offerte LIDL - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Io per misurare il diametro prendo come riferimento la valvola. Salgo su e faccio fare un giro completo andando lunga la linea delle piastrelle facendoci dei segni con un pennarello che tanto vengono via facilmente. Non sarà una misura al millimetro ma è sicuramente la più vicina :il-saggi:
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.387
1.829
0
Visita sito
Il metodo più preciso che conosco è questo: si guarda l'inizio e la fine della rotazione per avere un'idea, poi in quei due punti si attacca in terra un foglio con lo scotch.
Infine si mette una puntina di qualcosa su un tassello (vernice, olio, grasso), e si passa sui due fogli cercando di andare dritti con la ruota.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ma che razza di pippone avete imbastito sul corretto e migliore metodo per misurare una circonferenza!
Alla fine della fiera un centimetro in piu' o uno in meno quanto possono incidere su 1000 chilometri? 2/300 metri: ma dico davvero e' cosi' importante?:nunsacci:
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
Ma che razza di pippone avete imbastito sul corretto e migliore metodo per misurare una circonferenza!
Alla fine della fiera un centimetro in piu' o uno in meno quanto possono incidere su 1000 chilometri? 2/300 metri: ma dico davvero e' cosi' importante?:nunsacci:

certo che è importante!
pensa che io ho tagliato il copertone per poterlo srotolare e prendere la misura lineare, solo che ora ho qualche problema a rimontarlo...
:mrgreen:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
certo che è importante!
pensa che io ho tagliato il copertone per poterlo srotolare e prendere la misura lineare, solo che ora ho qualche problema a rimontarlo...
:mrgreen:


O ne compri un'altro oppure parte il contropippone sui migliori metodi per ricucire un copertone srotolato ....
Con quello che spendete in accessori per misurare la circonferenza della ruota, quasi quasi ci viene via un "satellitare" ...:hahaha:
 

ispanico73

Biker ultra
28/2/13
681
1
0
Visita sito
attachment.php
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
O ne compri un'altro oppure parte il contropippone sui migliori metodi per ricucire un copertone srotolato ....
Con quello che spendete in accessori per misurare la circonferenza della ruota, quasi quasi ci viene via un "satellitare" ...:hahaha:

in effetti la cosa divertente è che il garmin col sensore cadenza/velocità il diametro ruota se lo calcola da solo.
potrei noleggiare il mio ai forumendoli per effettuare le misurazioni... venghino, signori, venghino!
:D
 

Classifica mensile dislivello positivo