son un po perso col nuovo progetto..

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
perfetto, odio il remote!
XX1 GXP 32T, reba modificata no remote, manubrio 680mm carbo CTK, freni R1,dischi flottanti formula 160/180, selleitalia kit carbonio,reggi ritchey WCS, RORO 2.25 e fast track 2, arch ex + dt 240 + dt pro lock + dt revo, manupolo ritchey WCS spugna, stem 90mm KCNC SC wing, tutta viteria titanio e ergal, perni carbon-ti PP12 dietro e PP9 davanti, SS da bomb
Scusa, come puo pesare cosi poco?
Non ė per far polemica, ma il montaggio ė molto simile alla mia bici, una jet montata così nin scende sotto i 10 kg
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
tipo?e non dirmi borsa sottosella..

per dire io uso queste due:
1979-1318-full-vau409-641.jpg

4750


a livello estetico possono piacere o meno come il portaborraccia ma comunque ne esistono di vari tipi

...anche nella borsa sottosella ci sta altra roba :smile:

in questo campo di geometrie e pesi non ne parlo perchè son poco informato ma soluzioni per evitare lo zaino ce ne sono, puoi anche cercare bikepacking su google per trovare qualche ispirazione
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Scusa, come puo pesare cosi poco?
Non ė per far polemica, ma il montaggio ė molto simile alla mia bici, una jet montata così nin scende sotto i 10 kg

fai la somma di tutti componenti o guarda la pesata della mia bici...e sempre 8.7 sono...il telaio scale pesa 1kg in taglia L..
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
come lo trovi il sistema sospensione CVT? e il fox?
Il sistema ammortizzante ė molto valido, stabile su asfalto con ammo su firm e molto performante in discesa, ė un ottimo compromesso per pedalare bene, non ė fermo come uno specy, che col brain chiuso ė praticamente bloccato ma si pedala bene, ma in discesa lavora egregiamente
Volendo si può montare un ario con blocco totale ma nin ne sento assolutamente il bisogno
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
per dire io uso queste due:
1979-1318-full-vau409-641.jpg

4750


a livello estetico possono piacere o meno come il portaborraccia ma comunque ne esistono di vari tipi

...anche nella borsa sottosella ci sta altra roba :smile:

in questo campo di geometrie e pesi non ne parlo perchè son poco informato ma soluzioni per evitare lo zaino ce ne sono, puoi anche cercare bikepacking su google per trovare qualche ispirazione

non le monterei manco sotto tortura..
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
fai la somma di tutti componenti o guarda la pesata della mia bici...e sempre 8.7 sono...il telaio scale pesa 1kg in taglia L..
8.7, avevo capito un kg in meno!
Ci sta perche magari monti gomme piu leggere delle mie,
Poi ho l'enve e i formula the one che pesano di più, per nin parlare dei perni mattone che ho ancora su
Allora forse ci stai sotto i 10, ti viene un bel mostriciattolo!
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
:smile:
non le monterei manco sotto tortura..

:smile:

Dai quella sotto telaio potrebbe andare:)
Hi hi hi

Pensa che a me da un paio di anni appassionano le borse a tutto telaio
Quelle a triangolone... Per lunghi viaggi ovvio.

Xx1 occhio che risente molto della precisione guaina cavo.
Se ne è accorto un amico che per caso ha cambiato guaina e scoperto il vecchio cavo che era schiacciato all interno guaina. Ma da fuori non si vedeva.
Però faceva fatica a salire e si registrava male
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
eheh immaginavo, comunque è questione di abitudine come chi trova inguardabili le borracce ma alla fine ogni etto tolto dalla schiena e messo sulla bici fa solo che bene.

Ora la sparo, ma la scale la vendi? perchè insomma questa non ti viene quasi un doppione? Montare una bici più orientata al trail?

se il progetto va in porto e trovo il telaio giusto, si. non ho intenzione di avere più' di una bici, e per quanto ami la scale e ci faccia tutto con gran soddisfazione, mi piace cambiare.. e la scelta era sulla spark...ma...

vedro' se vendere il solo telaio o rimontarla 910 originale e venderla cosi (tanto non ho praticamente mai usato nulla dei componenti originali e il telaio e' nuovo visto che me lo hanno cambiato in garanzia 2 mesi fa)
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
8.7, avevo capito un kg in meno!
Ci sta perche magari monti gomme piu leggere delle mie,
Poi ho l'enve e i formula the one che pesano di più, per nin parlare dei perni mattone che ho ancora su
Allora forse ci stai sotto i 10, ti viene un bel mostriciattolo!

dimenticavo i candy11 come pedali..
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
:smile:

:smile:

Dai quella sotto telaio potrebbe andare:)
Hi hi hi

Pensa che a me da un paio di anni appassionano le borse a tutto telaio
Quelle a triangolone... Per lunghi viaggi ovvio.

Xx1 occhio che risente molto della precisione guaina cavo.
Se ne è accorto un amico che per caso ha cambiato guaina e scoperto il vecchio cavo che era schiacciato all interno guaina. Ma da fuori non si vedeva.
Però faceva fatica a salire e si registrava male

beh se il cavo e' pinzato nella guaina ovvio che ne risenta!io sulla scale dopo 1 anno di XX1 ho la cambiata ancora perfetta, avrò girato il barilotto 1 volta 6 mesi fa per rimetter a puntino il rumore..
 

cocos

Biker serius
31/3/10
287
9
0
Verona
Visita sito
Se non hai telescopico esistono delle clips che monti sul reggisella per il secondo porta borraccia, ma esattamente cosa ti porti dietro di attrezzi da dover sempre usare quello che usi?
Io personalmente ho solo pompa e fast avendo tubeless, solo per giri da montagna porto lo zaino o il sotto sella nel quale metti 1 camera patch adesive multitools e un pezzo di plastica per i tagli e fascette....Poi borraccia da litro ed idee chiare su tempi e fonti d'acqua....Insomma per il fuori porta non occorre portarsi dietro un'officina, a pare mio.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Se non hai telescopico esistono delle clips che monti sul reggisella per il secondo porta borraccia, ma esattamente cosa ti porti dietro di attrezzi da dover sempre usare quello che usi?
Io personalmente ho solo pompa e fast avendo tubeless, solo per giri da montagna porto lo zaino o il sotto sella nel quale metti 1 camera patch adesive multitools e un pezzo di plastica per i tagli e fascette....Poi borraccia da litro ed idee chiare su tempi e fonti d'acqua....Insomma per il fuori porta non occorre portarsi dietro un'officina, a pare mio.

la mia unica officina consta nell'attack flexi gel...
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Beh! Allora ho capito male le tue parole pardon "La seconda borraccia è il porta attrezzi, che per me è lo zaino.

Detesto andare in giro con la carga sulla schiena in bici, e ormai ho tutto perfettamente imbroccato nella borraccia porta attrezzi..per questo e solo per questo mi serve.."


L'ho già scritto in tanti altri thread..io tendo a viaggiare iperleggero e con tutto nella borraccia..indi li ci va dall'attack al cibo,dalle sigarette alle chiavi della macchina..
 

Classifica mensile dislivello positivo