Quelli che dal Ticino .... pedalano anche in alta quota !!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Cià va che provo a ri-scrivere qui :fantasm:



Le fascie di Kevlar sono un ottimo modo per avere le ruote che pesano come cingoli [emoji2]

Per mia esperienza la cosa migliore è il lattice, anche se non ti risolve tutti i problemi: è vero che se buchi riesce quasi sempre a risolvere la situazione. In compenso però, quando si secca nella valvola, il gonfiaggio diventa una missione. C'è poi da dire che se decidi di usare due copertoni diversi fra stagione calda e fredda, hai lo sbattimento (sia economico che manuale) di dover togliere/mettere il lattice, cosa che con la camera d'aria non hai.

Comunque sia da quando ho l'enduro ho scoperto che il copertone fa parecchio al differenza: con i compertoni da XC e camera d'aria bucavo un'uscita si e l'altra pure... tant'è che poi sono passato al tubeless.
Con i copertoni un pò più tosti che monto sull'enduro, dallo scorso dicembre, ho bucato una sola volta.

Lo sai che te la sei gufata? [emoji16] [emoji16] [emoji28] [emoji28]

Cmq x il lattice io cambio da estate ad inverno e il lattice presente lo aspiro con una siringa e aggiungo quello mancante..
[MENTION=199658]Akela80[/MENTION]
Se usi il lattice nello zaino tieni sempre un superattack flexy gel, un set di stoppini vulcanizzati e una bomboletta di schiuma.. Cosi nel 99,9% dei casi sei aposto..
Le fasce sono una cagata.. Peso, perdita di volume e peggior rimbalzo dello pneumatico..

Inviato dal mio StarTac 128 gb
 

Akela80

Biker serius
23/5/15
276
2
0
Pieve Emanuele (MI)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 9.0 SL (2014)
mamma mia ragazzi grazie infinite per queste info! devo vedere per bene, in questo momento sono a lavoro e non ho capito granchè su cosa mi conviene fare e quale sia la cosa più pratica.. magari poi scrivo in sezione tecnica!
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Ciao piccolo come la va ?
Lo sai che le PS 1/2/3 a Brunate hanno ricominciato ad essere battute ?
Quando vuoi batti un colpo :cucù:

Si può fare!!! :celopiùg:

Vengo con la front o con la rigida? :smile:

Semplice: con la funicolare €.5,60 oppure si parte da sopra direttamente a Brunate

Interessante! qualche info in piu sul percorso?

:i-want-t:

quando volevate andare?
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Interessante! qualche info in piu sul percorso?

:i-want-t:

quando volevate andare?

Qui vedi le PS1 e PS3 La PS3 è la più bella secondo me anche con il tobogone finale Il trucco per fare meno salita possibile (per il nostro [MENTION=40068]DanMBK[/MENTION]) è partire da Solzago o Civiglio e si è già alla quota di Brunate per cui rimane ben poca roba da faticare :hahaha:

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=151370

in pratica segui la mia parte da Tevernerio /Civiglio come punto di start che vedi qui
https://connect.garmin.com/modern/activity/872794192

C'è anche questa https://connect.garmin.com/modern/activity/900281607

Io quasi quasi ci metto le ruote questo sabato.

.
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Giusto qualche fotina del giro di domenica con [MENTION=131865]alf71[/MENTION], salita infinita di 23.5km con cima a 1710m, dislivello complessivo 1810m.
Discesa "tennica", traccia a tratti poco visibile per scarsità di passaggio e ambiente autunnale, ma giro da mettere nel carniere assolutamente.

IMG_9557.JPG


IMG_9584.JPG


IMG_9587b.jpg


IMG_9588.JPG


IMG_9597.JPG


IMG_9634.JPG


Album completo

https://picasaweb.google.com/103475...eLegnoncino11ott15?authuser=0&feat=directlink

:i-want-t:
 

alf71

Biker superis
18/4/13
348
55
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Bike
Trance X advanced pro
Giusto qualche fotina del giro di domenica con [MENTION=131865]alf71[/MENTION], salita infinita di 23.5km con cima a 1710m, dislivello complessivo 1810m.
Discesa "tennica", traccia a tratti poco visibile per scarsità di passaggio e ambiente autunnale, ma giro da mettere nel carniere assolutamente.


Giornata spettacolare, clima perfetto e giro con panorami da favola.
Salita a tratti da infarto (almeno per me) e discesa all'inizio al limite del possibile per i comuni mortali, dopo più gestibile (si fa per dire :smile:)

Complimenti al fotografo!!!
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Giornata spettacolare, clima perfetto e giro con panorami da favola.
Salita a tratti da infarto (almeno per me) e discesa all'inizio al limite del possibile per i comuni mortali, dopo più gestibile (si fa per dire :smile:)

Complimenti al fotografo!!!

Fai come me Alfio un bel upgrade SRAM GX (2x11) e sali anche in verticale :hahaha:
 

Classifica mensile dislivello positivo