Cube race one 2015. Scimmia risvegliata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vitto84

Biker superis
7/5/06
343
7
0
39
Pescara
Visita sito
Dunque a quanto ho capito la Race one 2015
peccherebbe per:
-Cambio e deragliatore xt senza frizione (non ho idea di cosa sia ma mi informerò)
-dischi non ice tech
-pacco pignoni non xt

Maaa...non è che alla fine è un bluff?
 

lucabrenna

Biker ultra
25/5/13
673
0
0
33
www.facebook.com
Dunque a quanto ho capito la Race one 2015
peccherebbe per:
-Cambio e deragliatore xt senza frizione (non ho idea di cosa sia ma mi informerò)
-dischi non ice tech
-pacco pignoni non xt

Maaa...non è che alla fine è un bluff?

Bluff?!? Ma sei fuori?
Prendetevi il.toro allora, ma pensate di rivenderla! ;)

No il solo cambio posteriore senza frizione ma XT
I dischi non hytech...ma non ne vedo poi questa grande utilità, sulla mia attentionSL ho entrambi da 180slx e frena davvero tanto e discese ne faccio parecchie.

L'unica é il pacco pignoni ma risparmieresti qualche decina di grammo e basta
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
Bluff?!? Ma sei fuori?
Prendetevi il.toro allora, ma pensate di rivenderla! ;)

No il solo cambio posteriore senza frizione ma XT
I dischi non hytech...ma non ne vedo poi questa grande utilità, sulla mia attentionSL ho entrambi da 180slx e frena davvero tanto e discese ne faccio parecchie.

L'unica é il pacco pignoni ma risparmieresti qualche decina di grammo e basta

Luca ciao, l'hai ordinata poi ?? Io non ancora... :i-want-t:

Cmq ogni giorno mi sento pronto per ordinarla, poi leggo il 3d e mi blocco... poi penso alla mia situazione di neopapà e mi blocco ancor di più... poi invece mi capitano giornate come ieri, in cui riesco a pedalare un'ora e mezza dopo il lavoro e mi saltano fuori tutte le limitazioni della mia 5.3... pfffffffffffffffff... e mi maledico per non averla ancora ordinata...

Ultimamente mi torna in testa il pensiero " prenditi un modello inferiore, che per il migliaio di km che ci fai all'anno va bene lo stesso..."
E mi rispondo ".... seeeee bonanotte, voglio una bici da strapazzare un po' e da tenere almeno 6-7 anni"

Sono in loop... i grammi del pignone non mi interessano, la qualità del prodotto mi pare di aver capito che sia conclamata... non mi interessa rivenderla... sarebbe la prima 29r della mia vita... e vorrei usarla stando sereno !!!
 
Luca ciao, l'hai ordinata poi ?? Io non ancora... :i-want-t:

Cmq ogni giorno mi sento pronto per ordinarla, poi leggo il 3d e mi blocco... poi penso alla mia situazione di neopapà e mi blocco ancor di più... poi invece mi capitano giornate come ieri, in cui riesco a pedalare un'ora e mezza dopo il lavoro e mi saltano fuori tutte le limitazioni della mia 5.3... pfffffffffffffffff... e mi maledico per non averla ancora ordinata...

Ultimamente mi torna in testa il pensiero " prenditi un modello inferiore, che per il migliaio di km che ci fai all'anno va bene lo stesso..."
E mi rispondo ".... seeeee bonanotte, voglio una bici da strapazzare un po' e da tenere almeno 6-7 anni"

Sono in loop... i grammi del pignone non mi interessano, la qualità del prodotto mi pare di aver capito che sia conclamata... non mi interessa rivenderla... sarebbe la prima 29r della mia vita... e vorrei usarla stando sereno !!!

ti devi buttare:il-saggi:
ti devi buttare:il-saggi:
ti devi buttare:il-saggi:
ti devi buttare:il-saggi:

daje che quella bici è una bomba
 

vitto84

Biker superis
7/5/06
343
7
0
39
Pescara
Visita sito
Luca ciao, l'hai ordinata poi ?? Io non ancora... :i-want-t:

Cmq ogni giorno mi sento pronto per ordinarla, poi leggo il 3d e mi blocco... poi penso alla mia situazione di neopapà e mi blocco ancor di più... poi invece mi capitano giornate come ieri, in cui riesco a pedalare un'ora e mezza dopo il lavoro e mi saltano fuori tutte le limitazioni della mia 5.3... pfffffffffffffffff... e mi maledico per non averla ancora ordinata...

Ultimamente mi torna in testa il pensiero " prenditi un modello inferiore, che per il migliaio di km che ci fai all'anno va bene lo stesso..."
E mi rispondo ".... seeeee bonanotte, voglio una bici da strapazzare un po' e da tenere almeno 6-7 anni"

Sono in loop... i grammi del pignone non mi interessano, la qualità del prodotto mi pare di aver capito che sia conclamata... non mi interessa rivenderla... sarebbe la prima 29r della mia vita... e vorrei usarla stando sereno !!!

Guarda, andando un pò o.t. si potrebbero fare mille discorsi filosofici a riguardo.
Ogni tanto nella vita, anche se si è mariti e padri, bisogna essere avere degli attimi di sano egoismo, e pensare a sé stessi.
D'altronde quella non è un cifra che può farti fallire dai...non ci credo; al contrario è una cifra con la quale potresti prendere un buon mezzo, di buon livello e che ti piace.
E allora fallo......la tua prima 29....una bici che è montata benissimo e che potrà accompagnarti nei tuoi allenamenti anche per i prossimi 10 anni.
E non importa se riesci ad allenarti una volta ogni 10gg (come me e come tutti coloro che fanno un lavoro impiegatizio/dipendente)......
Io credo che se non prendi la Race One ora a quel prezzo...difficilmente troverai qualcosa di simile come montaggio/prezzo in futuro.

Fatti sto regalo! Te lo meriti c****
 

danilogmf

Biker popularis
6/5/13
66
0
0
MI
Visita sito
Luca ciao, l'hai ordinata poi ?? Io non ancora... :i-want-t:

Cmq ogni giorno mi sento pronto per ordinarla, poi leggo il 3d e mi blocco... poi penso alla mia situazione di neopapà e mi blocco ancor di più... poi invece mi capitano giornate come ieri, in cui riesco a pedalare un'ora e mezza dopo il lavoro e mi saltano fuori tutte le limitazioni della mia 5.3... pfffffffffffffffff... e mi maledico per non averla ancora ordinata...

Ultimamente mi torna in testa il pensiero " prenditi un modello inferiore, che per il migliaio di km che ci fai all'anno va bene lo stesso..."
E mi rispondo ".... seeeee bonanotte, voglio una bici da strapazzare un po' e da tenere almeno 6-7 anni"

Sono in loop... i grammi del pignone non mi interessano, la qualità del prodotto mi pare di aver capito che sia conclamata... non mi interessa rivenderla... sarebbe la prima 29r della mia vita... e vorrei usarla stando sereno !!!

Chicco, sono praticamente nella tua stessa situazione...un giorno penso...no vabbè risparmio qualcosina...tanto non faccio 1000km al mese... Il giorno dopo...caxxo però è bella...ecchissene...100 + 100 - mi butto...

Che dici ci buttiamo????
Ho visto che stai in Lombardia, dove pensavi di prenderla? Io pensavo di andare da Doctorbike anche se non fa sconti per la race one.
 

entalp1a

Biker serius
24/2/14
279
5
0
Visita sito
Guarda, andando un pò o.t. si potrebbero fare mille discorsi filosofici a riguardo.
Ogni tanto nella vita, anche se si è mariti e padri, bisogna essere avere degli attimi di sano egoismo, e pensare a sé stessi.
D'altronde quella non è un cifra che può farti fallire dai...non ci credo; al contrario è una cifra con la quale potresti prendere un buon mezzo, di buon livello e che ti piace.
E allora fallo......la tua prima 29....una bici che è montata benissimo e che potrà accompagnarti nei tuoi allenamenti anche per i prossimi 10 anni.
E non importa se riesci ad allenarti una volta ogni 10gg (come me e come tutti coloro che fanno un lavoro impiegatizio/dipendente)......
Io credo che se non prendi la Race One ora a quel prezzo...difficilmente troverai qualcosa di simile come montaggio/prezzo in futuro.

Fatti sto regalo! Te lo meriti c****
Guarda, io sono perfettamente d'accordo con te sul fatto dell'acquisto e che è giusto togliersi un sano sfizio ogni tanto. Fa bene al morale, altrimenti che ca..o, lavoriamo solo per veder passare soldi e basta? Che vita triste! Però non voglio fare il diavolo tentatore e dico: giustissimo cavarsi la voglia come dicevo, ma io penso xhe 1100 euro sia comunque una cifra importante soprattutto al giorno d'oggi e da valutare più che bene prima di spenderla (piccola precisazione, fossi ancora dipendente avrei mooooooolto più tempo da dedicare a questo sport. Infame mondo del libero professionismo)

vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
ti devi buttare:il-saggi:
ti devi buttare:il-saggi:
ti devi buttare:il-saggi:
ti devi buttare:il-saggi:

daje che quella bici è una bomba

grazie... !!!

Guarda, andando un pò o.t. si potrebbero fare mille discorsi filosofici a riguardo.
Ogni tanto nella vita, anche se si è mariti e padri, bisogna essere avere degli attimi di sano egoismo, e pensare a sé stessi.
D'altronde quella non è un cifra che può farti fallire dai...non ci credo; al contrario è una cifra con la quale potresti prendere un buon mezzo, di buon livello e che ti piace.
E allora fallo......la tua prima 29....una bici che è montata benissimo e che potrà accompagnarti nei tuoi allenamenti anche per i prossimi 10 anni.
E non importa se riesci ad allenarti una volta ogni 10gg (come me e come tutti coloro che fanno un lavoro impiegatizio/dipendente)......
Io credo che se non prendi la Race One ora a quel prezzo...difficilmente troverai qualcosa di simile come montaggio/prezzo in futuro.

Fatti sto regalo! Te lo meriti c****

:smile: pomeriggio faccio 2 conti, meno male che arriveràla tredicesima...:medita:

Chicco, sono praticamente nella tua stessa situazione...un giorno penso...no vabbè risparmio qualcosina...tanto non faccio 1000km al mese... Il giorno dopo...caxxo però è bella...ecchissene...100 + 100 - mi butto...

Che dici ci buttiamo????
Ho visto che stai in Lombardia, dove pensavi di prenderla? Io pensavo di andare da Doctorbike anche se non fa sconti per la race one.

bahah... io mille all'anno... e quest'anno manco arrivo a 700...
Cmq andrò da Contibike di Nibionno, che telefonicamente mi ha già detto che per la scontistica ne parleremo di persona.
Però so che di solito regala accessovi vari, contakm, pedali spd-normali, kit antiforatura oppure camere d'aria con borsello sottosella... cose così insomma...
 

lucabrenna

Biker ultra
25/5/13
673
0
0
33
www.facebook.com
Luca ciao, l'hai ordinata poi ?? Io non ancora... :i-want-t:

Cmq ogni giorno mi sento pronto per ordinarla, poi leggo il 3d e mi blocco... poi penso alla mia situazione di neopapà e mi blocco ancor di più... poi invece mi capitano giornate come ieri, in cui riesco a pedalare un'ora e mezza dopo il lavoro e mi saltano fuori tutte le limitazioni della mia 5.3... pfffffffffffffffff... e mi maledico per non averla ancora ordinata...

Ultimamente mi torna in testa il pensiero " prenditi un modello inferiore, che per il migliaio di km che ci fai all'anno va bene lo stesso..."
E mi rispondo ".... seeeee bonanotte, voglio una bici da strapazzare un po' e da tenere almeno 6-7 anni"

Sono in loop... i grammi del pignone non mi interessano, la qualità del prodotto mi pare di aver capito che sia conclamata... non mi interessa rivenderla... sarebbe la prima 29r della mia vita... e vorrei usarla stando sereno !!!

devo superare lo scoglio moglie!
La mia AttentionSL l'ho presa a febbraio..ed ora mi va stretta, ho bisogno di qualcosa di +
c'è tempo fino a metà novembre dai...
ah io vado dal Conti
 

polcrim

Biker serius
16/4/13
127
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL-SI CARBON 2
:cry::cry::cry:

Oggi mi chiama il mio sivende, e mi dice che, nonostante l'ordine fatto 3 settimane fa e l'acconto lasciato, la mia misura è esaurita!!!
Tra l'altro mi dice che sono esaurite tante altre cube, boh, ma questi producono biciclette o cataloghi? Come è possibile che in ottobre hai già venduto tutta la produzione del 2015?

A parte questo, mi ha proposto in alternativa (con sconti a suo dire fuori norma per scusarsi del disagio), nell'ordine:

KTM ULTRA Force 29 a 1099€
KTM Ultra 1964 LTD a 1000€
Cube LTD SL 29 a 1170€

In alternativa lo mando a stendere e prendo una Grand Canyon Al 6.9 che viene 1000€ spedita (modello 2014, che però mi sembra meglio del 2015 per i freni Elixir 5 anzichè SH BR 447).

Le KTM e la Canyon disponibili in una settimana, mentre per la Cube arriva a Febbraio.

Voi cosa fareste?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
:cry::cry::cry:

Oggi mi chiama il mio sivende, e mi dice che, nonostante l'ordine fatto 3 settimane fa e l'acconto lasciato, la mia misura è esaurita!!!
Tra l'altro mi dice che sono esaurite tante altre cube, boh, ma questi producono biciclette o cataloghi? Come è possibile che in ottobre hai già venduto tutta la produzione del 2015?

A parte questo, mi ha proposto in alternativa (con sconti a suo dire fuori norma per scusarsi del disagio), nell'ordine:

KTM ULTRA Force 29 a 1099€
KTM Ultra 1964 LTD a 1000€
Cube LTD SL 29 a 1170€

In alternativa lo mando a stendere e prendo una Grand Canyon Al 6.9 che viene 1000€ spedita (modello 2014, che però mi sembra meglio del 2015 per i freni Elixir 5 anzichè SH BR 447).

Le KTM e la Canyon disponibili in una settimana, mentre per la Cube arriva a Febbraio.

Voi cosa fareste?
Se non prendi più cube, apri una discussione apposita. Non si può iniziare un discorso su ktm o canyon in una discussione specifica per la Race One.
Comunque spiega poi bene se quei prezzi sono già scontati o meno.
 

vitto84

Biker superis
7/5/06
343
7
0
39
Pescara
Visita sito
:cry::cry::cry:

Oggi mi chiama il mio sivende, e mi dice che, nonostante l'ordine fatto 3 settimane fa e l'acconto lasciato, la mia misura è esaurita!!!
Tra l'altro mi dice che sono esaurite tante altre cube, boh, ma questi producono biciclette o cataloghi? Come è possibile che in ottobre hai già venduto tutta la produzione del 2015?

A parte questo, mi ha proposto in alternativa (con sconti a suo dire fuori norma per scusarsi del disagio), nell'ordine:

KTM ULTRA Force 29 a 1099€
KTM Ultra 1964 LTD a 1000€
Cube LTD SL 29 a 1170€

In alternativa lo mando a stendere e prendo una Grand Canyon Al 6.9 che viene 1000€ spedita (modello 2014, che però mi sembra meglio del 2015 per i freni Elixir 5 anzichè SH BR 447).

Le KTM e la Canyon disponibili in una settimana, mentre per la Cube arriva a Febbraio.

Voi cosa fareste?

Allora, al fine di evitare che i sivende ci prendano per il cu**, vorrei dirvi questa cosa che mi è stata riferita da un mio amico del settore:

Cube ha un politica tutta sua; la Race One 2015 è stato diciamo così il regalo che Cube ha fatto ai rivenditori che sono andati in fiera in Germania (come per ricompensarli del viaggio e delle spese sostenute).

