GARMIN Dakota 20: domanda "banale sulle tracce"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


abatt01a75

Biker novus
26/7/14
6
0
0
Visita sito
Ciao e scusate la domanda che, probabilmente, sarà "banale"...
Ho un Dakota 20 e ho la necessità di registrare una traccia UNICA per un percorso che farò in Mtb in 12 giorni circa.
Il problema è che non riesco a capire come "sospendere" il decorso del tempo del gps. In pratica se pedalo per 7 ore, poi mi fermo e lo spengo fino alla mattina successiva, poi lo riaccendo, e così via, l'apparecchio registra tutto correttamente ma nella media della velocità e nel tempo totale conteggia pure le ore che rimane spento.
A me servirebbe di capire come accenderlo quando parto, spegnerlo quando mi fermo (sosta temporanea o per la notte), riaccensione e via dicendo avendo, alla fine del percorso un'unica traccia con le ore effettive di percorso e le medie giuste. Almeno posso condividere il gpx in rete e avere una visione più concreta dei tempi di percorrenza.
Grazie per il supporto! :cucù:

Andrea
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
non si può fare quello che richiedi, i punti della traccia vengono registrati con l'orario di registrazione, quindi se ti fermi per la notte le medie saranno comunque sballate.
Se a qualcuno serve verificare la media deve fare a mano il calcolo distanza/tempo di ogni giorno, a questo punto forse è meglio salvare una traccia al giorno.

francesco
 

abatt01a75

Biker novus
26/7/14
6
0
0
Visita sito
Grazie della conferma.
Quindi l'ideale sarebbe salvare alla fine di ogni giornata, o di ogni tappa (magari mi fermo per il pranzo e per le 2-3 ore successive, per poi ripartire), poi "eliminare la traccia corrente" e ripartire con una nuova traccia (per azzerare anche il tempo che ho notato,a altrimenti, partire da quando ho salvato la traccia e non da quando riparto). Ipotizzando di farlo per diverse tappe intermedie/giornate, c'è poi modo di unire le diverse tracce per avere un percorso completo (ore di pedalata/km totali/traccia di tutto il viaggio)?

Grazie mille!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie della conferma.
Quindi l'ideale sarebbe salvare alla fine di ogni giornata, o di ogni tappa (magari mi fermo per il pranzo e per le 2-3 ore successive, per poi ripartire), poi "eliminare la traccia corrente" e ripartire con una nuova traccia (per azzerare anche il tempo che ho notato,a altrimenti, partire da quando ho salvato la traccia e non da quando riparto). Ipotizzando di farlo per diverse tappe intermedie/giornate, c'è poi modo di unire le diverse tracce per avere un percorso completo (ore di pedalata/km totali/traccia di tutto il viaggio)?

Grazie mille!
...esiste un comodissimo comando che è ....salva la traccia giornalmente...basta attivare il salvataggio in menu < impostazioni < traccia < archiviazione automatica e qua basta scegliere salva giornalmente...poi in basecamp puoi fare quello che vuoi fino a collegarle tutte assieme
...in trip compiuter puoi attivare il campo dati media in movimento e avrai la tua media che viene calcolata solo quando ti muovi...esiste anche il campo dati media totale...tempo in movimento...etc....
 

abatt01a75

Biker novus
26/7/14
6
0
0
Visita sito
Grazie dei suggerimenti, seguirò il consiglio e poi vedrò di utilizzare BaseCamp per sistemare le tracce. Ricapitolando: la registrazione giornaliera automatica mi evita solo di dovere salvare la traccia manualmente, ma non risolve il problema. La visualizzazione dei dati "Media in movimento" mi serve x annotare da qualche parte il tempo effettivo pedalato perché, se non sbaglio, non è un dato che BaseCamp valorizza. E con il software alla fine unisco le varie tracce e riesco ad avere il percorso completo con un mediane complessivo. Dovrebbe essere corretto...spero :)

Grazie mille x le info
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie dei suggerimenti, seguirò il consiglio e poi vedrò di utilizzare BaseCamp per sistemare le tracce. Ricapitolando: la registrazione giornaliera automatica mi evita solo di dovere salvare la traccia manualmente, ma non risolve il problema. La visualizzazione dei dati "Media in movimento" mi serve x annotare da qualche parte il tempo effettivo pedalato perché, se non sbaglio, non è un dato che BaseCamp valorizza. E con il software alla fine unisco le varie tracce e riesco ad avere il percorso completo con un mediane complessivo. Dovrebbe essere corretto...spero :)

Grazie mille x le info
...sicuro...:medita:

attachment.php


...a me quei dati me li da....:il-saggi:
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    36,4 KB · Visite: 78

abatt01a75

Biker novus
26/7/14
6
0
0
Visita sito
Cavolo, allora il problema dovrebbe essere risolto. Devo provare col mio, in questo caso il salvataggio giornaliero risolve il problema e unendo tutto alla fine in un grande mix ho i dati effettivi e la traccia completa.

Grazie ancora!!
 

Classifica mensile dislivello positivo