Nuovo acquisto

Danilo78

Biker novus
23/5/15
6
0
0
Visita sito
Buonasera ragazzi voglio porre una domanda a chi è più esperto di me che sono alle prime armi in questioni mountain bike!con un budget di 1000 euro più o meno vorrei sapere cosa mi consigliate come miglior compromesso qualità /prezzo per una mountain che verrà usata per lo più su strada !!grazie per l aiuto
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Buonasera ragazzi voglio porre una domanda a chi è più esperto di me che sono alle prime armi in questioni mountain bike!con un budget di 1000 euro più o meno vorrei sapere cosa mi consigliate come miglior compromesso qualità /prezzo per una mountain che verrà usata per lo più su strada !!grazie per l aiuto

Se viene usata su asfalto valuta bene se una mtb e' la bici giusta.
 

Danilo78

Biker novus
23/5/15
6
0
0
Visita sito
La userei prevalentemente su strada ma anche in campagna su strade sterrate e parchi vari che ho vicino casa...per quello penso alla mountain bike..
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
La userei prevalentemente su strada ma anche in campagna su strade sterrate e parchi vari che ho vicino casa...per quello penso alla mountain bike..

Tieni conto che e' meno scorrevole di una bici da strada.

In ogni caso, se l'uso e' questo, senz'altro una front.
Se interessa anche l'online, guarda Canyon e Radon. Buon rapporto q/p.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

bartolomeo79

Biker novus
22/5/15
32
0
0
Visita sito
Scusate se mi inserisco. ma anche io avrei bisogno di qualche consiglio.
Sono al mio primo acquisto, anche se grazie ad un gruppo di amici dove mi sto inserendo come bikers ho avuto la possibilità di fare già due usciete.
Il segmento è quello del Trail singletrack
Ho un bdget limitato, dai 500 ai 700. Per questo motivo sono costretto a rinunciare alla full. Per la front vorrei però almeno un 120 mm. Le ruote, preferisco una 27.5. Se poi sapete indicarmi un telaio che è compatibile anche per una gomma 26 da 3 pollici allora ho fatto gingo.
Sino ad ora da 120 mm con il bdget che indicavo sopra non ho trovato nulla di buono. l'unica è la RockHopper Expert Evo 650b ma costa intorno ai 1000 euro.
Per favore, mi rivolgo ai più esperti, illuminatemi :)
 

bartolomeo79

Biker novus
22/5/15
32
0
0
Visita sito
Scusate se anche io avrei bisogno di qualche consiglio.
Sono al mio primo acquisto, anche se grazie ad un gruppo di amici dove mi sto inserendo come bikers ho avuto la possibilità di fare già due usciete.
Il segmento è quello del Trail singletrack
Ho un bdget limitato, dai 500 ai 700. Per questo motivo sono costretto a rinunciare alla full. Per la front vorrei però almeno un 120 mm. Le ruote, preferisco una 27.5. Se poi sapete indicarmi un telaio che è compatibile anche per una gomma 26 da 3 pollici allora ho fatto gingo.
Sino ad ora da 120 mm con il bdget che indicavo sopra non ho trovato nulla di buono. l'unica è la RockHopper Expert Evo 650b ma costa intorno ai 1000 euro.
Per favore, mi rivolgo ai più esperti, illuminatemi :)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Grazie per la pronteZza nelle risposte ...come assemblaggio sembra abbastanza buona...per me che sono alto 1.68 il telaio dovrebbe essere una M ?le ruote da 27.5 o 29 ?cosa cambia?scusa le domande ma è per schiarirmi dei dubbi...

Per la taglia, usa il configuratore online di Canyon. Dipende anche dalla dimensione del cavallo. Dovrebbe essere S o M. Se hai dubbi sulla taglia manda una email a Canyon Italia.

