disco con adattatatore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gripper

Biker superis
18/10/13
305
0
0
Cogliate
Visita sito
ciao a tutti, ho un impianto frenante avid elixir cr con disco posteriore da 160, peso 63 kg , volevo dare un po piu' potenza aumentando il diametro, che disco mi consigliate oltre all'originale avid hs1?

Non pesi molto,per il posteriore ti consiglierei al massimo un 180...io che peso 12 kg più di te ho lasciato il 160 al posteriore e ho messo un 180 all'anteriore e mi trovo bene
 

dome rider

Biker serius
1/2/12
128
0
0
frosinone
Visita sito
Non pesi molto,per il posteriore ti consiglierei al massimo un 180...io che peso 12 kg più di te ho lasciato il 160 al posteriore e ho messo un 180 all'anteriore e mi trovo bene

infatti all'anteriore ho un 180 al posteriore un 160, volevo mettere il 180 perchè faccio spesso discese lunghe dove stresso molto l'impianto, speravo di migliorare, pero' non mi andrebbe di scendere sempre a ruota bloccata
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Ma hai problemi di surriscaldamento? Prova cob pastiglie diverse...
Io sulla front ho 180/160 tra l'altro ultraleggeri e sono 100kg... e in discesa non faccio i complimenti anzi mi piace buttarmi a palla...
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
infatti all'anteriore ho un 180 al posteriore un 160, volevo mettere il 180 perchè faccio spesso discese lunghe dove stresso molto l'impianto, speravo di migliorare, pero' non mi andrebbe di scendere sempre a ruota bloccata
Nelle discese molto ripide è abbastanza normale che il posteriore si blocchi e con un disco più grande non farai che aumentare questa siuazione. I limiti di un impanto sono dati dalla capacità del pilota di gestire il sistema nel suo insieme e dall'impianto stesso.
 

dome rider

Biker serius
1/2/12
128
0
0
frosinone
Visita sito
Ma hai problemi di surriscaldamento? Prova cob pastiglie diverse...
Io sulla front ho 180/160 tra l'altro ultraleggeri e sono 100kg... e in discesa non faccio i complimenti anzi mi piace buttarmi a palla...

non ho problemi di surriscaldamento, infatti non vorrei peggiorare trovandomi un impianto piu' potente con il 180 pero' meno modulabile nel senso che appena tocco la leva mi si blocca la ruota.
 

dome rider

Biker serius
1/2/12
128
0
0
frosinone
Visita sito
Nelle discese molto ripide è abbastanza normale che il posteriore si blocchi e con un disco più grande non farai che aumentare questa siuazione. I limiti di un impanto sono dati dalla capacità del pilota di gestire il sistema nel suo insieme e dall'impianto stesso.

l'impianto mi sembra molto buono, mi ci trovo bene, cerco di usare sempre quasi entrambi i freni, dove lo richiede anche un po' piu' il posteriore, pero' se mi dite che forse porto un peggioramento lascio stare com'è
 

Classifica mensile dislivello positivo