Capra capra capra!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Il Renthal Fatbar Carbon, e Fatbar Lite Carbon esistono anche in versione limited edition, con colorazione tutta magnesio (oro), costano un po' di più, ma sono veramente esclusivi!:sbavon:


[url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/manubrio-riser-fatbar-carbon-ltd-edition-renthal/rp-prod133049[/URL]

bellino, ma 45€ in più per solo il colore francamente.... anche no! :smile:

Faccio un passo indietro... Come faccio a vedere se è fondocorsa? Magari mi sto facendo delle s...e mentali perché di fatto il sag indicator rimane qualche millimetro prima della fine dello stelo.

Anche a me perde un po di aria, credevo anch'io fosse colpa della pompetta invece no...

se hai dei dubbi scarica completamente l'ammo, così facendo fai presto a verificare dove sia il fine corsa meccanico.....
 

ducams4r

Redazione
bellino, ma 45€ in più per solo il colore francamente.... anche no! :smile:

Pare che ti faccia guadagnare 0.7km/h in discesa!:spetteguless:
e abbinato a manopole gialle, addirittura 0.9km/h in più! I tecnici Renthal lo chiamano Placeb Effect...
Con quello standard in carbonio invece son si percepisce miglioramenti rispetto ad altri manubri in carbonio neri...:smile:
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Lo stem era già il duo, la Capra PRO 2014 montava stem duo e fatbar in alluminio, ho cambiato solo il manubrio.
A mio avviso la comodità la fornisce di gran lunga la Bos Deville....

La Deville è una gran bella bestia, comunque sulle superscassate sassosissime peggiori discese Carsiche passando dall'alluminio al carbonio è stata per me apprezzabile la differenza in termini di confort, ormai sono anziano e le braccia ringraziano per l'upgrade :smile:
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Visto che siamo in argomento ne approfitto: cambiando un manubrio da 800 in alluminio per passare al carbon da 785 cambia molto? Ho il dubbio che accorciare non sia il massimo...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Visto che siamo in argomento ne approfitto: cambiando un manubrio da 800 in alluminio per passare al carbon da 785 cambia molto? Ho il dubbio che accorciare non sia il massimo...

è molto soggettiva la cosa per cui nn credo che dalle risposte avresti ciò che vorresti!

L'unico consiglio che ti posso dare io è nel tuo manubrio da 800 "slittare" verso l'interno le leve freno e le manopole, lasciando quindi 7\8mm per parte e farci un giro solito, verificando direttamente la guidabilità della bici.

Bye
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

ducams4r

Redazione
ho ordinato una capra AL e una CF (la verdona). ora devo pagarne una delle due.
quale prendo? la versione CF vale i 1000 euro di differenza?

Io prenderei quella in carbonio, ho la Pro 2015 e va davvero bene!

La differenza di prezzo è giustificata dal telaio in carbonio e dalla componentisca montata, ruote e freni sono diversi. La differenza tra comp1 e al1 sono 900€.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Chi sa come smontare la guarnitura race face?
Dal foglio allegato nn capisco bene, c'è una brugola da 8 e una più grande esterna, dice di allentare quella da 8 ma nn vorrei fare danni.. Grazie

la brugola esterna fa da battuta e la devi lasciare avvitata alla pedivella.

Svita la brugola interna, nn mi ricordo se sia da 8 o meno ma direi di si, la testa della brugola interna va poi in battuta sul fondo della brugola esterna e così fa da estrattore per la pedivella....

Almeno, sull'X01 è così :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Nagao72

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
la brugola esterna fa da battuta e la devi lasciare avvitata alla pedivella.

Svita la brugola interna, nn mi ricordo se sia da 8 o meno ma direi di si, la testa della brugola interna va poi in battuta sul fondo della brugola esterna e così fa da estrattore per la pedivella....

Almeno, sull'X01 è così :-)

Grazie tcsh , si è da 8 ho provato xke l'avevo letto ma è talmente dura che avevo paura di far danni.
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
E' serrata da paura,Prova ad avvicinare la parte della brugola che rimane fuori al pedale ed allenta facendo "leva" su di esso,altrimenti picchia con il martello di gomma.:spetteguless:

Grazie alla fine sono riuscito, ma quanto è dura accidenti, altra sorpresa la corona è avvitata con una vite che ci vuole la chiave della shimano o qualcosa di simile, fortuna l'aveva uno amico..
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Ci va la chiave dei vecchi movimenti centrali a cartuccia isis/jsis per le corone cinch. Monti la oval? Anch'io ho fatto acquisto della 30 absolute black. Ma mi mancano almeno 3 settimane per avere la Capra. Suffering...[emoji22]
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Ci va la chiave dei vecchi movimenti centrali a cartuccia isis/jsis per le corone cinch. Monti la oval? Anch'io ho fatto acquisto della 30 absolute black. Ma mi mancano almeno 3 settimane per avere la Capra. Suffering...[emoji22]
Si montata ieri sera se riesco metto alcune foto più tardi, a me è arrivata martedì, mi hanno mandato la conferma che la bici era pronta quasi un mese prima... dai che forse.. ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo