Aiuto scelta bmx economica per iniziare

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


thomas88

Biker novus
19/6/13
7
0
0
Visita sito
Salve a tutti.
Sono un neofita della bmx e sono alla ricerca di un modello economico (intorno ai 300 euro). Non so però su che marca orientarmi e su che tipo di bmx sopratutto (dirt/street/race ecc). Potreste darmi una mano nella scelta?
Resto in attesa dei vostri consigli ;)
Grazie, Thomas.
 
Mi aggancio al discorso!

Ho avuto già esperienza con una bmx da park (6 mesi) e ho imparato discretamente le tecniche di base (manual e bunny)
Ora ero alla ricerca di una nuova bmx (quella vecchia l'ho dovuta vendere per trasferirmi) e ho trovato una bmx 24" da race ad un prezzo interessantissimo
Cosa consigliereste ad un principiante?
Meglio da park 20" o da race?
Che differenze ci sono nello stile di guida (so che le geometrie sono parecchio differenti)

Considerate che a me interessano solo tecniche di base e non tricks... Quindi manual, pump, doppi e bunny su gradoni

Grazie!!
 

Classifica mensile dislivello positivo