La dimensione diversa delle ruote porta a caratteristiche diverse della bici. Per un uso prevalente su strada andrei su una 29; le ruote piu' piccole danno un vantaggio soprattutto sullo stretto e sul tecnico.
La dimensione ruote in teoria non va scelta in base alle dimensioni del corpo, pero' va anche detto che una 29 in taglia telaio S non e' proprio bellissima e ben proporzionata, perche' visivamente e' un telaietto piccolo su 2 ruotone.
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
[MENTION=199554]bartolomeo79[/MENTION] potresti buttare un occhio in casa Commencal fra le '15 alle El Camino, hanno forca da 120. Sezione trail/xc hardtail.
Se, invece, dovessi ampliare il budget, potresti rientrare sulle Meta Trail (o, addirittura, se necessario, sulle Meta AM, ma qui si sale di budget oltre che di escursione).
Sennò mi vengono in mente le ghost Kato (crc o probikeshop mi pare le abbiano).
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

bartolomeo79

Biker novus
22/5/15
32
0
0
Visita sito
[MENTION=60321]Sim880[/MENTION] ho dato un occhio a quanto mi hai proposto, e devo dire che ci siamo. Sono indeciso su quale scegliere tra EL CAMINO ORIGIN SHIMANO 650B BLACK 2015 (http://www.commencal-store.es/PBSCCatalog.asp?ItmID=14495139)
oppure KATO PRO 8 (http://www.ghost-bikes.com/it/bikes-2012/bike-dettaglio/kato-pro-8/)
Mi potresti dare una mano a capire quale delle due ha una componentistica/telaio migliore.
Inoltre qual è il marchio più buono Commencal o Ghost?
Ci sarebbe anche questa in saldo SUPERNORMAL 2 650B 2014 (http://www.commencal-store.es/PBSCCatalog.asp?ItmID=12997259), siamo che mi porterebbe ai limite del mio bdget e devo comprare ancora il casco le scarpe e altre robe varie, ma se mi dici che è molto superiore alle altre allora ci faccio più di un pensierino..
Ma queste poi le devo ordinare in internet a quanto ho capito..ma arrivano che si devono montare, perchè io credo di non essere in grado
 

bartolomeo79

Biker novus
22/5/15
32
0
0
Visita sito
[MENTION=60321]Sim880[/MENTION] ah dimenticavo, meglio shimano o SRAM?
Inoltre Commencal afferma che sulla linea El Camino tutti i componenti sono stati installati in forma standard affinché si possa costruirla come si vuole. Che significa questo?
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
[MENTION=60321]Sim880[/MENTION] ho dato un occhio a quanto mi hai proposto, e devo dire che ci siamo. Sono indeciso su quale scegliere tra EL CAMINO ORIGIN SHIMANO 650B BLACK 2015 (http://www.commencal-store.es/PBSCCatalog.asp?ItmID=14495139)
oppure KATO PRO 8 (http://www.ghost-bikes.com/it/bikes-2012/bike-dettaglio/kato-pro-8/)
Mi potresti dare una mano a capire quale delle due ha una componentistica/telaio migliore.
Inoltre qual è il marchio più buono Commencal o Ghost?
Ci sarebbe anche questa in saldo SUPERNORMAL 2 650B 2014 (http://www.commencal-store.es/PBSCCatalog.asp?ItmID=12997259), siamo che mi porterebbe ai limite del mio bdget e devo comprare ancora il casco le scarpe e altre robe varie, ma se mi dici che è molto superiore alle altre allora ci faccio più di un pensierino..
Ma queste poi le devo ordinare in internet a quanto ho capito..ma arrivano che si devono montare, perchè io credo di non essere in grado
Tutte montate arrivano. Al limite solo la ruota anteriore devi mettere.
 

bartolomeo79

Biker novus
22/5/15
32
0
0
Visita sito
[MENTION=60321]Sim880[/MENTION] ultima poi non ti disturbo oltre.
Io vorrei la botte piena e la moglie ubriaca :)
Infatti starei cercando di compensare il fatto di non potermi permettere una full adesso e quindi prendere una fornt da almeno 120 mm di forcella, con però un telaio che abbia sufficiente spazio per montare una gomma da 3 pollici.
Ti chiedo di fare un ultimo sforzo e, se ne conosci qualcuna, di indicarmi una bike con queste caratteristiche.
Ti sono infinitamente grato, e grazie mille per la disponibilità
 

Classifica mensile dislivello positivo