Dubbio su forcella KTM Ultra Sport

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


claudio93

Biker novus
22/8/15
29
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
dopo mille dubbi mi sono deciso sul modello della nuova MTB: KTM Ultra Sport 2016.
Dopo averla scelta a catalogo circa 2 settimane fa e ordinata dal negoziante, oggi mi ha chiamato dicendo che si è accorto che sul modello 2016 non è più presente il controllo remoto al manubrio della forcella (mia specifica richiesta in fase di scelta del modello).
Il negoziante visto il disguido, anche io non mi ero accorto dalla foto di catalogo, mi ha detto che è possibile installare il controllo remoto poiché la forcella è già predisposta.
E' vero? Quanto mi costerà il pezzo e la manodopera?
Il modello della forcella riportata sul catalogo è: Suntour Raidon XC LO-R, 29-100 T (air)
e questo è link per la bici (sul sito KTM sono riportate ancora le 2015): http://www.veloclic.com/ktm-ultra-sport-29-2016.html

Grazie
 

claudio93

Biker novus
22/8/15
29
0
0
Visita sito
Vi aggiorno per conoscenza con la risposta ufficiale da parte di Suntour:
"Per adattare l'attuale forcella senza controllo remoto al manubrio, serie LO-R, e trasformarla di fatto nel modello LR-L, si dovrebbe acquistare la cartuccia serie LR-L (prezzo 89 €), nuovo attacco per sgancio con ritorno (25 €) e comando a manubrio con cavi (30 €). Insomma mica poca roba aggiungendo anche la manodopera...
Secondo voi è così impensabile che faccia sostituire la forcella direttamente al rivenditore con una con comando remoto, pagando ovviamente eventuale differenza?
Grazie
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Vi aggiorno per conoscenza con la risposta ufficiale da parte di Suntour:
"Per adattare l'attuale forcella senza controllo remoto al manubrio, serie LO-R, e trasformarla di fatto nel modello LR-L, si dovrebbe acquistare la cartuccia serie LR-L (prezzo 89 €), nuovo attacco per sgancio con ritorno (25 €) e comando a manubrio con cavi (30 €). Insomma mica poca roba aggiungendo anche la manodopera...
Secondo voi è così impensabile che faccia sostituire la forcella direttamente al rivenditore con una con comando remoto, pagando ovviamente eventuale differenza?
Grazie
Non c'è risposta oggettiva alla domanda.
C'è chi non ne potrebbe mai fare a meno, chi lo trova fastidioso e preferisce una forcella bloccabile direttamente sullo stelo, chi non blocca quasi mai la forcella, quindi non sa che farsene.
Se tu fai parte della prima categoria, direi di si, fatti mettere una forcella diversa già con comando remoto. Altrimenti lascia così.
Io (parere soggettivo) preferirei una forcella migliore anche senza comando che una più scarsa ma col comando remoto.
 

claudio93

Biker novus
22/8/15
29
0
0
Visita sito
Non c'è risposta oggettiva alla domanda.
C'è chi non ne potrebbe mai fare a meno, chi lo trova fastidioso e preferisce una forcella bloccabile direttamente sullo stelo, chi non blocca quasi mai la forcella, quindi non sa che farsene.
Se tu fai parte della prima categoria, direi di si, fatti mettere una forcella diversa già con comando remoto. Altrimenti lascia così.
Io (parere soggettivo) preferirei una forcella migliore anche senza comando che una più scarsa ma col comando remoto.
Io la penso esattamente come te, infatti ho deciso di passare dal modello Ultra Flite al modello Ultra Sport solo per la presenza della forcella ad aria; purtroppo il modello 2016 non è più dotato di comando remoto. Sento cosa mi dice il rivenditore anche se dubito si tenga sul groppo una forcella per montarne un'altra a me...
 

Classifica mensile dislivello positivo