Taratura PIKE

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Secondo voi con 2 token,con il rebound bisogna dare un clik sulla tartaruga o no.Oggi ho fatto una discesa supertecnica e mi sembrava che quando la forca affondava quasi fino al fine corsa ritornava troppo obbigandomi a numeri extra.

..è il rapid recovery che con una maggiore progressività tende ad aumentare la velocità del ritorno nella seconda metà della corsa....prova a rallentarla un filino...e a togliere 5 psi
 
  • Mi piace
Reactions: anthony

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
..è il rapid recovery che con una maggiore progressività tende ad aumentare la velocità del ritorno nella seconda metà della corsa....prova a rallentarla un filino...e a togliere 5 psi
Ieri quando sono tornato dal giro ho fatto esattamente cosi'.Durante il weekend testo il tutto.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Quindi, secondo te, riducendo il volume d'aria (mettendo i tokens) aumenta anche la velocità del ritorno?
Io ho notato soprattutto la necessità di ridurre la pressione per mantenere la stessa "burrositá" iniziale, ma sul ritorno non ho ancora le idee chiare.

Però potrebbe anche starci: se aumenta la progressività della curva potrebbe significare che all'aumentare dell'affondamento aumenta anche la spinta di ritorno.
Non ne sono certo ma ho avuto questa impressione.Volevo appunto confrontarmi con qualche forumense.:nunsacci:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
anch'io ho il tuo stesso problema con la perdita di traiettoria, però io peso molto più di te, quindi se nn ho capito male hai risolto con pressioni basse, tipo?

Scusa se ti rispondo solo adesso.

Prima tenevo circa 1,6 anteriore e posteriore.
Adesso sono sceso a 1,0 all'anteriore e 1,2 al post.
Ho fatto solo due uscite, ma mi piace molto di più.
Certo, dover aspettare una settimana per provare ancora le regolazioni e magari con il terreno che nel frattempo è cambiato, non aiuta a chiarirsi le idee, ma ci sto provando.
Io non ho cambiato solo la forcella, ma tutta la bici e quindi adesso ho una gran confusione nella testa.
 

Wylli

Biker novus
10/11/14
2
0
0
Visita sito
ciao a tutti ho da poco una strive che monta la pike 160 rc e mi sono accorto che non si estende mai completamente. Anche tirando il manubrio verso l'alto tenendo ferma la ruota arrivo a un 10% sulla scala del sag e rilasciando il manubrio la forcella rimane compressa del 20% senza nessun peso. Aggiungo che la pressione d'aria è di 60psi, quella indicata nella tabella sul fodero.
Qualcuno sa dirmi se è normale?
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
ciao a tutti ho da poco una strive che monta la pike 160 rc e mi sono accorto che non si estende mai completamente. Anche tirando il manubrio verso l'alto tenendo ferma la ruota arrivo a un 10% sulla scala del sag e rilasciando il manubrio la forcella rimane compressa del 20% senza nessun peso. Aggiungo che la pressione d'aria è di 60psi, quella indicata nella tabella sul fodero.
Qualcuno sa dirmi se è normale?

no non è normale ........sai se ha token inseriti........di solito agli inizi il problema sorgeva quando..........sgonfiandola x inserire i token, se non fatto a cavalletto, nel rigonfiarla non si riestendeva piu' come prima causa non completo gonfiamento dellla camera negativa
non ha tutti succedeva .........unica soluzione

assistenza amg
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
A me sfuggono alcune cose:
La pike solo air ha la camera completamente vuota
la pike dual position ha lo stelo che passa all'interno.
Avendo lo stesso volume iniziale, lo stelo non dovrebbe fare da riduttore risultando così la dual position più progressiva già di fabbrica?
Poi, avendo meno spazio nella camera perchè devo gonfiarla al doppio dei psi della normale?
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Sapete se è possibile sostituire le boccole ?

Se si sapete codice e/o dove trovarle ?

Ho cercato in lungo ed in largo su internet ma quello che si trova penso siano le boccole della vecchia Pike con steli da 32.

Grazie
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Sapete se è possibile sostituire le boccole ?

Se si sapete codice e/o dove trovarle ?

Ho cercato in lungo ed in largo su internet ma quello che si trova penso siano le boccole della vecchia Pike con steli da 32.

Grazie

Quali boccole intendi, i parapolvere per caso? Ad esempio loro sono dentro il service kit di base, questi sono Pike 2014 http://www.gabelprofi.de/Nach-Herst...vice-Kit-Basic-Pike-Dual-Position-Air-A1.html

Comunque qui trovi gli esplosi con tutti i ricambi http://www.gabelprofi.de/Ersatzteilkatalog/ al limite poi se non ti trovi con i prezzi di gabelprofi puoi fare una ricerca Google con il codice SRAM. Anche bikecomponents.de ha prezzi onesti sui ricambi Rockshox
 
  • Mi piace
Reactions: krj

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Quali boccole intendi, i parapolvere per caso? Ad esempio loro sono dentro il service kit di base, questi sono Pike 2014 http://www.gabelprofi.de/Nach-Herst...vice-Kit-Basic-Pike-Dual-Position-Air-A1.html

Comunque qui trovi gli esplosi con tutti i ricambi http://www.gabelprofi.de/Ersatzteilkatalog/ al limite poi se non ti trovi con i prezzi di gabelprofi puoi fare una ricerca Google con il codice SRAM. Anche bikecomponents.de ha prezzi onesti sui ricambi Rockshox

Per il momento grazie, ora ci guardo.
Io devo cambiare quelle interne, alte e basse , dei foderi, per intenderci sono queste quelle che cerco:
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    32 KB · Visite: 26

GianSnow

Biker superioris
20/7/08
885
39
0
31
Valenza (AL)
Visita sito
Bike
Scott Gambler 930
Ho una Pike DP da 150 mm
l'altro giorno mi sono accorto che il registro del rebound non va più
ha tutti i click e i fondocorsa ma non cambia niente,è sempre come se fosse al massimo.a qualcuno è già successo?
 

Classifica mensile dislivello positivo