6ce6bba660dcdb75355f359.jpg


Sono passato al monocorona ragazzi, avevo voglia di provarlo senza spendere una fortuna dato che avevo trovato un'occasione per una guarnitura x0 proprio del colore che piaceva a me tenuta bene con inclusa una corona da 30, proprio la misura che intendevo mettere su io per andarci cauto senza strafare subito con il 32.
Provata ieri per la prima volta nel solito giro ma dopo mesi di secco ieri era abbastanza umido quindi relativamente più difficile da spingere.
Sono riuscito a fare tutto senza particolari problemi come pensavo in base ai calcoli che avevo fatto in precedenza. Quindi per ora non me ne pento, vedremo in giro più lunghi.
Ovviamente con il 30-11 si perde un po di velocità di punta in discesa asfaltata ma non è una cosa che mi interessa particolarmente. Velocità di cambio ottima, comodissimo il fatto di non dover deragliare davanti a mio avviso. La catena sembra sbattere di più in discesa quindi penso purtroppo di acquistare un batti catena Cannondale in neoprene in modo da limitare anche il rumore.
Purtroppo il pacco pignoni è un po la nota dolente in quanto pesa abbastanza, credo 440gr o roba simile ma purtroppo anche volendo spenderci dei soldi xtr per ora arriva solo fino a 40, troppo poco. Lo sram non so se sia compatibile.
Grazie soprattutto al passaggio di guarnitura da s1400 doppia a x0 singola la bici è dimagrita di 3 etti abbondanti ed ora sono finalmente "sub 10" (-2 etti sulla parte guarnitura e -1 etti abbondante sulla parte cambio)
6f5b552ff664cdb898a097499c61743f.jpg

Io ripropongo le mie dato che sono le più recenti che ho.:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo