Aiuto per RS Pike DP (setting)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tiziano01

Biker serius
19/8/14
245
12
0
Imperia
Visita sito
Salve a tutti
Ho montato 2 gg fa' una Pike Dual Position 150/120(usata) su una Specialized SJ Evo.
La Pike a sostituito la Revolution 140mm.

Oggi ho fatto la prima uscita. In discesa da paura!! :paur::paur:
Mi saltellava come una cavalletta!! Inguidabile. A sentirla (tutta aperta ovviamente) sembra rigida.. L'ho montata di fretta senza controllare alcuna regolazione..pensavo fosse troppo in pressione..

Arrivato a casa ho controllato. SAG a 20/25% pressione,sui 105PSI.
Dalla tabella RS,con il mio peso vestito da bici dovrei usare un PSI di 110/115 Ovviamente se vado a dare pressione la forca diventa piu' dura.

Ho provato a portare la pressione sui 95PSI ...sembra piu' morbida ma il SAG e' salito al 30% :nunsacci:

MMmm come mi muovo?
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Salve a tutti
Ho montato 2 gg fa' una Pike Dual Position 150/120(usata) su una Specialized SJ Evo.
La Pike a sostituito la Revolution 140mm.

Oggi ho fatto la prima uscita. In discesa da paura!! :paur::paur:
Mi saltellava come una cavalletta!! Inguidabile. A sentirla (tutta aperta ovviamente) sembra rigida.. L'ho montata di fretta senza controllare alcuna regolazione..pensavo fosse troppo in pressione..

Arrivato a casa ho controllato. SAG a 20/25% pressione,sui 105PSI.
Dalla tabella RS,con il mio peso vestito da bici dovrei usare un PSI di 110/115 Ovviamente se vado a dare pressione la forca diventa piu' dura.

Ho provato a portare la pressione sui 95PSI ...sembra piu' morbida ma il SAG e' salito al 30% :nunsacci:

MMmm come mi muovo?

Beh se "saltellava come una cavalletta" comincerei con il frenare il ritorno...
 

Tiziano01

Biker serius
19/8/14
245
12
0
Imperia
Visita sito
Strano, quanto pesi?
Comunque la forca che avevi prima è una Revelation, no Revolution ;-)

In abbigliamento con zaino...poco meno di 90Kg :sumo:
Vero hihihi Revelation :smile:


Cmq,questa mattina ho fatto un uscita e lavorando un po' sul ritorno sembra andare meglio,non ancora come vorrei ma meglio.
Ho fatto alcune mod alla mia SJ Evo. E' cambiata molto da com'era,ora piu' precisa e reattiva ma anche piu' nervosa. Mi ci devo abituare.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
In abbigliamento con zaino...poco meno di 90Kg :sumo:

Vero hihihi Revelation :smile:





Cmq,questa mattina ho fatto un uscita e lavorando un po' sul ritorno sembra andare meglio,non ancora come vorrei ma meglio.

Ho fatto alcune mod alla mia SJ Evo. E' cambiata molto da com'era,ora piu' precisa e reattiva ma anche piu' nervosa. Mi ci devo abituare.


Io peso 90kg e la gonfio a 65psi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Micky#4

Biker serius
13/10/08
122
15
0
Catania
Visita sito
Bike
Radon Slide, Rockrider 8.1, Bianchi Thomisus, Canyon BDC
La DP vuole pressioni più alte della SA, ma 110psi per quasi 90kg mi sembra tanto. Io peso più o meno come te ma la DP la tengo sugli 85psi e fino ad ora mi trovo alla grande
 

Micky#4

Biker serius
13/10/08
122
15
0
Catania
Visita sito
Bike
Radon Slide, Rockrider 8.1, Bianchi Thomisus, Canyon BDC
Di preciso non ho misurato; so che così mi va bene e sui percorsi che faccio di solito la sfrutto quasi tutta
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Salve a tutti
Ho montato 2 gg fa' una Pike Dual Position 150/120(usata) su una Specialized SJ Evo.
La Pike a sostituito la Revolution 140mm.

Oggi ho fatto la prima uscita. In discesa da paura!! :paur::paur:
Mi saltellava come una cavalletta!! Inguidabile. A sentirla (tutta aperta ovviamente) sembra rigida.. L'ho montata di fretta senza controllare alcuna regolazione..pensavo fosse troppo in pressione..

Arrivato a casa ho controllato. SAG a 20/25% pressione,sui 105PSI.
Dalla tabella RS,con il mio peso vestito da bici dovrei usare un PSI di 110/115 Ovviamente se vado a dare pressione la forca diventa piu' dura.

Ho provato a portare la pressione sui 95PSI ...sembra piu' morbida ma il SAG e' salito al 30% :nunsacci:

MMmm come mi muovo?
Io che peso 90 kg e la DP c'e' l'ho montata sulla Granite con pressione 80 psi.Se pero' era inguidabile darei giu' con il ritorno.
 

Tiziano01

Biker serius
19/8/14
245
12
0
Imperia
Visita sito
Grazie a tutti per i consigli. Ho fatto varie prove con il ritorno e la pressione.
Sotto 85 Psi mi diventa troppo morbida e mi va' spesso al limite corsa. Tra' 85/90 ho trovato un buon compromesso tra' SAG e compressione massima.

Ma decisamente meglio :hail:
 

Classifica mensile dislivello positivo