Specialized enduro 29

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I

Il Fotografo

Ospite
Io sono in attesa di una comp 2014 ferma sul cargo battente bandiera liberiana... :nunsacci::nunsacci:

questa la posizione attuale della nave... speriamo attracchi prima o poi...

http://www.marinetraffic.com/it/ais...:211377290/_:a1aacb4b76beee8a842535df5f0dd014

Sembra che giri in tondo anzichè attraccare... :nunsacci:
Speriamo che queste 2014 arrivino presto perchè sto cominciando a perdere la pazienza: sono a piedi da metà giugno, ziobon...
E nel frattempo vari negozi hanno già qualche enduro 2015 disponibile (anche KM261 di TV, mi risulta).
:medita:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Sembra che giri in tondo anzichè attraccare... :nunsacci:
Speriamo che queste 2014 arrivino presto perchè sto cominciando a perdere la pazienza: sono a piedi da metà giugno, ziobon...
E nel frattempo vari negozi hanno già qualche enduro 2015 disponibile (anche KM261 di TV, mi risulta).
:medita:

Forse nell'incendio s'é rotto il timone.... ;-)
Notavo che l'ultimo porto é stato Cipro ed il piano di navigazione prevede l'attracco a Napoli..... Sarà mica in quarantena?

Per quanto riguarda le primizie 2015, esse viaggiano in aereo.... Come solitamente spedisce Specialized.... :spetteguless:
 

filo72

Biker extra
Pensi di cambiare con pa 2015??

Ps ot: può essere che capiti a Senigallia tra fine agosto e settembre, mi dai qualche dritta su dove girare? :duello:

Non credo di cambiare la mia expert....(farei il cambio solo per una SW!!! :smile:)
Se vieni da queste parti DEVI CONTATTARMI!!!
Poi ti porto io!!!
Considera che la settimana dal 31 agosto al 7 settembre non ci sono pero'....
 

filo72

Biker extra
image.php
 
  • Mi piace
Reactions: heymax

dave30

Biker serius
31/7/11
251
10
0
Bologna
Visita sito
Si potra' montare il pacco pignoni x1 10-42 nella enduro comp 2015? Si dovra' cambiare anche la catena? Il 30x36 e' un rapporto troppo duro per la mia gamba e i miei giri...
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
Si potra' montare il pacco pignoni x1 10-42 nella enduro comp 2015? Si dovra' cambiare anche la catena? Il 30x36 e' un rapporto troppo duro per la mia gamba e i miei giri...

Penso che dovresti cambiare la ruota libera, il cambio, ed il manettino, il tutto ad 11 velocità.
Presumo che si possa più facilmente cambiare la corona anteriore con un 26 o un 28 montato direttamente togliendo lo spider.
 
Io non ho ancora provato l enduro.....sai dirmi diffetenze tra le due? Pregi e difetti e come ti sei trovato passando da una all altra?

guarda, ti premetto che non sono un manico con la bici...ho 47 anni e sono arrivato all'mtb dopo anni di enduro e motocross.
Io l'HD l'ho testata sia 26 che 27,5.
E' una bici che si conosce bene, rapida, nervosetta, sale bene....gran mezzo.
L'enduro comp 29 ( alla quale ho cambiato i freni con XT e ammo con Cane Creek DB Air, e cerchi ztr flow ex e mozzi tesla 2) è sicuramente meno rapida nei cambi di direzione, più pesante, ma in discesa è mostruosa.....

Ogni volta che scendo dalla Comp e riprendo l HD ho tanti problemi, mi impunto e sullo scassato ho sempre la sensazione di rischiare il cappottamento....

Il problema è che voglio guidare l'HD come la comp e non si può fare, anzi io non lo so fare......

Stavo pensando di vendere l'HD ma più la guardo e più mi piace........
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
guarda, ti premetto che non sono un manico con la bici...ho 47 anni e sono arrivato all'mtb dopo anni di enduro e motocross.
Io l'HD l'ho testata sia 26 che 27,5.
E' una bici che si conosce bene, rapida, nervosetta, sale bene....gran mezzo.
L'enduro comp 29 ( alla quale ho cambiato i freni con XT e ammo con Cane Creek DB Air, e cerchi ztr flow ex e mozzi tesla 2) è sicuramente meno rapida nei cambi di direzione, più pesante, ma in discesa è mostruosa.....

Ogni volta che scendo dalla Comp e riprendo l HD ho tanti problemi, mi impunto e sullo scassato ho sempre la sensazione di rischiare il cappottamento....

Il problema è che voglio guidare l'HD come la comp e non si può fare, anzi io non lo so fare......

Stavo pensando di vendere l'HD ma più la guardo e più mi piace........

Io volevo fare una cosa simile, ma inversa. Ho una Meta 29 e volevo affiancargli una 27,5 per i percorsi e le gare più nervose. Pensavo alla slash, capra o la "presunta nuova hd". Ma alla fine mi sarei ritrovato con 2 bici molto simili come destinazione d'uso e mi è stato detto che se non si riesce ad andare in bici tanto, quasi ogni giorno, il passaggio da un formato all'altro è rognoso (soprattutto quando si scende di diametro). Ho preferito continuare ad avere una sola bici per fare tutto (con due set di ruote, uno per le grandi pedalate e l'altro per le gare ed il park) e sono rimasto sul 29. Ho seguito il consiglio del mio amico negoziante e sono andato a sostituire la Meta con un mezzo che dovrebbe andare meglio sia a salire che scendere. L'enduro expert 29 da quanto ho letto e mi hanno comunicato gli amici che la possiedono è una bici molto polivalente, che se appunto viene utilizzata con due set di ruote si trova a suo agio dal Park alle marathon (ok non è la bici per vincere la Hero ma si dovrebbe fare degnamente . Un amico se l'è sparata con la comp......).
 

MGAN

Biker superis
17/10/05
410
10
0
Provincia di Milano
Visita sito
guarda, ti premetto che non sono un manico con la bici...ho 47 anni e sono arrivato all'mtb dopo anni di enduro e motocross.
Io l'HD l'ho testata sia 26 che 27,5.
E' una bici che si conosce bene, rapida, nervosetta, sale bene....gran mezzo.
L'enduro comp 29 ( alla quale ho cambiato i freni con XT e ammo con Cane Creek DB Air, e cerchi ztr flow ex e mozzi tesla 2) è sicuramente meno rapida nei cambi di direzione, più pesante, ma in discesa è mostruosa.....

Ogni volta che scendo dalla Comp e riprendo l HD ho tanti problemi, mi impunto e sullo scassato ho sempre la sensazione di rischiare il cappottamento....

Il problema è che voglio guidare l'HD come la comp e non si può fare, anzi io non lo so fare......

Stavo pensando di vendere l'HiD ma più la guardo e più mi piace........


La HD è come una bmx che va fuori strada,ogni volta che la uso mi diverto da paura. .. Ho usato per una giornata una Ripley.. Sarebbe la degna compagna della Hd. .. In salita è una bomba.. Forse l'enduro accomuna le due.. Boh..
 

_matteo_

Biker popularis
3/5/13
94
5
0
Visita sito
Mi sono letto tutto il post...è da un anno che la voglio...finalmente ho colto l'occasione "enduro s-works 2015 29er" mi dovrebbe arrivare a metà ottobre :-) non vedo l'ora !! Mi fa un po' paura la corona da 30 davanti,spero di non aver problemi , abituato sempre ad una doppia 36/22
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo