Cosigli su Gomme

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Se i percorsi sono semplici su terreno compatto puoi montare tranquillamente il Crossmark davanti e dietro, altrimenti davanti io mettterei un Ardent 2,25 per esempio.

Esattamente ciò che monto io. Soddisfatto al massimo, ma giro tanto off-road.
Il Xmark dietro è la classica gomma che mai ti aspetteresti come trazione su fondi ostici.
Con l'Ardent davanti mi trovo talmente bene che vedrò come e in che misura montarle sulla macchina :smile:
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Esattamente ciò che monto io. Soddisfatto al massimo, ma giro tanto off-road.
Il Xmark dietro è la classica gomma che mai ti aspetteresti come trazione su fondi ostici.
Con l'Ardent davanti mi trovo talmente bene che vedrò come e in che misura montarle sulla macchina :smile:

E' la mia combinazione.
La uso da un mesetto, mi sta piacendo, anche su percorsi non semplici e terreno non sempre compatto
Io ho tenuto il Crossmark per tre anni sia d'estate sia d'inverno su giri AM: nemmeno sull'umido mi mollava. È veramente una gomma insospettabile!

Per l'anteriore, sempre senza andare su gomme da enduro e simili, trovo ottimo l'Advantage, che però producono solo per 26".
 

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
610
123
0
Toscana
Visita sito
Restando in casa schwalbe , secondo voi un racing ralph 29 x 2.10 davanti e dietro sarebbe fuori luogo o meglio mettere davanti un rocket ron sempre da 2.10 ?

Pensavoa alle verioni snake skin per avere piu' protezione ....


1) RaRa ant e post
2) RoRo ant RaRa post

Soluzione 1 per la massima scorrevolezza, soluzione 2 se proprio vuoi avere una gomma più specifica per anteriore.
Vai tranquillo, sono ottime accoppiate.
 

Classifica mensile dislivello positivo