Provare gli SPD. Scarpe basiche decathlon oppure...?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Diobrando

Biker serius
5/8/13
118
3
0
Valle Martella
Visita sito
Ciao

sulla nuoba rockrider 8.1 ho tolto gli spd e messo i flat.. ma voglio provare sti benedetti spd. Se li rimonto ho bisogno di scarpe idonee.
Per una uscita a settimana pensavo a questi del deca
http://www.decathlon.it/scarpe-mtb-300-nere-bianche-id_8283630.html

che ne dite? posso usarle pure sui flat?

Alternative?

te le sconsiglio fortemente, sono piuttosto scadenti e non pochi utenti hanno avuto problemi, se proprio vuoi una scarpa con agganci economica per provare, prova una shimano entry level che vende sempre deca http://www.decathlon.it/scarpe-ciclismo-m065-nere-id_8324903.html
ma che puoi trovare su web a prezzo inferiore, una 50ina di euro circa
 

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Sono andato oggi al decathlon..ma di shimao avevano solo le 064. Prezzo 70 euro. Che cambia con le 065?
Comunque molto belle.... Io porto 42,5 e il 43 era davvero troppo aderente... Credo che prenderò il 44.
 

SoLow

Biker superis
Sono passato a spd da pochi giorni e ho deciso di prendere delle scarpe economiche per testare prima come mi trovo e su ebay ho trovato un paio di muddyfox pagate sulle 20 sterline.
Dai un occhiata e valuta se possono piacerti o meno, ce ne sono credo 3 modelli di quel brand.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
se vai su probike ce una scarpa a 50 euro in offerta la possiedo e vale ogni centesimo. gia a cricchetto che è un accessorio davvero comodo anche se all apparenza non sembra.

buone esperienze le ho avute anche con le deca xc7. e xc5. si rompono dopo anni e anni di duro lavoro.



se invece ti va di spendere 100 120 euro ti sistemi per la vita con delle belle scarpe shimano, il top di gamma non in carbonio
 

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
se vai su probike ce una scarpa a 50 euro in offerta la possiedo e vale ogni centesimo. gia a cricchetto che è un accessorio davvero comodo anche se all apparenza non sembra.

buone esperienze le ho avute anche con le deca xc7. e xc5. si rompono dopo anni e anni di duro lavoro.



se invece ti va di spendere 100 120 euro ti sistemi per la vita con delle belle scarpe shimano, il top di gamma non in carbonio
Intendi le sport 5 e le sport 7?
 

Classifica mensile dislivello positivo