Solo in quella sede infatti, alla fiera in germania, era possibile prenotarla;
ora, le quantità ordinabili e i tempi di evasione variano in base alla grandezza del sivende però in linea di massima prevedono 3 scaglioni di consegne; a metà gennaio, a febbraio e a marzo.

Detto ciò, e avendo letto problemi a riguardo, quando ho ordinato la mia con 100 euro di caparra ho cercato di essere super sicuro che la bici per me ci sarebbe poi stata a gennaio e il mio sivende mi ha mostrato il numero di bici che aveva prenotate e che smarcava mano mano che venivano vendute sulla carta.
Ovviamente questi sivende non hanno comprato sugli ordini ricevuti ma su previsione.....quindi solo quelli economicamente forti e lungimiranti lo hanno fatto.

Questo per dirti che forse il tuo sivende non ha fatto tutta questa trafila e, alla tua richiesta della race one, ha semplicemente chiamato in cube ricevendo la prevedibile risposta che tutte le race one sono già prenotate....d'altronde sono sempre una serie limitata.

Tu pensa che un altro sivende della mia zona, un coglio** patentato, alla mia richista della race one mi ha detto: "no no non le prese perchè la cube le ha fatte per reciclare i vecchi telaio ltd infatti non hanno i passaggi cavi interni.......guarda, se vuoi ho una bella ltd della tua taglia proprio qui...a soli 1250...." ma vaff****, come se uno che entra in negozio non sa che i telai della raceone 2015 sono identici a quelli della ltd e che il rapporto qualità/prezzo non ha paragone tra le due.

Sempre in guardia rgazzi.
 

techdesign

Biker popularis
14/10/09
45
0
0
PADOVA
Visita sito
Io nelle seghe mentali prima di prenderla ho messo anche in conto che purtroppo è un bene che a molti malfattori fa gola e se me la fregassero come successe con la primissima mtb semi seria che avevo il fegato mi si disintegrerebbe......
La LTD RACE 26 per questo motivo ha dormito lo scorso anno con noi in casa per la gioia incommensurabile di mia moglie....
 

vitto84

Biker superis
7/5/06
343
7
0
39
Pescara
Visita sito
Io nelle seghe mentali prima di prenderla ho messo anche in conto che purtroppo è un bene che a molti malfattori fa gola e se me la fregassero come successe con la primissima mtb semi seria che avevo il fegato mi si disintegrerebbe......
La LTD RACE 26 per questo motivo ha dormito lo scorso anno con noi in casa per la gioia incommensurabile di mia moglie....

Grazie a Dio ho abbastanza spazio in casa; bici da corsa (costosetta) e mtb, hanno sempre riposato in una stanza adibita a stanzino...e sempre sarà così
 

polcrim

Biker serius
16/4/13
127
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL-SI CARBON 2
Se non prendi più cube, apri una discussione apposita. Non si può iniziare un discorso su ktm o canyon in una discussione specifica per la Race One.
Comunque spiega poi bene se quei prezzi sono già scontati o meno.

Quindi secondo te devo aprire 3 post differenti per confrontare una Cube (ti ricordo che mi hanno proposto la LTD SL), una KTM e una Canyon? E quindi, seguendo il tuo ragionamento, dovrei parlare dei un marchio per volta?

I prezzi che ho indicato sono scontati, se qualcuno ha voglia di darmi un consiglio lo ringrazio, altrimenti mi arrangio.
 

lucabrenna

Biker ultra
25/5/13
673
0
0
33
www.facebook.com
Quindi secondo te devo aprire 3 post differenti per confrontare una Cube (ti ricordo che mi hanno proposto la LTD SL), una KTM e una Canyon? E quindi, seguendo il tuo ragionamento, dovrei parlare dei un marchio per volta?

I prezzi che ho indicato sono scontati, se qualcuno ha voglia di darmi un consiglio lo ringrazio, altrimenti mi arrangio.

Ma cambia si vende e prova a prendere sta raceone
 

Classifica mensile dislivello positivo