Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Madblade

Biker serius
3/6/15
100
0
0
Roma
Visita sito
Non so se interessa a qualcuno, ma mi sono preso la briga di pesare i pedali originali della RR540 (che poi credo siano gli stessi delle 500 e 520) e sono rimasto sorpreso dalla leggerezza: 160 grammi (320 gr. la coppia) un peso inferiore o comunque in linea con pedali "flan" più blasonati (ad esempio siamo a 50 gr. in meno degli Exustar pb 525).
Vabbè il peso non fa il pedale però...avevo sta curiosità.
 

vincenzoo83

Biker urlandum
Non so se interessa a qualcuno, ma mi sono preso la briga di pesare i pedali originali della RR540 (che poi credo siano gli stessi delle 500 e 520) e sono rimasto sorpreso dalla leggerezza: 160 grammi (320 gr. la coppia) un peso inferiore o comunque in linea con pedali "flan" più blasonati (ad esempio siamo a 50 gr. in meno degli Exustar pb 525).
Vabbè il peso non fa il pedale però...avevo sta curiosità.

purtroppo non sono i pedali a farla leggera....cerchi e forcella la fanno da padroni...poi trasmissione ed il resto....
 

PinasMTB

Biker novus
29/7/15
12
0
0
Visita sito
Salve a tutti,
Vi chiedo un suggerimento: sono indeciso tra due biciclette, una di esse è la rr540; voi me la consigliereste? (L'altra è una cube aim sl dello stesso prezzo)
 

vincenzoo83

Biker urlandum
Salve a tutti,
Vi chiedo un suggerimento: sono indeciso tra due biciclette, una di esse è la rr540; voi me la consigliereste? (L'altra è una cube aim sl dello stesso prezzo)

comunque la 540 è un ottima bici te lo dico da possessore....la 560 non lho presa anche perchè troppo complicata nella regolazione della forcella e della sua manutenzione....nella 540 devi solo chiudere e aprire la forcella a seconda dei percorsi che fai....ma mi sarà detto che sono di parte eheheheheh
 

Beltra.it

Biker serius
13/6/15
206
1
0
Udine
Visita sito
comunque la 540 è un ottima bici te lo dico da possessore....la 560 non lho presa anche perchè troppo complicata nella regolazione della forcella e della sua manutenzione....nella 540 devi solo chiudere e aprire la forcella a seconda dei percorsi che fai....ma mi sarà detto che sono di parte eheheheheh

si, sei decisamente di parte. perchè la manutenzione è la medesima e le regolazioni le fai una sola volta, e con precisione. niente di difficile, è come gonfiare una ruota. io ho avuto la 540, bella, ma, che strazio quella forca, un continuo traballio sulle buche. per non parlare del deragliatore anteriore.

la 560 è una mtb base. la 540 è già al di sotto di una entry level
 

Madblade

Biker serius
3/6/15
100
0
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti,
Vi chiedo un suggerimento: sono indeciso tra due biciclette, una di esse è la rr540; voi me la consigliereste? (L'altra è una cube aim sl dello stesso prezzo)
Per quella fascia di prezzo le Btwin sono sempre le più convenienti. Anche rispetto alla cube aim sl, la rr540 la preferirei, anche se da 26".
Però come hanno detto gli altri con 50 euro in più prendi una biga che non ha competitors in quella fascia di prezzo e mi riferisco alla 560.
Trasmissione Deore/Xt forcella ad aria, più leggera di un kilo...insomma non c'è neanche da pensarci su.
 

vincenzoo83

Biker urlandum
si, sei decisamente di parte. perchè la manutenzione è la medesima e le regolazioni le fai una sola volta, e con precisione. niente di difficile, è come gonfiare una ruota. io ho avuto la 540, bella, ma, che strazio quella forca, un continuo traballio sulle buche. per non parlare del deragliatore anteriore.

la 560 è una mtb base. la 540 è già al di sotto di una entry level

una forcella ad aria ha bisogno di piu manutenzione di quella a molla....sei stato sfortunato ma io tutti i tuoi problemi non ce li ho....anzi è perfetta....e te lo dice uno che voleva e poteva fare il cambio con la 560 e non la fatto.....una volta provata non ho trovato chissa quale differenza....
 

vincenzoo83

Biker urlandum
Per quella fascia di prezzo le Btwin sono sempre le più convenienti. Anche rispetto alla cube aim sl, la rr540 la preferirei, anche se da 26".
Però come hanno detto gli altri con 50 euro in più prendi una biga che non ha competitors in quella fascia di prezzo e mi riferisco alla 560.
Trasmissione Deore/Xt forcella ad aria, più leggera di un kilo...insomma non c'è neanche da pensarci su.

la trasmissione non è deore xt....è deore e basta davanti e slx dietro...
 

Madblade

Biker serius
3/6/15
100
0
0
Roma
Visita sito
Ah io l'ho sempre detto...per i miei limiti (trattasi di prima mtb in assoluto) ed i miei percorsi va benissimo.
Se tornassi indietro comincerei con qualcosa di meglio (roba tipo una Radon, cube o Bulls) da 27,5" perché mi sta piacendo molto pedalare nella natura e credo che continuerò, ma col senno di poi siamo bravi tutti a scegliere il "meglio" per noi.
In conclusione, mi coccolo la mia, me la "uppo" il giusto e me la godo. Poi si vedrà...
 

Bikersx

Biker novus
2/8/15
4
0
0
Visita sito
Ragazzi,cerco una bici per un uso facile..ciclabili,città,sentieri...anche una bici duratura per anni...la rr540 é buona? Ha bisogno di Manutenzioni continue freni... etc...? Al Deca la montano Gratis?Anche bene?Subito?Come funziona?Grazie �� ����
 

vincenzoo83

Biker urlandum
Ragazzi,cerco una bici per un uso facile..ciclabili,città,sentieri...anche una bici duratura per anni...la rr540 é buona? Ha bisogno di Manutenzioni continue freni... etc...? Al Deca la montano Gratis?Anche bene?Subito?Come funziona?Grazie �� ����

É una buona bici,ma per ora il miglior acquisto é la 560 a 550€,ma a mio modesto parere la sua forcella é un tantino più complicata ma te lo dice uno che ha intenzione a passare ad una forcella rigida.....al deca la montano gratis certo ma é montata anche se la ordini su internet basta che ti monti da solo i pedali e raddrizzi il manubrio,i meccanici del deca sn un po a fortuna,cioè che puoi trovarne di preparati e trovarne di incompetenti.....riguardo alla bici posso dirti che a me la 540 soddisfa in pieno,ho avuto la possibilità di passare alla 560 ma ho desistito in quanto ho ritenuto la mia pienamente soddisfacente.....per i tuoi percorsi da te elencati andrebbe benissimo anche la 520 a 399€
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Confermo la validità della RR520, ne possiede una mia moglie in taglia S e per un uso turistico va davvero molto bene.
Le ho montato un attacco manubrio più corto per avere una postura più dritta perchè era abbastanza distesa come posizione.
Comunque la bici, esteticamente a mio parere molto bella, scorre su strada e in fuoristrada che è una meraviglia, merito anche delle Hutchinson Python.
Frenata progressiva e potente, affidabili i freni Tektro ad olio minerale.
Telaio dalle geometrie molto agili.
A fascia 400€ la consiglio a occhi chiusi non rimarrai deluso!:i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo